Ciao Mondo 3!

In Win BR36 - Recensione

Indice articoli

InWin BR36 36 43258

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design il più delle volte unico e ricercato. Nel corso degli anni il brand ha ampliato la gamma dei propri prodotti con accessori per case, alimentatori e non da meno ventole e dissipatori a liquido. Proprio con i dissipatori a liquido le proposte e novità non sono mancate. Con un design sempre differente In Win ha rilasciato nel corso degli ultimi anni diversi modelli. C’è da dire però che il brand dopo un ottimo riscontro inziale nel mercato italiano sembra aver mollato un attimo la ‘’presa’’ per poi ritornare di recente grazie anche al relativo E-Store https://estore.in-win.com/ dove poter acquistare o prendere visione delle ultime novità. Tra le proposte troviamo sicuramente uno degli ultimi dissipatori a liquido, l’In Win BR36 che oggi andremo ad analizzare. Il dissipatore a liquido In Win BR36 si caratterizza di un radiatore da 360 mm, di illuminazione aRGB e del design UMA (Upper Motherboard Area) che permette di dissipare non solo la CPU ma anche l’area circostante come ad esempio i moduli RAM.

Pubblicità



InWin Logo 3b572

A seguire riportiamo la tabella comprensiva di tutte le specifiche tecniche del dissipatore a liquido In WIn BR36.

specifiche tecniche 0c331

Il dissipatore a liquido In Win BR36 arriva nella consueta confezione di cartone di forma rettangolare, visto il modello da 360 mm, sulla quale possiamo trovare frontalmente un’immagine del prodotto con illuminazione ARGB in funzione e nel resto dei lati troviamo specifiche, caratteristiche tecniche principali e relative compatibilità sia di socket sia di gestione dell’illuminazione RGB personalizzabile o tramite controller incluso (visto già altre volte) o tramite connettore della scheda madre.

InWin BR36 1 99a08

InWin BR36 2 ddd54

InWin BR36 3 c6679

Aprendo la confezione, sollevando il lembo frontale, possiamo osservare anche qui la consueta disposizione del prodotto e relativo bundle in una sagoma di cartone interna che aiuta a proteggere il prodotto durante eventuali spostamenti.

InWin BR36 4 8bfa9

Il bundle un po' come è diventata prassi tra i principali dissipatori a liquido risulta in dissipatore a liquido da 360 mm In Win BR36

InWin BR36 5 96646

Tre ventole In Win Luna AL120 con illuminazione ARGB.

InWin BR36 6 86e86

Bundle di viti, socket Intel e AMD, backplate, cavi di collegamento e tutto ciò che ci servirà a poter montare il dissipatore sui relativi socket compatibili.

N.B. Il manuale in formato elettronico sarà da scaricare tramite QR Code presente sulla card di carta inclusa nel bundle.

InWin BR36 7 50754

Parlando di socket non è da meno il backplate e relativi distanziali per Intel LGA-1700 che In WIn ci ha gentilmente inviato assieme al dissipatore. Questo perché il nostro esemplare non è ancora dei recenti in cui dovrebbe essere già incluso il tutto per assicurare la piena compatibilità a quest’ultimo socket di Intel come riportato anche nella tabella di compatibilità riportata poco sopra e presente sul sito In Win.

N.B. Interessante notare come il backplate In Win adotti i ‘’supporti’’ ruotabili (rispetto quelli a slide) in modo da facilitare l’inserimento nel socket desiderato.

InWin BR36 8 37c54

Il bundle nel complesso permette dunque un’installazione, come per altri AIO, facile e veloce e pienamente compatibile in ogni circostanza.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads