Ciao Mondo 3!

Nuova tecnologia NVIDIA RTX e molte altre novita' alla GDC 2018

NVIDIA annuncia oggi NVIDIA RTX, una tecnologia Ray Tracing, che mette a disposizione dei creatori di contenuti e degli sviluppatori di giochi, il rendering di livello cinematografico in tempo reale. NVIDIA RTX è il prodotto di circa 10 anni di studi e progressi negli algoritmi per la computer grafica e nelle architetture delle GPU.

Remedy NVIDIA RTX

Demo alla GDC 

Leader di mercato, quali 4A Games, Epic, Remedy Entertainment e Unity, stanno avvalendosi della tecnologia NVIDIA RTX per le loro dimostrazioni in occasione della Game Developers Conference, mostrando come il Ray Tracing in tempo reale consenta di offrire una grafica straordinariamente realistica per i giochi di prossima uscita. Inoltre, visto che la tecnologia RTX supporta Microsoft DirectX Raytracing, i vantaggi saranno a beneficio di tutti gli utilizzatori di Windows nel mondo.

GameWorks per Ray Tracing 

Per consentire agli sviluppatori di giochi di beneficiare al meglio di questa opportunità, NVIDIA ha annunciato che il Software Development Kit (SDK) NVIDIA GameWorks integrerà anche un modulo Ray-Tracing denoise.

Supporto alla nuova API di Microsoft DirectX Raytracing (DXR)

Per poter offrire il supporto Ray Tracing attraverso diverse interfacce, NVIDIA ha lavorato a stretto gomito con Microsoft per consentire pieno supporto di RTX alle applicazioni che utilizzano la nuova API DirectX® Raytracing (DXR) di Microsoft. 

Considerata da tempo la miglior soluzione per la generazione di luci, riflessi e ombre realistiche, la tecnologia Ray Tracing assicura un livello di realismo bel oltre quello che è possibile ottenere con le tradizionali tecniche di rendering.

Quattro nuovi titoli integrano NVIDIA Highlights, tra cui già da oggi COD WW II e Tekken 7 

Call of Duty WWII e Tekken 7 supportano da oggi Highlights, cui si aggiungeranno a breve ulteriori due titoli, Dying Light: Bad Blood ed Escape from Tarkov.

NVIDIA rilascia un SDK pubblico per NVIDIA Highlights

Da oggi sarà molto più semplice per gli sviluppatori integrare NVIDIA Highlights nei loro giochi. Highlights è oramai molto famoso tra gli sviluppatori, perché consente ai giocatori di creare materiale perfetto per essere condiviso sui social e il nuovo SDK per NVIDIA Highlights consentirà proprio di integrare questa tecnologia in modo molto più veloce. 

Per iniziare basta scaricarlo qui: https://developer.nvidia.com/ to get started.  Oltre a ciò, il supporto a Highlihgts sarà integrato anche nell'Unity Engine e Unreal Engine come plug-in.

NVIDIA Ansel ha da oggi una galleria d'arte online per i giocatori

NVIDIA ha deciso di lanciare una galleria d'arte digitale denominata, ShotwithGeForce.com, dove i giocatori possono caricare e condividere i loro migliori scatti in-game realizzati con NVIDIA Ansel.

NVIDIA Ansel a breve sarà integrato su Star Wars Battlefront II

Dal prossimo 21 Marzo sarà possibile effettuare fantastici scatti in-game con NVIDIA Ansel nell'ambito della modalità Arcade di Star Wars Battlefront II. 

Sarà possibile poi caricare anche questi scatti nella galleria Shot With GeForce e condividerli tramite Facebook e/o Twitter, taggando @NVIDIAGeForce e con l'hashtag #SHOTWITHGEFORCE per provare a vincere numerosi gadget.

Nuova modalità "Salva come GIF" disponibile per GeForce Experience

La versione 3.13.1 di GeForce Experience introduce la possibilità di salvare i video di ShadowPlay Highlights in formato GIF 

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr