problema ADSL telecom passare a fastweb?
-
Danilo999 ha scritto:
si mi aveva parlato anche l' operatore di mettermi in fast però non mi aveva specificato di quanto anche se mia madre vuole cambiare arriva 150 euro di bolletta ogni volta
e ho un servizio da schifo
Come cavolo fai ad arrivare a 150 euro? Cavolo con fastweb con il primo contratto sono sui 95 ogni bimestre!ed è già tanto!
amatore di patatine
inviato con tapatalk
-
se arrivano 150€ è perche fanno molte chiamate. es io ho telecom (business) e pago sui 50€ al mese ed ho un tot di chiamate verso i fissi ed un tot verso i cellulari, ogni mese sforo ma in gener pago sui 60/70€ mese. probabilmente spendi tanto perche parli tanto o per lo meno parli tanto con chi spendi di piu (spero di essermi spiegato), poi ogniuno va a se in base al contratto che ha.
-
si con il telefono chiamo parecchio i cellulari 117 min ed è arrivata la bolletta a 150 sempre mentre con fastweb ho 60 min gratis al mese quindi sto a posto? comunque vogliono cambiare quindi o fastweb o tiscali purtroppo
-
se chiami molto 60 min finiscono in un ora....
saresti punto e a capo... come puoi spendere meno da uno che affitta le linee dalla telecom stessa? come tele2 ecc ti tolgono il canone ecc pero appena hai un minimoprobleam te la mettono.....
-
anche se sono ULL?
-
lol
ull non centra con la tariffa, essere ull è tuttaltra cosa.
una linea puo essere ull o Wholesale.
per fare pima guarda qui: ULL e Wholesale: cosa sono e quali conviene fare | Tariffe | Digital.it
-
qui mi sa che ci sono più problemi di quanto credevo

-
non credo sia l' impianto telefonico. comunque a telecom non posso rimanerci avete qualche consiglio?
-
bhè come detto ho dei dubbi sullo dslam esterno alla tua abitazione, sai se i vicini hanno adsl e hanno le stesse problematiche ?
-
bhe non sono mai andato a chiedere come andava internet e comunque un po di tempo fa sono venuti tecnici a controllare l' impianto e avevano cambiato delle cose ora non so se puo essere causato anche da questo

-
potrebbe anche darsi, di solito peggiorano
-
mi hanno detto che se nelle chiamate ci sono interferenze o fruscii potrebbe essersi rovinato l' impianto telefonico e vero?
-
no se ci sono fruscii è dovuto o ai filtri o diciamo si ai cavi del tuo impianto
-
allora quando chiamo alla fast gli dchiedo se danno anche una controllata all' impianto però il mio dubbio è che lo fanno gratuitamente cioè sono pagati dalla fastweb oppure li devo pagare di tasca mia? vedo molta gente quando passa a fastweb vengono a casa tecnici a fare nuovo attacco per telefono e dsl
-
no loro ti devono garantire per contratto un minimo accettabile che in questo caso e inesistente, quindi tutti gli interventi che effettuano al dslam o alla cabina armadio solo ro
-
forse non ho capito bene quindi quando effettuo il contratto loro devo andare a controllare la cabina armadio ?
-
no nel contratto devono garantirti un minimo , ma questo minimo è come detto inesistente
-
ok grazie
capirai mi sono scocciato a chiamarli
'è un mio amico con teletu è sta in whl e ha dai 4 ai 5 Mb e io non ho neanche un mega -
si posso capirlo benissimo
-
ascolta tu stai facendo molta confusione... i mb non centrano niente col ping te l'ho gia detto. se sei alice resta con alice, con un altro provider non puoi migliorare il migliore

io ho avuto il tuo stesso problema io fino a 3gg fa avevo un ping che variava dai 700 ai 1250ms.... i tuoi 60ms a confronto sono una favola
poi mi sono fatto mettere in fast ed ora non vado oltre 30ms
ho avuto un incremento del 99%+!!!per la questione mega devi sapere che teletu oltre ad essere wholesale come tutte le altre (solo fastweb,tiscali,ngi,eutelia e pochi altri hanno ULL solo in alcune zone...). oltre a questo teletu ha dei problemi con la gestione dei clienti ovvero sono "costretti" (per mantenere i costi) a filtrare le linee per via del maggiore numero di clienti che hanno rispetto a quelli che possono gestire (lo stesso accede con altri provider). in sintesi il punto è sempre lo stesso, il top resta telecom e le linee sono sue, quindi qualunque altro provider non potra mai andare meglio... e il servizio e quello che è e l'assistenza si paga.... con telecom no! vedi tu, per il problema dei 150€ basta cambiare tariffa con una migliore per le vostre esigenze
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi