problema cavi di rete cat7
-
salve a tutti ho la fibra ftth dal router D-Link Dva5592 partono 3 cavi lan, 2 nuovi appena passati e crimpati cat 7 il terzo un vecchio cavo cat 5
sul cat 5 ho un download sotto i 400mb mentre sui cat 7 non supero gli 80mb test effettuato con lo stesso portatile su diverse porte lan per sicurezza ho attaccato un cavo volante a un pc fisso
di quelli già crimpati di fabbrica e anche su questo sono sotto i 400mb è un problema di compatibilità tra router e cavi nuovi? o potrebbe essere il crimpaggio?
Grazie
-
salve a tutti ho la fibra ftth dal router D-Link Dva5592 partono 3 cavi lan, 2 nuovi appena passati e crimpati cat 7 il terzo un vecchio cavo cat 5
sul cat 5 ho un download sotto i 400mb mentre sui cat 7 non supero gli 80mb test effettuato con lo stesso portatile su diverse porte lan per sicurezza ho attaccato un cavo volante a un pc fisso
di quelli già crimpati di fabbrica e anche su questo sono sotto i 400mb è un problema di compatibilità tra router e cavi nuovi? o potrebbe essere il crimpaggio?
Grazie
-
potrebbe essere sicuramente un problema di crimpaggio. Ma CAT7 hai usato anche plug cat7? Chi li ha crimpati quei cavi e soprattutto...che te ne fai dello standard cat 7 ? Hai device che sfruttano i 10gbe o maggiore?
-
principino1984 ha scritto:
potrebbe essere sicuramente un problema di crimpaggio. Ma CAT7 hai usato anche plug cat7? Chi li ha crimpati quei cavi e soprattutto...che te ne fai dello standard cat 7 ? Hai device che sfruttano i 10gbe o maggiore?
Buonasera, principino grazie per la risposta, crimpaggio e passaggio tutto fatto da me e ammetto di non essere un esperto con cat 5 non ho avuto problemi, ma col 7 il cavo è più spesso e anche i plug sono diversi però 2 su 2 cavi che non superano i 100mb mi sembra una coincidenza strana ho iniziato a pensare che servisse anche un router compatibile o andavano messi a terra non so, per il discorso dei device al momento no ma siccome mi trovavo a fare un impianto nuovo ho preferito mettere qualcosa di superiore per poi trovarmelo in futuro.
-
beh, intanto se non metti a terra lo shield del cat7 non ti cambia nulla da un Cat6 ... e più che altro (per la prossima volta) fino a 2.5GbE puoi usare tranquillamente un cat5e che è molto più flessibile e meno noioso. Comunque fammi capire, tu hai passato il cavo cat7 nel muro e le prese (frutti) a muro sono cat7 giusto?
Ora, il dubbio che mi viene è che tu abbia utilizzato uno standard "sbagliato" per la cripatura, io solitamente (e ho sempre avuto ottime performance) uso questo schema:
Così facendo ho sempre dei cavi incrociati. Riporto sempre lo stesso schema anche nei frutti a muro.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
beh, intanto se non metti a terra lo shield del cat7 non ti cambia nulla da un Cat6 ... e più che altro (per la prossima volta) fino a 2.5GbE puoi usare tranquillamente un cat5e che è molto più flessibile e meno noioso. Comunque fammi capire, tu hai passato il cavo cat7 nel muro e le prese (frutti) a muro sono cat7 giusto?
Ora, il dubbio che mi viene è che tu abbia utilizzato uno standard "sbagliato" per la cripatura, io solitamente (e ho sempre avuto ottime performance) uso questo schema:
Così facendo ho sempre dei cavi incrociati. Riporto sempre lo stesso schema anche nei frutti a muro.
Marco
No non ho usato prese ma il cavo diretto crimpato con standard 568b
Posto i link del materiale usato
-
Aggiornamento della situazione, cavi testati con tester, crimpaggio errato non ho segnale su un cavo linea 4 e 5 e l altro linea 5
Ordinati plug cat7 e una pinza migliore riprovo il crimpaggio e aggiorno
-
MrVinD ha scritto:
Aggiornamento della situazione, cavi testati con tester, crimpaggio errato non ho segnale su un cavo linea 4 e 5 e l altro linea 5
Ordinati plug cat7 e una pinza migliore riprovo il crimpaggio e aggiorno
Daje… fammi sapere !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi