Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11
-
tom1 ha scritto:
io come detto se il disco è tornato in forma non lo aggiorneriCiao Tom,
puoi motivare ?

-
è una motivazione, nel senso che , se lo sblocco da hyperterminal è andato a buon fine , idati sono al sicuro , un error scan hdtune non porta bad sectors non vedo il motivo di aggiornare, poi puoi anche aggiornare tanto non cambia nulla
-
tom1 ha scritto:
è una motivazione, nel senso che , se lo sblocco da hyperterminal è andato a buon fine , idati sono al sicuro , un error scan hdtune non porta bad sectors non vedo il motivo di aggiornare, poi puoi anche aggiornare tanto non cambia nullamah :cheazz:??!
Cosa vuoi dire?
- hdtune e lo sblocco cosa centrano? Non c'è mai stata la questione di cluster/settori danneggiati!I dischi vanno in blocco, spesso perchè, quando sono prossimi alla saturazione di dati (poco spazio libero nell'ordine di pochi gb) subentra un bug firmware. La seagate raccomanda in "rosso" di aggiornare e questo dovrebbe bastare se non fosse che il primo aggiornamento rilasciato per sd15 (sd1a) fù ritirato perchè buggato e qualche utente che ha aggiornato mx15 con mx1a ha riscontrato problemi di buffer e riduzione di capacità (il disco da 500 gb adesso viene riconosciuto come 465 gb). Ora, dopo 3 uscite/update, c'è l'ultima release dell'11/03/2011, però sono ancora dubbioso
...
- che non cambi nulla ho qualche dubbio!!!

Pace e bene fratello
!Qualche utente che ha aggiornato l'mx15 con mx1a non c'è?
- hdtune e lo sblocco cosa centrano? Non c'è mai stata la questione di cluster/settori danneggiati!I dischi vanno in blocco, spesso perchè, quando sono prossimi alla saturazione di dati (poco spazio libero nell'ordine di pochi gb) subentra un bug firmware. La seagate raccomanda in "rosso" di aggiornare e questo dovrebbe bastare se non fosse che il primo aggiornamento rilasciato per sd15 (sd1a) fù ritirato perchè buggato e qualche utente che ha aggiornato mx15 con mx1a ha riscontrato problemi di buffer e riduzione di capacità (il disco da 500 gb adesso viene riconosciuto come 465 gb). Ora, dopo 3 uscite/update, c'è l'ultima release dell'11/03/2011, però sono ancora dubbioso
-
quello che ho detto è un sunto per dirti che se hai recuperato il disco non vedo il motivo di aggiornare,ma se vuoi aggiornare aggiorna,non cambia la vita
-
tom1 ha scritto:
.. non vedo il motivo di aggiornare...Il motivo è molto semplice :voglio evitare che vada di nuovo in blocco!
Lo trovi sufficiente come motivo?

tom1 ha scritto:
.. se vuoi aggiornare aggiorna,non cambia la vitaPuò anche non cambiare la vita, ma di sicuro può fottere (perdona il francesismo) il disco, come successo a molti clienti seagate! (infatti seagate è corsa ai ripari ritirando per alcuni mesi il nuovo update precedentemente rilasciato ma lasciando nella m.... chi aggiornando si era fregato con le proprie mani, come dire dalla padella alla brace!).
-
difatti non ti sto dicendo nulla

-
tom1 ha scritto:
difatti non ti sto dicendo nulla
Beh, c'hai messo "solo" quattro post per non dire nulla, alla faccia !

-
hai chiesto un parere è imho te l'ho dato tutto qui

-
Ci mancherebbe!
Grazie della cordialità Tom1, come sempre del resto... :n2mu:
Ps.: ti pagano a post? :uhahah:
-
si 
-
Mi propongo come mod. allora...
, a chi devo inviare il curricula? -
-
principino1984 ha scritto:
A questo punto digitiamo:
F3 2>Z
Otterremo:
Spin Down Complete
Elapsed Time 0.138 msecs
F3 2>
possiamo tirare via la schedina di plastica e riavvitare la vite:
quindi scriviamo:
F3 2>U
Otterremo:
Spin Up Complete
Elapsed Time 7.242 secs
Innanzitutto buongiorno, sono nuovo in questo forum e sto cercando di risolvere proprio questo problema.
Ho utilizzato un tool convertitore usb/seriale di cui si parla qui ma ricevo uno Spin Error 1009 DETSEC 00006008, subito dopo aver tolto il cartoncino e immesso il comando U.
Provato e riprovato un milione di volte
, serrato bene le viti dopo aver tolto il cartoncino e prima di inserire il comando U... ma ricevo sempre lo stesso errore, sempre allo stesso punto.Sono giunto alla conclusione che la PCB sia deteriorata e vorrei provare a cambiarla con una perfettamente identica [ovviamente funzionante!
].Ho inserito un annuncio apposito nell'apposito forum di questa comunità, tenendo conto che il firmware nel mio caso è SD25.
Grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere questo odioso problema. Inutile dire che non era stato effettuato alcun backup...
:frusta:
-
puoi postare sul nostro hosting
una foto di quello che usi
-
tom1 ha scritto:
puoi postare sul nostro hostinguna foto di quello che usi
Credo di averlo fatto ma non ne sono sicuro.
Non ho capito bene come funzioni l'aggeggio.
Provo a caricare la foto da qui...
-
posto io per te

basta che quando hai uppato l'immagine copi il codice

-
tom1 ha scritto:
posto io per te........
basta che quando hai uppato l'immagine copi il codice

Ti ringrazio, e scusa l'imbranatura. :cheazz:
-
no figurati , comunque la guida come da primo post la segui ? ovvero ad interfacciarti con hyperterminal?
-
tom1 ha scritto:
no figurati , comunque la guida come da primo post la segui ? ovvero ad interfacciarti con hyperterminal?Alla lettera, e non una sola volta.
-
dimmi la configurazione che usi e che sistema operativo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi