Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11
-
si 
-
Mi propongo come mod. allora...
, a chi devo inviare il curricula? -
-
principino1984 ha scritto:
A questo punto digitiamo:
F3 2>Z
Otterremo:
Spin Down Complete
Elapsed Time 0.138 msecs
F3 2>
possiamo tirare via la schedina di plastica e riavvitare la vite:
quindi scriviamo:
F3 2>U
Otterremo:
Spin Up Complete
Elapsed Time 7.242 secs
Innanzitutto buongiorno, sono nuovo in questo forum e sto cercando di risolvere proprio questo problema.
Ho utilizzato un tool convertitore usb/seriale di cui si parla qui ma ricevo uno Spin Error 1009 DETSEC 00006008, subito dopo aver tolto il cartoncino e immesso il comando U.
Provato e riprovato un milione di volte
, serrato bene le viti dopo aver tolto il cartoncino e prima di inserire il comando U... ma ricevo sempre lo stesso errore, sempre allo stesso punto.Sono giunto alla conclusione che la PCB sia deteriorata e vorrei provare a cambiarla con una perfettamente identica [ovviamente funzionante!
].Ho inserito un annuncio apposito nell'apposito forum di questa comunità, tenendo conto che il firmware nel mio caso è SD25.
Grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere questo odioso problema. Inutile dire che non era stato effettuato alcun backup...
:frusta:
-
puoi postare sul nostro hosting
una foto di quello che usi
-
tom1 ha scritto:
puoi postare sul nostro hostinguna foto di quello che usi
Credo di averlo fatto ma non ne sono sicuro.
Non ho capito bene come funzioni l'aggeggio.
Provo a caricare la foto da qui...
-
posto io per te

basta che quando hai uppato l'immagine copi il codice

-
tom1 ha scritto:
posto io per te........
basta che quando hai uppato l'immagine copi il codice

Ti ringrazio, e scusa l'imbranatura. :cheazz:
-
no figurati , comunque la guida come da primo post la segui ? ovvero ad interfacciarti con hyperterminal?
-
tom1 ha scritto:
no figurati , comunque la guida come da primo post la segui ? ovvero ad interfacciarti con hyperterminal?Alla lettera, e non una sola volta.
-
dimmi la configurazione che usi e che sistema operativo
-
tom1 ha scritto:
dimmi la configurazione che usi e che sistema operativoS.O.: Windows 7.
HyperTerminal l'ho copiato da XP, perche' W7 non ce l'ha piu'.
Con "configurazione" cosa intendi?
Pensi che ripetendo il tutto su un sistema con XP possa cambiare qualcosa?
Ti ringrazio per l'interessamento.
-
configurazione processore ,scheda madre etc, si diciamo potrebbe andare meglio xp
-
tom1 ha scritto:
configurazione processore ,scheda madre etc, si diciamo potrebbe andare meglio xpNiente. Non funziona neanche su macchina con XP... provato adesso.
Mi rimangono solo i miracoli.

...o xtremehardware.
-
allora come ho detto anche ad altri utenti nella tua stessa situazione prova ad usare un altro cavo e non virtuallizzare il sistema operativo , potrebbe sembrarti banale ma non lo è
-
tom1 ha scritto:
allora come ho detto anche ad altri utenti nella tua stessa situazione prova ad usare un altro cavo e non virtuallizzare il sistema operativo , potrebbe sembrarti banale ma non lo èXP era reale e su un'altra macchina; poi, purtroppo, il cavo non e' autocostruito, ne rifarei un altro (l'ho preso con ebay dalla Malesia).
Ma se fosse il cavo non dovrebbe dare problemi anche nella prima parte, quando c'e' ancora il cartoncino isolante sule testine? Invece li' i comandi vengono eseguiti.
Dimenticavo di dire che ho anche provveduto alla pulizia dei contatti, prima con alcol poi con soluzioni ad hoc per contatti elettrici.
Per questo, alla fine di tanti tentativi, avevo pensato ad una sostituzione dell'intera PCB... certo, a trovarla!

-
credo che dipende dal cavetto
-
tom1 ha scritto:
credo che dipende dal cavettoHo qualche perplessità. Ripeto, la prima parte di istruzioni viene eseguita... Comunque, se non riesco altrimenti, proverò ad autocostruirmene uno... Intanto grazie di nuovo.
-
e si blocca a ?
-
tom1 ha scritto:
e si blocca a ?quando do' il comando U, subito dopo aver tolto il cartoncino isolante, è li che ottengo l'errore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi