[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
Severnaya ha scritto:
quando dissi che per un triple SLI ci volevano 1500W io scherzavo
Assurdo... già da qua si capisce qnto lavoro c sia ancora da fare, per non parlare della temp
-
Timon85 ha scritto:
Il progetto su carta è molto valido... Però il lavoro da fare da parte di Nvidia era forse troppo; nuova architettura e passo alle directx 11 forse in tempi troppo brevi hanno costretto la casa costruttrice a lanciare sul mercato un prodotto, secondo me, ancora poco "maturo" rispetto alle potenzialità.Sicuramente vedremo la vera potenzialità di Fermi nei progetti successivi, dove si spera che i problemi vengano risolti e le prestazioni, in rapporto, migliorate.
C'è da dire che anche Ati non starà a guardare; le loro soluzioni risultano ancora le migliori
indubbiamente
sono stati costretti ad arrivare a quei consumi stratosferici per dare alle schede le prestazioni per superare la 5870
su Hwupgrade nn hanno fatto le prove di overclock semplicemente perché è molto probabile che ormai nn salgano più
-
Io penso che se AMD / ATI limassero i prezzi per NVIDIA sarebbe una bella batosta !
-
swattolo ha scritto:
Tra la GTX 480 e la HD 5970 chi ha la meglio ? :cheazz:la 5970 rimane ancora la vga piu veloce sul mercato. c'è da dire che cmq è una soluzione multi gpu. Sicuramente la GTX 480 si è comportata bene di fronte ad un crossfire 5870... Però...........
-
Invece la GTX 480 é single gpu ?
-
Achille GForce ha scritto:
una cosa buona c'è però, sbaglio o la GTX 480 non è affatto lontana dal CF di 5870 ? :cheazz:no infatti.... Però sono ancora lontani dalla vetta.. Hanno ancora da fare un bel pò di lavoro

-
swattolo ha scritto:
Invece la GTX 480 é single gpu ?si entrambe
470 e 480 -
Anch'io mi esprimo, e nn posso che dire che sotto il solo punto di vista prestazionale la GTX 480 è veramente una belle bestia ma dal punto di vista rumore, consumi, prezze e temperature nn ci siamo proprio. Discorso leggermente differente per la GTX 470 ma che in sostanza nn cambi di molto soprattutto visto quanto costa e quando poco si distacca dalla 5850.
-
Severnaya ha scritto:
indubbiamentesono stati costretti ad arrivare a quei consumi stratosferici per dare alle schede le prestazioni per superare la 5870
su Hwupgrade nn hanno fatto le prove di overclock semplicemente perché è molto probabile che ormai nn salgano più
Già così scaldano veramente l'inverosimile.... In overclock saranno parechio limitate
-
Come mai nessuna redazione ha fatto test in overclock, oppure paragonando una 5870 overcloccata a 1000/1300 paragonata alla GTX 480?? :perfido:
-
aspettate luglio e agosto per vedere come va il raffreddamento ad aria

-
Severnaya ha scritto:
:asd:Scherzi a parte qui potete vedere alcuni test fatti in precedenza con una 5970
Come dicevo poco fà, il prodotto c'è ma bisogna lavorarci molto
-
raga, c'è poco da dire, basterà qualche step e i numeri ci saranno eccome!
nvidia mi ha dato una piacevolissima sorpresa!
non vedo l'ora di recensire la roba!
-
Drimacus ha scritto:
raga, c'è poco da dire, basterà qualche step e i numeri ci saranno eccome!nvidia mi ha dato una piacevolissima sorpresa!
non vedo l'ora di recensire la roba!
risolvere tutti i bachi della gtx480 con qualche step produttivo non è affatto facile (queste sono al terzo step)
cosa dovrebbero fare? limare i consumi, temperature e conseguentemente rumorosità, poi magari sarebbero interessanti
-
P.S. Non abbiamo inserito in questo articolo due elementi di analisi interessanti' date=' ma che per scelta preferiamo posticipare in un secondo articolo. Da un lato l'apertura delle schede per un'analisi anche fotografica della costruzione; dall'altro i test in overclock.
Cosi spiegano il perchè non ci sono test in oc su hwup, staremo a vedere ma le temp sono già davvero alte.
Sicuramente come single gpu la GTX 480 va alla grande come prestazioni ma consuma e scalda più della 5970 e i prezzi non sono cosi distanti... il fatto è che non sono convinto dei margini di miglioramento e tantomeno della possibilità di un dual.
-
Timon85 ha scritto:
si entrambe
470 e 480Grazie 1000 Simo

Secondo me ATI non resterà li a guardare

Una curiosità: queste schede fino a che temperatura d'esercizio possono lavorare ?
-
non si sà probabilmente avranno un range di valori molto più alti di qualsiasi altro chip, non è detto che a una tot temp i chip fondano, volendo potrebbe anche lavorare a 200° tranquillamente così come sciogliersi a 30°......eeeeeeeeeeeh?

ma hai idea di cosa sono 96° in full? ci metti su veramente l'acqua per la pasta

nn è una scheda video per tutti, devi raffreddarle bene altrimenti c'è il rischio che se nn si fa manutenzione bene al sistema di raffreddamento ti giochi la scheda video in un anno di vita, ti pare normale?

se era un successo la commercializzavano a palate nn credi? :V
-
Rsdj ha scritto:
Come mai nessuna redazione ha fatto test in overclock, oppure paragonando una 5870 overcloccata a 1000/1300 paragonata alla GTX 480?? :perfido:su PCT hanno provato un poco di oc...ma a quanto pare oltre i 749/1491/1933 erano già instabili...

http://www.pctuner.net/articoli/schede-video/1449/GeForce-GTX-480-e-il-momento-di-Fermi/8.html
Severnaya ha scritto:
mi sa che la ventola fonde...
:asd: -
cià...visto che stanotte non sono stato sveglio per leggermi le varie recensioni online...mi ci metto adesso...

-
Una cosa buona c'è però, sbaglio o la GTX 480 non è affatto lontana dal CF di 5870 ? :cheazz:E' già qualcosa penso, con driver più maturi o una futura versione completa del prodotto potrebbe essere ancora più interessante.
I test fatti su HU sono "sballati"!....e tra poco te lo dimostro...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi