[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
Come mai nessuna redazione ha fatto test in overclock, oppure paragonando una 5870 overcloccata a 1000/1300 paragonata alla GTX 480?? :perfido:
-
aspettate luglio e agosto per vedere come va il raffreddamento ad aria

-
Severnaya ha scritto:
:asd:Scherzi a parte qui potete vedere alcuni test fatti in precedenza con una 5970
Come dicevo poco fà, il prodotto c'è ma bisogna lavorarci molto
-
raga, c'è poco da dire, basterà qualche step e i numeri ci saranno eccome!
nvidia mi ha dato una piacevolissima sorpresa!
non vedo l'ora di recensire la roba!
-
Drimacus ha scritto:
raga, c'è poco da dire, basterà qualche step e i numeri ci saranno eccome!nvidia mi ha dato una piacevolissima sorpresa!
non vedo l'ora di recensire la roba!
risolvere tutti i bachi della gtx480 con qualche step produttivo non è affatto facile (queste sono al terzo step)
cosa dovrebbero fare? limare i consumi, temperature e conseguentemente rumorosità, poi magari sarebbero interessanti
-
P.S. Non abbiamo inserito in questo articolo due elementi di analisi interessanti' date=' ma che per scelta preferiamo posticipare in un secondo articolo. Da un lato l'apertura delle schede per un'analisi anche fotografica della costruzione; dall'altro i test in overclock.
Cosi spiegano il perchè non ci sono test in oc su hwup, staremo a vedere ma le temp sono già davvero alte.
Sicuramente come single gpu la GTX 480 va alla grande come prestazioni ma consuma e scalda più della 5970 e i prezzi non sono cosi distanti... il fatto è che non sono convinto dei margini di miglioramento e tantomeno della possibilità di un dual.
-
Timon85 ha scritto:
si entrambe
470 e 480Grazie 1000 Simo

Secondo me ATI non resterà li a guardare

Una curiosità: queste schede fino a che temperatura d'esercizio possono lavorare ?
-
Achille GForce ha scritto:
non si sà probabilmente avranno un range di valori molto più alti di qualsiasi altro chip, non è detto che a una tot temp i chip fondano, volendo potrebbe anche lavorare a 200° tranquillamente così come sciogliersi a 30°......eeeeeeeeeeeh?

ma hai idea di cosa sono 96° in full? ci metti su veramente l'acqua per la pasta

nn è una scheda video per tutti, devi raffreddarle bene altrimenti c'è il rischio che se nn si fa manutenzione bene al sistema di raffreddamento ti giochi la scheda video in un anno di vita, ti pare normale?

se era un successo la commercializzavano a palate nn credi? :V
-
Rsdj ha scritto:
Come mai nessuna redazione ha fatto test in overclock, oppure paragonando una 5870 overcloccata a 1000/1300 paragonata alla GTX 480?? :perfido:su PCT hanno provato un poco di oc...ma a quanto pare oltre i 749/1491/1933 erano già instabili...

http://www.pctuner.net/articoli/schede-video/1449/GeForce-GTX-480-e-il-momento-di-Fermi/8.html
Severnaya ha scritto:
mi sa che la ventola fonde...
:asd: -
cià...visto che stanotte non sono stato sveglio per leggermi le varie recensioni online...mi ci metto adesso...

-
Una cosa buona c'è però, sbaglio o la GTX 480 non è affatto lontana dal CF di 5870 ? :cheazz:E' già qualcosa penso, con driver più maturi o una futura versione completa del prodotto potrebbe essere ancora più interessante.
I test fatti su HU sono "sballati"!....e tra poco te lo dimostro...
-
come da tradizione hwu del resto...che brutta cosa...non ne vogliono proprio sapere di fare le cose come si deve eh???

-
non si sà probabilmente avranno un range di valori molto più alti di qualsiasi altro chip, non è detto che a una tot temp i chip fondano, volendo potrebbe anche lavorare a 200° tranquillamente così come sciogliersi a 30°......Avere 96°C sprigionati dalla scheda video all'interno di un case non compromette anche il ricircolo dell'aria anche se viene esplulsa all'esterno ?
Per le temp. ero curioso di sapere fino a che range potevano operare "senza problemi"

Severnaya ha scritto:
eeeeeeeeeeeh?
ma hai idea di cosa sono 96° in full? ci metti su veramente l'acqua per la pasta

nn è una scheda video per tutti, devi raffreddarle bene altrimenti c'è il rischio che se nn si fa manutenzione bene al sistema di raffreddamento ti giochi la scheda video in un anno di vita, ti pare normale?

se era un successo la commercializzavano a palate nn credi? :V
dj883u2 ha scritto:
I test fatti su HU sono "sballati"!....e tra poco te lo dimostro...Antò c'hai che sorpresa per XH ?

-
swattolo ha scritto:
Per le temp. ero curioso di sapere fino a che range potevano operare "senza problemi"

pare sui 105°c...

mi sorge un dubbio...come farà una scheda che passa i 90°c adesso a case aperto, con una temp ambiente di 20°c o giù di li, tra l'altro per pochi minuti di test a reggere alle temp di luglio/agosto, magari con sessioni prolungate di gaming??? mah...un vero mistero...

-
le venderanno tutte a Vladivostock te lo dico io

-
Severnaya ha scritto:
le venderanno tutte a Vladivostock te lo dico io
eheheheh...molto probabile...
:asd: -
I primi giri ad azoto su Hwbot... La vga Anche sotto freddo si ferma sui 900 Mhz sicuramente con relative vmod... Siamo lontani.... 24000 punti contro i 31000 del primo posto nel 3dmark vantage. Si il record è stato fatto in crossfire ma le vga erano ad aria

-
Le prestazioni a default sono di tutto rispetto, ben oltre le voci che giravano.
Il problema è che nvidia si è salvata la faccia ma non il sedere, le temperature e i consumi sono davvero troppo alti, la disponibilità rimane limitatissima...
E con quelle temperature rischiano davvero di ricevere un'enormità di RMA. A mio avviso cercheranno di limitare le vendite proprio per evitare questo tipo di problemi, almeno finchè non riusciranno ad avere delle tensioni operative e delle temperature tali da rendere sicure queste schede.
-
Le085 ha scritto:
Il problema è che nvidia si è salvata la faccia ma non il sedere, le temperature e i consumi sono davvero troppo alti, la disponibilità rimane limitatissima...
E con quelle temperature rischiano davvero di ricevere un'enormità di RMA. A mio avviso cercheranno di limitare le vendite proprio per evitare questo tipo di problemi, almeno finchè non riusciranno ad avere delle tensioni operative e delle temperature tali da rendere sicure queste schede.
sono daccordo con te...

-
comunque sia è la GPU DX11 più potente del mondo nonostante le freqeunze e le unità mancanti.vabbè...sai che roba...il margine è risicato...per di più scaldano come forni e costicchiano (la 480 mi sa che si posizionerà tranquillamente sui 550€)..
su quella fascia di prezzo se la vedrà direttamente con la 5970...che regna con prestazioni superiori in tutto vantando consumi e temp inferiori...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi