Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Problema custom loop

Problema custom loop

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
15 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Mattia16
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi sono nuovo sul forum vi scrivo perché ormai da quasi 6 mesi ho un problema col mio custom loop.

Il problema che riscontro è un forte odore (non capisco neanche se è roba chimica o plastico perchè è molto strano) nella zona alta del case dove c’e il radiatore e i tubi.

Ho giá portato il pc in un negozio di gaming per disperazione mi hanno fatto di tutto mi hanno detto che il case non andava bene per il loop, mi hanno detto che erano le ventole bruciate poi che erano i tubi flessibili.

alla fine mi hanno cambiato case , hanno sostituito i tubi flessibili (ek duraclear) con quelli in acrilico mi hanno lasciato solo uno flessibile.

mi hanno pure detto che si era bruciata la chiocciolina della pompa.

mi chiamano dicendo che il problema era risolto ritiro il pc e dopo 1 giorno ritorna il solito odore nell’impianto.

ora non so cosa fare a qualcuno è mai capitato mi serve aiuto perché sta storia mi sta facendo uscire di testa.

i componenti del loop sono:

pompa d5 della ek 

radiatore un 360 della alphacool

e come liquido il premix della ek il cryofuel

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Mattia16

Ciao ragazzi sono nuovo sul forum vi scrivo perché ormai da quasi 6 mesi ho un problema col mio custom loop.

Il problema che riscontro è un forte odore (non capisco neanche se è roba chimica o plastico perchè è molto strano) nella zona alta del case dove c’e il radiatore e i tubi.

Ho giá portato il pc in un negozio di gaming per disperazione mi hanno fatto di tutto mi hanno detto che il case non andava bene per il loop, mi hanno detto che erano le ventole bruciate poi che erano i tubi flessibili.

alla fine mi hanno cambiato case , hanno sostituito i tubi flessibili (ek duraclear) con quelli in acrilico mi hanno lasciato solo uno flessibile.

mi hanno pure detto che si era bruciata la chiocciolina della pompa.

mi chiamano dicendo che il problema era risolto ritiro il pc e dopo 1 giorno ritorna il solito odore nell’impianto.

ora non so cosa fare a qualcuno è mai capitato mi serve aiuto perché sta storia mi sta facendo uscire di testa.

i componenti del loop sono:

pompa d5 della ek 

radiatore un 360 della alphacool

e come liquido il premix della ek il cryofuel

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Servirebbe capire meglio che ''odore'' è? Identificare quanto meglio possibile aiuterebbe a capire se c'è altro che non va.

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          Mattia16

EDB11E13-D616-4125-9D59-25EB60606CCB.thumb.jpeg.8dee33d6aa3889573adaa768585e2069.jpegSinceramente non riesco a capire bene che odore sia sembra un misto tra roba plastica e chimica so solo che è abbastanza forte e fastidioso E proviene dalla zona radiatore e tubi.

ho già sostituito il radiatore e le ventole ma non ho risolto quindi l’unica cosa che è rimasta è l’unico tubo flessibile e la pompa

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

Hai provato a pulire tutto l'impianto con aceto e tanti risciacqui d'acqua? Magari potrebbe essere qualche residuo interno che al passaggio nel radiatore leggermente caldo sprigiona tale odore. 

P.s Potrebbe essere anche il liquido che usi. 

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              Mattia16

Lavaggio con aceto no.. quando avevo il vecchio case avevo provato a risvuotare l’impianto a lavare il radiatore con acqua distillata parecchie volte avevo cambiato pure i tubi messi nuovi idem liquido nuovo e mi dava ancora lo stesso problema anche con un radiatore diverso..

Poi dalla disperazione e rassegnazione l’ho portato in questi negozio di gaming e l’ho lasciato a loro... più che altro i primi giorni che l’ho portato a casa l’odore era lieve ma oggi sembra più forte soprattutto quando il pc è spento ed entro in camera si sente questo odore fastidioso.

più che altro mi stanno partendo veramente un sacco di soldi e non si riesce a sistemare questo problema

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

Capisci bene che un odore è impossibile da ''condividere'' e quindi farci capire cosa potrebbe essere. Magari qualche amico o familiare che ti possa aiutare a capire meglio che tipologia di odore sia. Comunque se dici che possa essere il tubo ma non vedi bruciature visto che sono tubi rigidi e quindi sono stati ''modellati'' a caldo non mi viene nient'altro in mente.

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  Mattia16

Secondo mia madre è odore di plastica quindi non saprei cosa potrebbe essere i tubi rigidi li escludo o è il tubo flessibile che mi è rimasto o se no non ne ho idea di cosa può essere

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

Tubo flessibile che ti è rimasto dove?

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      Mattia16

Sopra ti ho messo la foto sul lato destro del radiatore mi hanno lasciato un tubo quello flessibile della ek i duraclean.

il problema che l’odore quando il pc va non lo sento invece quando lo spengo inizia a sentirsi

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

Ho pensato ti riferissi ad un altro tubo lasciato pendente. Davvero curiosa come cosa comunque questo odore :asd:

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          Mattia16

Non capisco perché mi hanno messo tutti i tubi in acrilico tranne quello bho.

io ti giuro che ne sto uscendo matto perché non si riesce a risolvere questo problema anche perché mi hanno detto che non è una cosa normale che il custom faccia odori strani

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

Se non sono i tubi, non  è la pompa e il rad fagli fare uno spurgo e metti bidistillata per un pò

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              Mattia16

Adesso l’ho portato a cambiare il tubo flessibile che era rimasto e vediamo dopo come va 

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

Facci sapere l'esito :)

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  Mattia16

Portato a cambiare l’unico tubo flessibile e la situazione è migliorata.

è rimasto solo un odore lieve di gomma che ho scoperto che sulla pompa ek dove c e lo stemma ci sono delle specie di guarnizioni di gomma e sono quelle che puzzavano (di gomma)mannaggia.

dici che col tempo andrà via?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                  Rispondi
                                  • Risposta alla discussione
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.