[GUIDA] Internet key su Acer Iconia A500
-
f2design ha scritto:
....
cosa posso fare ora??
l'unico dubbio che mi sovviene è che nonostante sia root non ho i diritti di modificare lo stato dei file nelle cartelle di system. Eventualmente dovrei tentare di eseguire un comando simile al chmod per le cartelle di system?
Grazie:-))
nulla non posso modificare lo stato della cartella system e quindi neppure delle sottocartelle e dei file che ospita....
è un problema di permessi non sono sufficientemente root??
vediamo se eseguo il root correttamente:
da terminal emulator digito "su" e mi dice che ho acquisito i permessi di root
da terminal ADB da PC digito "su" e sul display dell'Iconia comapre unknow ha acquisito i permessi di root.
Quindi credo di aver acquisito in entrambe i casi sufficienti diritti... ma a quanto pare non funziona!
Grazie
buon week end a tutti:)
-
ti posto una guida più immediata a questo punto dato che il caro LordK è un pò niubbo

1- Scarica le seguenti apllicazioni dal market
oi file manager
busybox
2- Dal menu IMPOSTAZIONI dell'Iconia, vai su "APPLICAZIONI"
- metti il check su "ORIGINI SCONOSCIUTE"
- seleziona sempre dallo stesso menu l'opzione "SVILUPPO" e metti il check su DEBUG USB
3- Scarica l'apk di Gingerbreak modificato per l'Acer
file allegato
4- Collega l'Iconia al PC via USB dove hai preventivamente installato l'SDK e i driver USB
5- Apri una finestra DOS e vai nella cartella dove hai il comando ADB e copia l'apk con questo comando:
adb push /cartelladoveavetescaricatoapk/Gingerbreak-v1.20.apk /data/local
6- Sull'Acer esegui i seguenti passi:
- Inserisci la microSD
- Ruota il display in portrait mode
- Blocca lo schermo con il piccolo pulsante posto sotto il pulsante VOLUME UP/DOWN
- Lancia oi file manager
- Fai click sull'icona SD CARD
- Cambia il testo in /data/local/Gingerbreak-v1.20.apk
- Clicca sulla punta della freccia che va verso destra alla fine
- Installa l'applicazione GingerBreak
- Vai nel menu per lanciare le applicazioni e lancia GingerBreak avendo l'accortezza di mantenere il display in modalità portrait
- Seleziona "root device"
- Attendi che il processo si completi e che il sistema si riavvii automaticamente
Dopo il reboot:
- Rimuovi il blocco alla rotazione del display messo prima
- Disconnetti il cavo USB
- Disinstalla GingerBreak
- Lanciare l'applicazione Busybox
Spero che adesso ci riesci
O0O0
-
Marco Sticka o aggiorna la guida

-
tom1 ha scritto:
ti posto una guida più immediata a questo punto dato che il caro LordK è un pò niubbo
oi file manager
busybox
- seleziona sempre dallo stesso menu l'opzione "SVILUPPO" e metti il check su DEBUG USB
file allegato
4- Collega l'Iconia al PC via USB dove hai preventivamente installato l'SDK e i driver USB
5- Apri una finestra DOS e vai nella cartella dove hai il comando ADB e copia l'apk con questo comando:
- Inserisci la microSD
- Blocca lo schermo con il piccolo pulsante posto sotto il pulsante VOLUME UP/DOWN
- Lancia oi file manager
- Vai nel menu per lanciare le applicazioni e lancia GingerBreak avendo l'accortezza di mantenere il display in modalità portrait
- Attendi che il processo si completi e che il sistema si riavvii automaticamente
Dopo il reboot:
O0O0
oggi, dopo il pranzone domenicale, farò tutta la procedura che mi hai riscritto...
:ave:Grazie 1000 per la pazienza e per rispondermi tutte le volte con velocità e professionalità. A dopo pranzo per il prossimo aggiornamento

Francy
-
nessun problema francesca buon pranzo

-
tom1 ha scritto:
oi file manager
busybox
file allegato
- Inserisci la microSD
- Lancia oi file manager
Dopo il reboot:
O0O0
Marco aggiungi il seconto metodo o sticka

-
adesso aggiungo!!
-
LordK ha scritto:
adesso aggiungo!!Grazie

edit aggiungi anche il file in prima pagina
-
tom1 ha scritto:
aggiunto come link x non confonderlo con l'altro allegato:coolsmiley:
-
LordK ha scritto:
aggiunto come link x non confonderlo con l'altro allegato:coolsmiley:esatto

-
tom1 ha scritto:
nessun problema francesca buon pranzo
Esito: mi ha dato gli stessi risultati. In pratica la chiavetta non è compatibile ed è per questo che non si crea una tttyUSB. La guida è perfetta. Quindi non acquistate la Huaweii E1800...almeno do un piccolo contributo anch'io.Ho deciso di prendere il Modem 3G Wi-Fi E5832s...in modalità wifi va veramente bene...
grazie 1000 per l'aiuto, l'attenzione e soprattutto la pazienza!:clapclap:
Francy
-
no problem
-
f2design ha scritto:
Esito: mi ha dato gli stessi risultati. In pratica la chiavetta non è compatibile ed è per questo che non si crea una tttyUSB. La guida è perfetta. Quindi non acquistate la Huaweii E1800...almeno do un piccolo contributo anch'io.Ho deciso di prendere il Modem 3G Wi-Fi E5832s...in modalità wifi va veramente bene...grazie 1000 per l'aiuto, l'attenzione e soprattutto la pazienza!:clapclap:
Francy
sicuramente la migliore soluzione quella del router wifi...in questo modo puoi collegare più dispositivi....
-
ciao a tutti sono ancora io ke rompo ma cosa vuol dire Tramite un file manager in ke senso nn capisco e poi dove la trovo la cartella /system/xbin grazie a tutti in anticipo:)

-
file manager è un programma per la gestione dei file cartelle etc
-
ok e poi la cartella dove la trovo??????????????????????
-
dany9010 ha scritto:
ok e poi la cartella dove la trovo??????????????????????usa la guida alternativa sempre nel primo post

-
Ciao, sono nuovo, volevo sapere un informazione, alla fine chi ha provato questa guida riesce a navigare tramite un internet key? Grazie!
-
si
-
tom1 ha scritto:
siGrazie per la risposta, posso sapere con che marca di key navighi, e con quale operatore?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi