[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
come si vociferava preoccupanti i consumi, la temperatura e la rumorosità..
certo che riconquistare lo scettro di cpu singola più veloce è costato forse troppo a nvidia in termini di compromessi:AAAAH:
-
va come si era previsto
niente di eclatante, le temperature sono da paura, quindi la longevità delle stesse, troppo troppo troppo alte, chi overclokka? forse a liquido... forse...
il vantaggio prestazionale nn giustifica la spesa secondo me
-
Scaldono, anche da HU lo dicono e anche qui la GTX 470 va meno della controparte ATI: NVIDIA GeForce GTX 480 e 470: Fermi, finalmente! - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
Sarebbe stato bello vedere con la HD 5970, ma stranamente non c'era !
Che dire, vediamo ora la domanda delle schede Fermi a quanto ammonta

-
quando dissi che per un triple SLI ci volevano 1500W io scherzavo

-
Il progetto su carta è molto valido... Però il lavoro da fare da parte di Nvidia era forse troppo; nuova architettura e passo alle directx 11 forse in tempi troppo brevi hanno costretto la casa costruttrice a lanciare sul mercato un prodotto, secondo me, ancora poco "maturo" rispetto alle potenzialità.
Sicuramente vedremo la vera potenzialità di Fermi nei progetti successivi, dove si spera che i problemi vengano risolti e le prestazioni, in rapporto, migliorate.
C'è da dire che anche Ati non starà a guardare; le loro soluzioni risultano ancora le migliori
-
Timon85 ha scritto:
Il progetto su carta è molto valido... Però il lavoro da fare da parte di Nvidia era forse troppo; nuova architettura e passo alle directx 11 forse in tempi troppo brevi hanno costretto la casa costruttrice a lanciare sul mercato un prodotto, secondo me, ancora poco "maturo" rispetto alle potenzialità.Sicuramente vedremo la vera potenzialità di Fermi nei progetti successivi, dove si spera che i problemi vengano risolti e le prestazioni, in rapporto, migliorate.
C'è da dire che anche Ati non starà a guardare; le loro soluzioni risultano ancora le migliori
Tra la GTX 480 e la HD 5970 chi ha la meglio ? :cheazz:
-
Severnaya ha scritto:
quando dissi che per un triple SLI ci volevano 1500W io scherzavo
Assurdo... già da qua si capisce qnto lavoro c sia ancora da fare, per non parlare della temp
-
Timon85 ha scritto:
Il progetto su carta è molto valido... Però il lavoro da fare da parte di Nvidia era forse troppo; nuova architettura e passo alle directx 11 forse in tempi troppo brevi hanno costretto la casa costruttrice a lanciare sul mercato un prodotto, secondo me, ancora poco "maturo" rispetto alle potenzialità.Sicuramente vedremo la vera potenzialità di Fermi nei progetti successivi, dove si spera che i problemi vengano risolti e le prestazioni, in rapporto, migliorate.
indubbiamente
sono stati costretti ad arrivare a quei consumi stratosferici per dare alle schede le prestazioni per superare la 5870
su Hwupgrade nn hanno fatto le prove di overclock semplicemente perché è molto probabile che ormai nn salgano più
-
Io penso che se AMD / ATI limassero i prezzi per NVIDIA sarebbe una bella batosta !
-
swattolo ha scritto:
Tra la GTX 480 e la HD 5970 chi ha la meglio ? :cheazz:la 5970 rimane ancora la vga piu veloce sul mercato. c'è da dire che cmq è una soluzione multi gpu. Sicuramente la GTX 480 si è comportata bene di fronte ad un crossfire 5870... Però...........
-
Invece la GTX 480 é single gpu ?
-
Achille GForce ha scritto:
una cosa buona c'è però, sbaglio o la GTX 480 non è affatto lontana dal CF di 5870 ? :cheazz:no infatti.... Però sono ancora lontani dalla vetta.. Hanno ancora da fare un bel pò di lavoro

-
swattolo ha scritto:
Invece la GTX 480 é single gpu ?si entrambe
470 e 480 -
Anch'io mi esprimo, e nn posso che dire che sotto il solo punto di vista prestazionale la GTX 480 è veramente una belle bestia ma dal punto di vista rumore, consumi, prezze e temperature nn ci siamo proprio. Discorso leggermente differente per la GTX 470 ma che in sostanza nn cambi di molto soprattutto visto quanto costa e quando poco si distacca dalla 5850.
-
Severnaya ha scritto:
indubbiamentesono stati costretti ad arrivare a quei consumi stratosferici per dare alle schede le prestazioni per superare la 5870
su Hwupgrade nn hanno fatto le prove di overclock semplicemente perché è molto probabile che ormai nn salgano più
Già così scaldano veramente l'inverosimile.... In overclock saranno parechio limitate
-
Come mai nessuna redazione ha fatto test in overclock, oppure paragonando una 5870 overcloccata a 1000/1300 paragonata alla GTX 480?? :perfido:
-
aspettate luglio e agosto per vedere come va il raffreddamento ad aria

-
Severnaya ha scritto:
aspettate luglio e agosto per vedere come va il raffreddamento ad aria
:asd:Scherzi a parte qui potete vedere alcuni test fatti in precedenza con una 5970
Come dicevo poco fà, il prodotto c'è ma bisogna lavorarci molto
-
raga, c'è poco da dire, basterà qualche step e i numeri ci saranno eccome!
nvidia mi ha dato una piacevolissima sorpresa!
non vedo l'ora di recensire la roba!
-
Drimacus ha scritto:
raga, c'è poco da dire, basterà qualche step e i numeri ci saranno eccome!nvidia mi ha dato una piacevolissima sorpresa!
non vedo l'ora di recensire la roba!
risolvere tutti i bachi della gtx480 con qualche step produttivo non è affatto facile (queste sono al terzo step)
cosa dovrebbero fare? limare i consumi, temperature e conseguentemente rumorosità, poi magari sarebbero interessanti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi