Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Retrocomputing
  4. Progetto collezione

Progetto collezione

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Retrocomputing
14 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    deluc86
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti dopo qualche anno di assenza come utente e di attività come smanettone mi rimetto in gioco.

Mi è venuto il pallino di farmi una collezione di retrocomputer da gaming partendo da gennaio 2001.

Ho trovato un sito dove degli articoli dell'epoca,per videogiocatori "estremi", proponevano i vari componenti per un assemblaggio con miglior qualità/prezzo per quel tempo con prezzi in lire. Solo che il case viene denominato " Case MidiTower ATX - 300 " senza una marca o modello qualcuno di voi sarebbe in grado di darmi qualche nome di case che non sia post-gennaio2001?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      deluc86

Ciao a tutti dopo qualche anno di assenza come utente e di attività come smanettone mi rimetto in gioco.

Mi è venuto il pallino di farmi una collezione di retrocomputer da gaming partendo da gennaio 2001.

Ho trovato un sito dove degli articoli dell'epoca,per videogiocatori "estremi", proponevano i vari componenti per un assemblaggio con miglior qualità/prezzo per quel tempo con prezzi in lire. Solo che il case viene denominato " Case MidiTower ATX - 300 " senza una marca o modello qualcuno di voi sarebbe in grado di darmi qualche nome di case che non sia post-gennaio2001?

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        deluc86

Vorrei tenermi più veritiero possibile nella composizione, nel senso che avere tutti i componenti ante-gennaio2001 o del gennaio2001 e poi il case post-gennaio2001 non mi soddisferebbe :) sono un pò pignolo  :):)

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

Raidmax Samurai

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            darkmercury

tom1 ha scritto:

Raidmax Samurai

Forse il Sonata è di quell' anno. Che scheda grafica hai messo ?

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

Ti ho solo postato il nome di un case di quegli anni circa. Non lo possiedo. L'Antec Sonata forse verso il 2002 a salire.

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                Gaetano77

Mi ricordo che in quegli anni erano molto apprezzati i case SX della Antec, che si distinguevano per l'ottima dissipazione di calore, la robustezza dei materiali ed il prezzo relativamente basso :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" >

Per esempio, il modello SX-1030, un full-tower che fu commercializzato alla fine del 2000, come si vede in questa recensione dell'epoca:

http://www.slcentral.com/reviews/hardware/cases/antec/sx1030b/

La lettera B dopo la sigla indica la variante Black, cioè di colore nero.

Molto simili e dello stesso periodo sono gli SX-830/ SX-840, sempre full tower, ma un pò più sottili:

https://techreport.com/news/1226/tr-reviews-the-antec-sx-830-atx-case

Tutti questi potrebbero fare proprio al caso tuo siccome sono appena antecedenti al Gennaio 2001! ;)

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  deluc86

Vi ringrazio per i modelli indicati domani farò un pò di ricerca anche se ho visto che è difficile trovare case specifici per anno... 

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    deluc86

Per darkmercury io vorrei una di queste 2:    GeForce 2 GTS Ultra o                      Hercules 3DProphet 2PRO

ma difficili da trovare o a prezzi assurdi per il mio taccuino :)  tipo la Hercules a più di 200€ azz...  Per ora ho preso una Suma GeForce 2 titanium.... 

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      deluc86

ECCOLA :) MI CONFERMATE CHE E' USCITA PRIMA O DURANTE GENNAIO 2001?

SUMA PLATINUM.jpg

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        darkmercury

deluc86 ha scritto:

ECCOLA :) MI CONFERMATE CHE E' USCITA PRIMA O DURANTE GENNAIO 2001?

SUMA PLATINUM.jpg

E' uscita dopo in ottobre 2001 dopo geforce3. La prima è la gts con Ultra e le economiche.

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          deluc86

A cavolo...ci sono altre video che sarebbero state apetibili all'epoca da un videogiocatore estremo? intendo di pari prestazioni alla ultra?

e grazie per le dritte

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            meiyo

deluc86 ha scritto:

A cavolo...ci sono altre video che sarebbero state apetibili all'epoca da un videogiocatore estremo? intendo di pari prestazioni alla ultra?
                            e grazie per le dritte
                            Comunque, se sei attento e paziente si trova roba di questo tipo a pochi euro... Per esempio io vado a cercare su subito all'interno di annunci di pc vecchi completi... A volte i trovano delle meraviglie... O su motori di ricerca russi... Bisogna allargare le proprie vedute di acquisto... Prophet ne ho avute due.... Geffo 3 due, e ho pure avuto una Voodoo 5500 completa di tutto scatola ed accessori...

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              darkmercury

deluc86 ha scritto:

e grazie per le dritte

Per giochi 2000/01 direi la kiro 4500 se non usano T&L, che sono davvero pochi oppure la radeon 7200 ddr. La 7500 solo se R100, non Rv200. Per la disponibilità di vecchi pezzi top di gamma non è alta per esempio la Voodoo 5500 ne ho 3 1 agp e 2 pci( una un po ballerina), però prese 5/6 anni fa e all' epoca dell' uscita non erano il top. Se guardi per esempio le geffo 256 ddr sono a prezzi astronomici inquanto tutti preferivano la versione sdr e alternative per via del prezzo esagerato. E' come dire che fra 10/15 anni ci saranno titan  a 20/40 euro  in quantita, molte saranno guaste o con problemi e le rimaste avranno un prezzo nopn così abbordabile. Per esempio di geffo 5950 ultra quante ce ne sono? provi vedere anche su ebay e non ne trovi a quintalate e per la 5800, un vero fallimento ? ci sono persone che pagherebbero 60/80 euro per una ma non ne trovano   neanche da fare un offerta.

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                deluc86

meiyo ha scritto:

Comunque, se sei attento e paziente si trova roba di questo tipo a pochi euro... Per esempio io vado a cercare su subito all'interno di annunci di pc vecchi completi... A volte i trovano delle meraviglie... O su motori di ricerca russi... Bisogna allargare le proprie vedute di acquisto... Prophet ne ho avute due.... Geffo 3 due, e ho pure avuto una Voodoo 5500 completa di tutto scatola ed accessori...

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

Si anch'io cerco su subito.it e su ebay.....con geffo intendete le "ge force"? Ma la geffo 3 credo sia uscita dopo gennaio 2001

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.