Ciao Mondo 3!

Point Of View TGT 680 Beast, sguinzaglia la belva

Indice articoli

POVTGT680Beast Generalel20Qualche settimana fa abbiamo avuto modo di testare la POV TGT 670 Ultra Charged, una scheda video prodotta da Poin Of View e overcloccata da TGT, in grado di garantire un ottimo frame rate con qualsiasi gioco attualmente in commercio. Nel corso di questa recensione vi presenteremo la sorella maggiore, una POV TGT 680 in una particolare veste, una scheda video estrema sotto tutti gli aspetti: basti pensare che attualmente è una tra le più potenti schede video attualmente in commercio grazie all'incremento delle frequenze predisposto da TGT. Andiamo dunque a domare la bestia, la POV TGT 680 Beast.

 

 

Pubblicità



 

Point Of View TGT 680 Beast: Introduzione

 

POV (Point of View) è una compagnia produttrice di schede video molto popolare in Europa; nata nel 2000, non vanta molti anni di esperienza nel settore ma è riuscita fin da subito a farsi apprezzare attraverso prodotti di qualità e sistemi di raffreddamento innovativi ad aria e non solo. Contrariamente ad altre case produttrice infatti la POV produce schede video dotate già di waterblock full cover per sistemi di raffreddamento a liquido. Con sede principale ad Hannover, in Olanda, Point of View si è espansa molto rapidamente in tutto il mondo grazie soprattutto ad un team multilingue addetto alle vendite; attualmente POV è presente anche a Taipei sotto il nome di Point Of View Asia.

 

logo

 

 

Con il proseguire degli anni, la casa produttrice olandese ha intrapreso anche altre strade, producendo, oltre alle schede video, notebook, tablet e altri componenti hardware. Tuttavia, i prodotti principali e più apprezzati appartengono al settore gaming e sono appunto le schede video. In particolare, l'azienda olandese ha stretto una partnership con Nvidia, per questo motivo tutte le schede video marchiate POV sono basate su PCB Nvidia.

 

TGT logo

 

 

Avvalendosi dell'aiuto di TGT l'azienda riesce a sfornare alcune tra le più interessanti proposte gaming sul mercato. TGT fu fondata agli inizi del 2010 da Wolfram Tismer e Peter Tersluisen con il compito di dare nuova vita alle schede video: la compagnia è infatti specializzata nel "tuning". Mai come in questo caso è giusto utilizzare tale termine, utilizzato in ambito automobilistico. Contrariamente a quanto si possa credere, i tecnici della TGT non provvedono solo ad aumentare le frequenze di funzionamento delle schede video POV tramite un generoso overclock, ma svolgono un vero e proprio lavoro di restyling atto, tramite l'utilizzo di particolari componenti e sistemi di raffreddamento, a garantire il corretto funzionamento dei propri prodotti alle frequenze desiderate. I prodotti facenti parte della TGT sono rigorosamente sottoposti a test di resistenza: solo i migliori riescono ad arrivare sul mercato. Grazie all'esperienza maturata sul campo, TGT produce per POV anche schede video dotate di waterblock, nel caso della POV TGT 680 Beast è disponibile anche la versione LC (Liquid Cooled), provvista appunto di un waterblock full cover.

Essendo schede video particolari e comunque già spinte al limite, le proposte POV TGT sono abbastanza rare negli shop oltre che costose, per maggiori informazioni e per acquistarle direttamente dalla casa produttrice vi rimandiamo al sito ufficiale TGT:

https://shop.tgt-team.com/en/current-products/geforce-gtx-680-series/index.html

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads