Problema custom loop
-
Sinceramente non riesco a capire bene che odore sia sembra un misto tra roba plastica e chimica so solo che è abbastanza forte e fastidioso E proviene dalla zona radiatore e tubi.
ho già sostituito il radiatore e le ventole ma non ho risolto quindi l’unica cosa che è rimasta è l’unico tubo flessibile e la pompa
-
Hai provato a pulire tutto l'impianto con aceto e tanti risciacqui d'acqua? Magari potrebbe essere qualche residuo interno che al passaggio nel radiatore leggermente caldo sprigiona tale odore.
P.s Potrebbe essere anche il liquido che usi.
-
Lavaggio con aceto no.. quando avevo il vecchio case avevo provato a risvuotare l’impianto a lavare il radiatore con acqua distillata parecchie volte avevo cambiato pure i tubi messi nuovi idem liquido nuovo e mi dava ancora lo stesso problema anche con un radiatore diverso..
Poi dalla disperazione e rassegnazione l’ho portato in questi negozio di gaming e l’ho lasciato a loro... più che altro i primi giorni che l’ho portato a casa l’odore era lieve ma oggi sembra più forte soprattutto quando il pc è spento ed entro in camera si sente questo odore fastidioso.
più che altro mi stanno partendo veramente un sacco di soldi e non si riesce a sistemare questo problema
-
Capisci bene che un odore è impossibile da ''condividere'' e quindi farci capire cosa potrebbe essere. Magari qualche amico o familiare che ti possa aiutare a capire meglio che tipologia di odore sia. Comunque se dici che possa essere il tubo ma non vedi bruciature visto che sono tubi rigidi e quindi sono stati ''modellati'' a caldo non mi viene nient'altro in mente.
-
Secondo mia madre è odore di plastica quindi non saprei cosa potrebbe essere i tubi rigidi li escludo o è il tubo flessibile che mi è rimasto o se no non ne ho idea di cosa può essere
-
Tubo flessibile che ti è rimasto dove?
-
Sopra ti ho messo la foto sul lato destro del radiatore mi hanno lasciato un tubo quello flessibile della ek i duraclean.
il problema che l’odore quando il pc va non lo sento invece quando lo spengo inizia a sentirsi
-
Ho pensato ti riferissi ad un altro tubo lasciato pendente. Davvero curiosa come cosa comunque questo odore :asd:
-
Non capisco perché mi hanno messo tutti i tubi in acrilico tranne quello bho.
io ti giuro che ne sto uscendo matto perché non si riesce a risolvere questo problema anche perché mi hanno detto che non è una cosa normale che il custom faccia odori strani
-
Se non sono i tubi, non è la pompa e il rad fagli fare uno spurgo e metti bidistillata per un pò
-
Adesso l’ho portato a cambiare il tubo flessibile che era rimasto e vediamo dopo come va
-
Facci sapere l'esito

-
Portato a cambiare l’unico tubo flessibile e la situazione è migliorata.
è rimasto solo un odore lieve di gomma che ho scoperto che sulla pompa ek dove c e lo stemma ci sono delle specie di guarnizioni di gomma e sono quelle che puzzavano (di gomma)mannaggia.
dici che col tempo andrà via?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi