Ciao Mondo 3!

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Indice articoli

D400 2 Grande 01707

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grado di risolvere uno dei maggiori problemi dei tempi moderni, ossia la necessità di spazio locale e centralizzato dove salvare i nostri file più importanti. Il prodotto in questione è il DAS di Terramaster D4-300, in grado di ospitare fino a 4 dischi singoli in formato 2.5" e/o 3.5". Il D4-300 è pensato per la fascia entry level del mercato, in quanto a differenza dei DAS di fascia superiore non permette di configurare i dischi in RAID, ma consente solamente l’archiviazione di dati fino ad un massimo di 72TB e il backup manuale dei file da un hard disk all’altro. Inoltre, a differenza di un NAS, il D4-300 non può essere collegato in rete tramite ethernet, ma questa mancanza è giustificata anche da un prezzo più basso rispetto ad una controparte NAS. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri test e quali prestazioni e modalità di utilizzo è in grado di assicurare.

Pubblicità



logo 3adcb

“Terramaster è un marchio internazionale specializzato in prodotti per il private cloud storage professionale, come, ad esempio, l'altamente efficiente, sicuro, stabile, multifunzionale NAS network storage. Avvalendosi di un eccellente modello hardware e della capacità di creazione di un software affidabile, l'obiettivo di Terramaster è quello di offrire prodotti di altissima qualità, elevata sicurezza e grande valore. Soluzioni semplici e sicure per l'immagazzinamento dati nel cloud, accompagnate da un'eccellente attenzione al cliente, per rispondere alle necessità di immagazzinamento virtuale della piccola e media impresa, della casa e di ambienti SOHO. TerraMaster ha riscosso un grande successo di vendite in più di 40 Paesi, guadagnandosi un'ottima reputazione in settori di vario tipo: imprese, servizi medici ed educativi e sul mercato dell'intrattenimento domestico.”

Source: www.terra-master.com

Il TerraMaster D4-300 è quindi rivolto ad un’utenza alla quale non interessa condividere in rete i documenti e i file personali, esigenza soddisfatta dai NAS, ma che comunque pretendono velocità di trasferimento elevate e un'ottima capacità. Purtroppo, il modello in questione non supporta nessuna configurazione RAID.

Specifiche Tecniche

Riportiamo di seguito la tabella inerente le specifiche tecniche del TerraMaster D4-300, ricordandovi che tali informazioni sono consultabili presso il sito internet del produttore:

D4-300 (terra-master.com)

Disk Slot Number

4

Compatible Disk Types

3.5" – 2.5" SATA HDD & 2.5" SATA SSD

File System

FAT 32, FAT 16, NTFS, and EXT4

Maximum Internal Raw Capacity

72TB (18 TB drive x 4) 

RAIDs Supported

SINGLE DISK

Hardware RAID

/

RAID Manager Software

/

RAID Manager Software Language

/

RAID Online Expansion

/

RAID Migration

/

RAID Auto-rebuilding

/

Drive Hot Swap

HDD Sleep

HDD S.M.A.R.T. Inspection

/

Sector Inspection and Parity Check

/

SSC Cache

/

Daisy Chain

/

HDD NCQ Technology

/

Alert Notice

/

Event Log

/

USB

USB3.1 Type-C gen1 x 1

Thunderbolt

/

DP Interface

/

Network Interface

/

USB HOST Interface

/

Power Socket

DC IN 12V

Reading Speed (max.)

Read:420MB/s ( SSD )

Writing Speed (max.)

Write:390MB/s ( SSD )

Size (H*W*D)

227 x 225 x 136 mm

Packaging Size (H*W*D)

300 x 275 x 186 mm

Weight

 net weight: 2.1 Kg   Gross Weight: 3.5Kg

System fan

80 mm x 80 mm x25mm (x 2)

Fan mode

Smart

Noise Level

19.8dB(A) 

Power Supply 

72 W

AC Input Voltage

100V to 240V AC

Current Frequency

50/60 HZ, Single Phase

Power Consumption

45.6W(Access)  

Working Temperature

5°C  ~ 40°C (40°F ~ 104°F)

Storage Temperature

-20°C ~ 60°C (-5°F ~ 140°F)

Relative Humidity

5% ~ 95% RH

Supported OS

Windows OS、Mac OS

Warranty

2 years

Certificate

CE, FCC, CCC, KC

Environment

RoHS compliance

Package Contents:

Host unit (x1), Power cord (x1), USB Cable A to Type-C(10Gb) (x1), Quick Installation Guide (x1), Power adapter (x1), Screws (several), Limited Warranty Note x 1

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads