[GUIDA] Boot da Pendrive (utile per il flash dei Bios VGA, MB ecc.)
-
Eccoci qua, di seguito tutto quello che c'è da sapere per rendere avviabile qualsiasi pendrive. Molto utile per procedere al flash dei bios VGA o M/B nel caso di mancanza del lettore di Floppy.
Ecco cosa ci serve:
- HP USB Format Tool --> LINK DOWNLOAD
- MS-DOS 6.22 System File --> IN ALLEGATO A FINE POST + LINK DOWNLOAD MEDIAFIRE
Questa la procedura:
- Installare l'HP USB Format Tool;
- Scaricare e decomprimere i file MS-DOS 6.22 in una cartella a vostra scelta;
- Inserire la Pendrive che volete rendere avviabile;
- Eseguire l'HP USB Format Tool e impostare come da immagine seguente:

Sostanzialmente:
- nell'elenco "device" selezioniamo la chiavetta che vogliamo rendere avviabile;
- selezioniamo file system "FAT32";
- spuntiamo "create a DOS startup disk" usando i file di sistema che abbiamo scaricato e decompresso in una cartella a nostra scelta nel punto2.
5. Cliccare su "Start" per iniziare la procedura di formattazione e copia dei file di sistema;
6. FINE! La pendrive è ora avviabile e pronta all'uso.

-
Eccoci qua, di seguito tutto quello che c'è da sapere per rendere avviabile qualsiasi pendrive. Molto utile per procedere al flash dei bios VGA o M/B nel caso di mancanza del lettore di Floppy.
Ecco cosa ci serve:
- MS-DOS 6.22 System File --> IN ALLEGATO A FINE POST + LINK DOWNLOAD MEDIAFIRE
Questa la procedura:
- Installare l'HP USB Format Tool;
- Scaricare e decomprimere i file MS-DOS 6.22 in una cartella a vostra scelta;
- Inserire la Pendrive che volete rendere avviabile;
- Eseguire l'HP USB Format Tool e impostare come da immagine seguente:

Sostanzialmente:
- nell'elenco "device" selezioniamo la chiavetta che vogliamo rendere avviabile;
- selezioniamo file system "FAT32";
- spuntiamo "create a DOS startup disk" usando i file di sistema che abbiamo scaricato e decompresso in una cartella a nostra scelta nel punto2.
5. Cliccare su "Start" per iniziare la procedura di formattazione e copia dei file di sistema;
6. FINE! La pendrive è ora avviabile e pronta all'uso.

-
Ottimo Luca!

-
Ottima guida Luca
-
ottima guidaO0
-
Interessante, specie per fare il flashing del Bios delle schede video :perfido:
-
-Maxx- ha scritto:
Interessante, specie per fare il flashing del Bios delle schede video :perfido:ovvio principalmente per quello
-
-Maxx- ha scritto:
Interessante, specie per fare il flashing del Bios delle schede video :perfido:esattamente...e non solo...cmq può sempre servire visto che ormai i floppy stanno sparendo...

-
delly ha scritto:
ormai i floppy stanno sparendo:AAAAH::AAAAH: cosa è quella parola :AAAAH: vade retro
:asd: esistono ancora -
Ottima guida anche per i BIOS delle mobo (fatto così ieri con la mia chiavetta da 512 MB che tengo SOLO per queste cose
).....ho messo su una P5Q il BIOS moddato da Ket di XtremeSystems fatto con parti della Maximus 
-
salve.
ho provato a formattare la mia chiavetta come indicato ma mi viene fuori un errore:
"there are no valid DOS system files at the specified location".
io ho scaricato il file bootdisk622, estratto l'unico file e messo dentro in una cartella sul desktop selezionandola nella finestra di formattazione, ma mi dà quell'errore...
-
La Stessa cosa è successa anche a me...Anzi, il file zippato bootdisk622.zip mi da errore in fase di apertura....Archivio corrotto?
Lo sto cercando in rete ma è introvabile....
-
Io quel file lo apro con winrar. li mi trova un file (IO.SYS) ma mi dà anche l'errore "inaspettata fine dell'archivio". a quel punto lo trascino fuori e lo inserisco in una nuova cartella. ma poi mi dà l'errore nella schermata della formattazione.

-
-
il mio dovrebbe andare l'ho usato oggi
l'ho messo qui http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_nvidia_geforce_gtx480_470_465_460_bios_upload_mod-20150/index5.html
cmq prendilo dal sito rapidshare funziona sicuro
-
nada, stessi problemi di prima.
ora il file compresso si chiama KEYB, confermate?
-
crazy_techno ha scritto:
nada, stessi problemi di prima.ora il file compresso si chiama KEYB, confermate?
questo va?
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
http://img41.imageshack.us/img41/3087/catturajr.jpg questi sono i file che dovete avere dentro
-
Questo è il mio archivio, dal Floppy di ripristino di Win98SE:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
-
lowenz ha scritto:
Questo è il mio archivio, dal Floppy di ripristino di Win98SE:MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
questo si, l'ho scaricato.
ora dovrei estarre tutti i file in una cartella e selezionarla dalla schermata della formattazione?
-
crazy_techno ha scritto:
questo si, l'ho scaricato.ora dovrei estarre tutti i file in una cartella e selezionarla dalla schermata della formattazione?
esatto
ps. forse usando 7zip andava xD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi