Progetto collezione
-
Vorrei tenermi più veritiero possibile nella composizione, nel senso che avere tutti i componenti ante-gennaio2001 o del gennaio2001 e poi il case post-gennaio2001 non mi soddisferebbe
sono un pò pignolo 

-
Raidmax Samurai
-
tom1 ha scritto:
Raidmax Samurai
Forse il Sonata è di quell' anno. Che scheda grafica hai messo ?
-
Ti ho solo postato il nome di un case di quegli anni circa. Non lo possiedo. L'Antec Sonata forse verso il 2002 a salire.
-
Mi ricordo che in quegli anni erano molto apprezzati i case SX della Antec, che si distinguevano per l'ottima dissipazione di calore, la robustezza dei materiali ed il prezzo relativamente basso :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" >
Per esempio, il modello SX-1030, un full-tower che fu commercializzato alla fine del 2000, come si vede in questa recensione dell'epoca:
http://www.slcentral.com/reviews/hardware/cases/antec/sx1030b/
La lettera B dopo la sigla indica la variante Black, cioè di colore nero.
Molto simili e dello stesso periodo sono gli SX-830/ SX-840, sempre full tower, ma un pò più sottili:
https://techreport.com/news/1226/tr-reviews-the-antec-sx-830-atx-case
Tutti questi potrebbero fare proprio al caso tuo siccome sono appena antecedenti al Gennaio 2001!

-
Vi ringrazio per i modelli indicati domani farò un pò di ricerca anche se ho visto che è difficile trovare case specifici per anno...
-
Per darkmercury io vorrei una di queste 2: GeForce 2 GTS Ultra o Hercules 3DProphet 2PRO
ma difficili da trovare o a prezzi assurdi per il mio taccuino
tipo la Hercules a più di 200€ azz... Per ora ho preso una Suma GeForce 2 titanium....
-
-
-
A cavolo...ci sono altre video che sarebbero state apetibili all'epoca da un videogiocatore estremo? intendo di pari prestazioni alla ultra?
e grazie per le dritte
-
Comunque, se sei attento e paziente si trova roba di questo tipo a pochi euro... Per esempio io vado a cercare su subito all'interno di annunci di pc vecchi completi... A volte i trovano delle meraviglie... O su motori di ricerca russi... Bisogna allargare le proprie vedute di acquisto... Prophet ne ho avute due.... Geffo 3 due, e ho pure avuto una Voodoo 5500 completa di tutto scatola ed accessori...deluc86 ha scritto:
A cavolo...ci sono altre video che sarebbero state apetibili all'epoca da un videogiocatore estremo? intendo di pari prestazioni alla ultra?
e grazie per le dritte
Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
-
deluc86 ha scritto:
e grazie per le dritte
Per giochi 2000/01 direi la kiro 4500 se non usano T&L, che sono davvero pochi oppure la radeon 7200 ddr. La 7500 solo se R100, non Rv200. Per la disponibilità di vecchi pezzi top di gamma non è alta per esempio la Voodoo 5500 ne ho 3 1 agp e 2 pci( una un po ballerina), però prese 5/6 anni fa e all' epoca dell' uscita non erano il top. Se guardi per esempio le geffo 256 ddr sono a prezzi astronomici inquanto tutti preferivano la versione sdr e alternative per via del prezzo esagerato. E' come dire che fra 10/15 anni ci saranno titan a 20/40 euro in quantita, molte saranno guaste o con problemi e le rimaste avranno un prezzo nopn così abbordabile. Per esempio di geffo 5950 ultra quante ce ne sono? provi vedere anche su ebay e non ne trovi a quintalate e per la 5800, un vero fallimento ? ci sono persone che pagherebbero 60/80 euro per una ma non ne trovano neanche da fare un offerta.
-
meiyo ha scritto:
Comunque, se sei attento e paziente si trova roba di questo tipo a pochi euro... Per esempio io vado a cercare su subito all'interno di annunci di pc vecchi completi... A volte i trovano delle meraviglie... O su motori di ricerca russi... Bisogna allargare le proprie vedute di acquisto... Prophet ne ho avute due.... Geffo 3 due, e ho pure avuto una Voodoo 5500 completa di tutto scatola ed accessori...
Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
Si anch'io cerco su subito.it e su ebay.....con geffo intendete le "ge force"? Ma la geffo 3 credo sia uscita dopo gennaio 2001
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi