Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. [GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling

[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
402 Post 0 Autori 157.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pollopopo
    scritto su ultima modifica di

aaaaaaaccidenti a quando non capisco un fischio :asd:

Comunque io ne ho uno col power booster e in teoria con 25W la sanso dovrebbe tenerla dato che sta a mezzo tra i 25 e i 30 come consumo...

___________________EDIT_____

Cacchiarola!!... Mi avete corrotto.... domani ordino l'aquaero 6 XT!! 😛

Devo trovare velocemente da vendere qualcosa devo comprare tutti gli accessori fighi per quell'arnese fantascentifico li xD

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      liberato87

pollopopo ha scritto:

aaaaaaaccidenti a quando non capisco un fischio :asd:

Comunque io ne ho uno col power booster e in teoria con 25W la sanso dovrebbe tenerla dato che sta a mezzo tra i 25 e i 30 come consumo...

___________________EDIT_____

Cacchiarola!!... Mi avete corrotto.... domani ordino l'aquaero 6 XT!! 😛

Devo trovare velocemente da vendere qualcosa devo comprare tutti gli accessori fighi per quell'arnese fantascentifico li xD

eh ma piu che altro avevi chiesto un consiglio e ti avevamo indirizzato.. a te non serviva niente di che, partendo poi dal presupposto che di impianto non hai assolutamente nulla, o sbaglio? quindi partire dai controller mi sembra partire col piede sbagliato.. prenderne poi 3 quando ne basta uno poi.. :asd:

poi insomma te l avevamo detto in giro ci sono le specifiche, e devo leggere te che dici che l aquaero 5 non pilota neanche uan pompa giocattolo :asd:

se hai il budget prenditi l aquaero, ma ti ripeto se vuoi controllare solo la sanso via software (o programmarla comunque via software) ti basta un poweradjust 2 ultra, che già possiedi. se vuoi controllare anche le ventole la accoppi ad un aquaero 5 lt. certo se puoi prendere il 6 prendi questo, ma non capisco perchè non l hai fatto dall inizio allora :D

il mio consiglio è comunque quello di vedere prima per l impianto dato che il controller non è fondamentale e puoi anche valutare cosa uscirà da qui in futuro quando avrai l impianto.

ps

ho cancellato i post stile mercatino perchè non c'entravano niente, non me ne vogliate tu e opmet.

poi se posso dire la mia (senza ulteriori repliche) ha ragione opmet :) se riesci a venderli a di più altrove buon per te, ma non mi pare carino lucrare su altri utenti qui del forum ;)

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        pollopopo

poweradjust 2 ultra non ce l'ho 😕 😞 ho solo il power booster per dare più potenza all'aquaero 4 xD

Parto dal controller perché mi manca un controller ventole decente e mi fa comodo a cose normali... e dato che in previsione c'è un cazz@tissimo sistema a liquido tanto vale partire da li 😛

dicevo che con il solo aquaero 5 non ci mandi una pompa...ci vuole per forza l'aggiuntino (al quale va aggiunto mi pare di vedere 10€ software e quindi verebbe altri 50€ oltre l'aquaero ) xD

Per la sanso ci vuole il 6... se uno ha gia il 5 si prende il poweraffare se no per non spendere 40€ in più ti trovi solo più roba da mettere nel case e configurare xD

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          liberato87

pollopopo ha scritto:

dicevo che con il solo aquaero 5 non ci mandi una pompa...ci vuole per forza l'aggiuntino (al quale va aggiunto mi pare di vedere 10€ software e quindi verebbe altri 50€ oltre l'aquaero ) xD

10 euro di software assolutamente no. aquasuite è totalmente gratuito.

aquaero 5 lt 60euro + poweradjust 2 ultra 40 euro = 100 euro

aquaero 6 pro 150euro

ci ballano comunque 50euro di differenza, che mentre con il 5 che stava 130 non convenivano a mio modo di vedere (perchè comunque avresti dovuto prendere il pa2, in pratica in più avevi solo il display, rispetto all aquaero LT) ora con il 6 sono diciamo giustificati, seppur sono sempre 50euro in piu e non sono pochi

pollopopo ha scritto:

Per la sanso ci vuole il 6... se uno ha gia il 5 si prende il poweraffare se no per non spendere 40€ in più ti trovi solo più roba da mettere nel case e configurare xD

beh detto da te che ora hai due aquaero 4 :asd:

dai ora hai capito cosa ti serve ;)

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pollopopo

Ho 2 aquaero 4 perché l'idea dell'lcd non mi interessava più di tanto essendo assai bruttino e li volevo avvitare sul retro della mb xD ma dato che c'è lo volevo far andare xD

Il powerpippolo versione ultra richiede 10 euro in più... Guarda nel sito aquacomputer 😛 poi non so se passando dall'aquaero non serve l'upgrade... Ma per la versione ultra c'è un upgrade specifico e a pagamento... XD...

comunque ciapo la versione xT... Se si compra nuovo tanto vale puntare al top xD

Se compro il 6 per gestire la sanso è buono prendere pure il dissipatore o no?

Inoltre non capisco se il telecomando ti viene aggiunto nel budle o solo il ricevitore per esso xD dato che ci sono mi garbava avere pure quello siccome 😛

Inviato da casa tua :)

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

bà..sono basito del servizio rma di aquatuning:cheazz:

non ho mai avuto un problema con i loro prodotti..per una volta che mi arriva un prodotto rotto che succede?

seguo tutte le loro procedure richieste e loro scompaiono..non ho ricevuto ne numero di rma..so che il pacco è arrivato a destinazione solo grazie al traking..gli mando una mail chiedendo semplicemente il perche non avessi ricevuto il numero di rma e se la pratica procedeva una settimana fa..NESSUNA RISPOSTA:muro:

ora non è che muoio se nel loop non ho il flussimetro ,ma di buona regola di solito TUTTI gli shop hanno una sezione RMA..ti mandano il tuo codice e te vedi l avanzamento della pratica..poi il tempo che ci vuole ci vuole..ma lasciare tutto al caso cosi NON ESISTE!!!!senza una notizia seppur vaga..nulla..

mi spiace ma la mia opinione è cambiata su questo shop..

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                pollopopo

ombra75 ha scritto:

bà..sono basito del servizio rma di aquatuning:cheazz:

non ho mai avuto un problema con i loro prodotti..per una volta che mi arriva un prodotto rotto che succede?

seguo tutte le loro procedure richieste e loro scompaiono..non ho ricevuto ne numero di rma..so che il pacco è arrivato a destinazione solo grazie al traking..gli mando una mail chiedendo semplicemente il perche non avessi ricevuto il numero di rma e se la pratica procedeva una settimana fa..NESSUNA RISPOSTA:muro:

ora non è che muoio se nel loop non ho il flussimetro ,ma di buona regola di solito TUTTI gli shop hanno una sezione RMA..ti mandano il tuo codice e te vedi l avanzamento della pratica..poi il tempo che ci vuole ci vuole..ma lasciare tutto al caso cosi NON ESISTE!!!!senza una notizia seppur vaga..nulla..

mi spiace ma la mia opinione è cambiata su questo shop..

Speriamo che io non abbia problemi... considerata la mia fortuna però mi sa diversamente 😛

Comunque ci sta che loro non diano il codice RMA... facendo un po tutto in maniera casereccia 😛

250€ di ordine sta per partire XD....aquaero 6Xt in arrivo!!!!!!!!!!!!!! :P....disponibilità fra un mese però porca paletta 😛

20140411139724129152733.png

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

tra un mese?

prendilo dove è disponibile subito allora..

ps..tra pochi giorni è un mese..ci sta una mazza!!!

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    pollopopo

ombra75 ha scritto:

tra un mese?

prendilo dove è disponibile subito allora..

ps..tra pochi giorni è un mese..ci sta una mazza!!!

Ho fatto l'ordine per intero li e via 😛 se compravo da altre parti ero tentato a spendere in altri ammeniccoli vari 😛 Volevo testare la sanso in un piccolo loop siccome 😛

Sono anche dietro per riaccomodare a nuovo gli aquapifferi xD.... cosi dopo ho un mondo di controller 😛

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      liberato87

Ma da che shop hai acquistato?! E sopratutto ti sconsiglio assolutamente dhl deutsche post come spedizione!!!

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        pollopopo

Da aquaruning direttamente... Si si... Dhl Doicce :)

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          liberato87

pollopopo ha scritto:

Da aquaruning direttamente... Si si... Dhl Doicce :)

occhio che ci mettono una vita ad arrivare. e il servizio fa schifo. devi pregare che poi ti diano il tracking italiano.

non è dhl express il sevizio con corriere ma sono le poste tedesche.

basta che googli un pò e te ne accorgi.

io col phanteks ho aspettato circa una settimana ma ho dovuto contattarli piu volte e sono mezzo impazzito perchè le poste italiane non sapevano nulla nè ovviamente i corrieri. insomma se hai speso 250euro potevi spendere 10-15 euro in più per averle con ups.-

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            pollopopo

A me faceva seleziomare solo quello, la spunta su l'altro era disabilitata, se avessi potuto scegliere lo avrei fatto volentieri xD... Detto in soldoni fra mancanza di disponibilità e il servizio di spedizioni pessimo dovrò aspettare na vita xD... Amen 😛

Andate un secondo nel mio post perfavore ho messo 2 o tre domande li xD

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              pollopopo

liberato te hai usato qualche soluzione particolare per poter utilizzare nel phanteks il sensore IR del tuo aquaero??

in aquacomputer sono sonati... mi hanno spedito oggi l'ordine quando invece c'era scritto che l'aquaero 6 Xt non era disponibile prima di 30 giorni 😕 ... e va buo vorrà dire che ci gioco prima xD

0
                              • N Non in linea
                                N Non in linea
                                nemesis7333

Liberato appena posso faccio la mia lista della spesa per il liquido

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  liberato87

pollopopo ha scritto:

liberato te hai usato qualche soluzione particolare per poter utilizzare nel phanteks il sensore IR del tuo aquaero??

io non ho il telecomando perchè ho l aquaero pro non l xt ;)

nemesis7333 ha scritto:

Liberato appena posso faccio la mia lista della spesa per il liquido

perfetto, ti seguo di là.

se vuoi richiamare l attenzione usa la funzione menzione. scrivi @liberato87 cosi mi arriva la notifica ;)

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    nemesis7333

Ok

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      ombra75

@liberato87..bisogna che mi fai tornare alla ragione!!sto guardando il little devil che sta vendendo muzio di la ad un prezzo very hot..

non saprei che farmene visto che è esagerato..però che pezzo di case ragazzi!!:eek:

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        liberato87

ombra75 ha scritto:

@liberato87..bisogna che mi fai tornare alla ragione!!sto guardando il little devil che sta vendendo muzio di la ad un prezzo very hot..

non saprei che farmene visto che è esagerato..però che pezzo di case ragazzi!!:eek:

AHHAHAH hai scelto la persona sbagliata.

tra l altro muzio è un tentatore, leggi la mia firma :asd:

0
                                        • O Non in linea
                                          O Non in linea
                                          ombra75

liberato87 ha scritto:

AHHAHAH hai scelto la persona sbagliata.

tra l altro muzio è un tentatore, leggi la mia firma :asd:

:asd::asd:

abbiamo il cuore di vetro..tutto ci puo tentare(litfiba)..

come ci starebbe bene il phase sotto per la cpu e il liquido standard per le vga:smitten:

meglio non pensarci..sarebbe il terzo case a casa..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.