[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
Achille GForce ha scritto:
sarà questione di driver, palesemente immaturi altro che mesi e mesi di sviluppo.Sarà quello che vuoi....ma a casa mia questo significa "Taroccare" risultati!

-
si quoto, questa dovrebbe essere una bozza del Fermi 2 atteso per novembre.staremo a vedere sto "fermi2" allora...
:asd: -
sarà questione di driver, palesemente immaturi altro che mesi e mesi di sviluppo.lol...nvidia buttò fuori la storia dei driver "perfetti" al lancio per "giustificare" in parte i ritardi accumulati...poi c'è chi ci credeva e chi non ci credeva a sta cosa...
probabilmente in realtà erano "presi" a domare le fiamme che divampavano nei loro laboratori durante le varie prove su strada di fermi...hehehe:asd:

-
delly ha scritto:
anche a me non hanno per nulla convinto...anzi...
diciamo che era prevedibile...se c'era qualcosa di veramente ottimo non avrebbero tardato tanto a tirarlo fuori e non avrebbero fatto certe figure barbine in più di un'occasione...

riguardo alle performance diciamo che un 10% in più in media rispetto alla 5870 non sono chissà che cosa...come dici giustamente...ati se volesse ci metterebbe pochissimo a colmare quella differenza...e lo farebbe senz'altro mantenendo temperature e consumi a livelli accettabilissimi...sicuramente inferiori a quelli proposti da nvidia con le sue 4x0...
per ora personalmente non le prenderei mai queste nuove geforce...in questa prima "apparizione" non mi soddisfano proprio...in futuro con magari nuove revisioni e affinamenti vari potrebbero cambiare le cose...ma ora lo vedo come un lancio "obbligato" visto che l'ennesimo posticipo sarebbe stato disastroso...
Ciao caro! hia colto nel segno!!! mi sa che la pensiamo uguale...La scimmia di provarla c'e l'ho ovviamente, ma francamente sto pensando che:
nel passaggio fatto da poco da 4870x2 a 5970 ha avuto guadagni in prestazioni, calore e consumi!
in un ipotetico passaggio a gtx480 avrei un calo su prestazioni calore e consumi....
mi sa che la scimmia a sto giro la faccio passare... probabilmente bisognerà aspettare la versione con 512sp prima di vedere qualcosa di meglio....
poi non dimentichiamo che fermi rappresenta il primo passo di una nuova architettura, le future versioni derivate da questa architettura saranno sicuramente affinate... basti pensare quello che è venuto fuoti dall' R600 di ati...
Sono un flop con quelle temperature e consumi, prestazioni ok, decisamente anche meglio di tutte le voci in giro, 10-15% meglio per la 480 e 470 al pari, non so cosa ti aspettavi di più, ma comuqnue di driver possono ancora migliorare e offrono le features nvidia.il prezzo / prestazioni sinceramente Nvidia non credo si possa considerare, non gliene mai fregato molto e sono sempre costate quindi è normale come prezzo.
10% si ma a che prezzi, e non mi riferisco al denaro ma a consumi e rumore...10% in piu ma a quelle condizioni io le lascerei proprio perdere!
In piu non dimentichiamoci il fattore oc... nell review di techpower up fanno l'esmpio con un solo titolo ma è molto chiaro come il divario del 10% a favore di nvidia si vede ribaltato sotto oc...probabilmente proprio perchè avendo gia con quelle temp a freq stock non si può salire molto, mentre ati non ha problemi in quel senso!
Alla fine si prende una 5870 vapor-x e si sale come si deve, metre prendendo una gtx480 si spende sempre di piu a si resta li!
Non escluderei che le freq di fabbrica sono già arrivate al massimo con quel dissi visto le temp, e che abbiano scelto di lanciarle così, diciamo "già overcloccate" solo per avere le review dalla loro parte e potersi vantere di avere la vga piu potente...
qui il link:
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_480_Fermi/35.html
dj883u2 ha scritto:
Ed ecco la prima magana uscita....i test fatti con Colin McRae DiRT 2 per le GTX470 e GTX480 non sono in DirectX11!....
dj883u2 ha scritto:
Sarà quello che vuoi....ma a casa mia questo significa "Taroccare" risultati!
possiamo dire in pieno stile nvidia dati gli ultimi 6 mesi....
Ormai non c'e da stupirsi... -
beh presumo che questa magagna sia dovuta a driver immaturi che non supportano bene il gioco, o meglio lo voglio sperare...
-
nick.sf ha scritto:
Ciao caro! hia colto nel segno!!! mi sa che la pensiamo uguale...La scimmia di provarla c'e l'ho ovviamente, ma francamente sto pensando che:nel passaggio fatto da poco da 4870x2 a 5970 ha avuto guadagni in prestazioni, calore e consumi!
in un ipotetico passaggio a gtx480 avrei un calo su prestazioni calore e consumi....
mi sa che la scimmia a sto giro la faccio passare... probabilmente bisognerà aspettare la versione con 512sp prima di vedere qualcosa di meglio....
poi non dimentichiamo che fermi rappresenta il primo passo di una nuova architettura, le future versioni derivate da questa architettura saranno sicuramente affinate... basti pensare quello che è venuto fuoti dall' R600 di ati...
sono felice che la pensiamo uguale caro!

anche perchè escludendo chi è "di parte" non vedo come si possano vedere le cose in modo differente...
non ricordavo avessi una 5970...ma se le cose stanno così passare dalla tua scheda ad una 480 è veramente una cosa senza senso (una "stupidata" diciamocelo:asd:)...come giustamente dici andresti a perderci in tutto (prestazioni, consumi, temp, rumorosità)...dai su non ne vale proprio la pena!

-
mah 10% preso da techpowerup sembra solo indicativo e anche poco vero vista la presenza di giochi cpu limited.diciamo che però è un indicazione molto convincente... inoltre a me il fattore overclock che ho scritto nel post prima mi preoccupa anche un po su come effettivamente queste vga possano deludere molti appassionati...
-
delly ha scritto:
sono felice che la pensiamo uguale caro!
anche perchè escludendo chi è "di parte" non vedo come si possano vedere le cose in modo differente...
non ricordavo avessi una 5970...ma se le cose stanno così passare dalla tua scheda ad una 480 è veramente una cosa senza senso (una "stupidata" diciamocelo:asd:)...come giustamente dici andresti a perderci in tutto (prestazioni, consumi, temp, rumorosità)...dai su non ne vale proprio la pena!

si forse hai ragione... per adesso mi terrò il gorilla che mi porge il core i7 980x e lascrò perderela scimmia della gtx480....
tu che di oveclock ne sai cosa ne pensi di quello che ho scritto prima?
-
Sono un po' di giorni che cerco 2 o 3 volte al giorno gtx 480 e gtx 470 su trovaprezzi
Oggi per la prima volta ho ottenuto risultati. Da prendere assolutamente con le molle:
Gtx 480, confronta prezzi e offerte gtx 480 su Trova Prezzi
Gtx 470, confronta prezzi e offerte gtx 470 su Trova Prezzi
Bow segna spedizione in 5-10 giorni lavorativi ma dubito fortemente che possano rispettare le consegne..
sotto scrivono in grassetto: disponibilità limitata ad Aprile...
Spero che nessuno farà la sciocchezza di pagare 500 euro per ricevere un prodotto dopo più di un mese... di sicuro questi negozi creeranno un bel po' di malcontento tra i suoi clienti
i prezzi vanno da un interessante 479 su Next per la zotac gtx480 a un esagerato 599 per la zotac AMP su bow...
-
no no sono veri, altro che pinze, soprattutto la next dove faccio spesa anche io sembra più veritiero, la bow probabilmente è solo pe scarsità di pezzi.allora dovresti sapere che quello shop è solito proporre prezzi ottimi al lancio dei prodotti (ma purtroppo senza disponibilità) e poi lievitarli appena sono disponibili...
:asd: -
no no sono veri, altro che pinze, soprattutto la next dove faccio spesa anche io sembra più veritiero, la bow probabilmente è solo pe scarsità di pezzi.Da prendere con le molle perchè non sono disponibili come invece appare su trovaprezzi.
-
provate anche sotto azoto e con risultati molto deludenti!
-
nick.sf ha scritto:
provate anche sotto azoto e con risultati molto deludenti!già...se non sbaglio sui 900mhz...
riguardo all'oc ad aria con dissi stock mediamente di quanto si sale??? 50/60mhz??
considerando che le temp passano i 90°c a def...con quel "misero" oc mi sa che ci avviciniamo al "wall" dei 105°c...

-
quindi tutti i discorsi su oc limitato ovviamente erano veritieri
-
come fa a taroccarli corsini se dipende dal driver ? sicuramente non dalla scheda, oggi è uscita, che driver dovevano usare ? bohDriver acerbissimi a sto punto, tutto da migliorare e non è detto che possa guadagnare un buon margine.
Ascolta, siccome non sono nato ieri....lo sapevano prima che quei driver non andavano in DirectX11....solo che nella vita chi vuole fare il furbo.....
-
Ma andiamo avanti ragazzi!...

Impostazioni Test:
Processore: Intel Core i7 920@3200Mhz 20x160
Ram: 1600Mhz- Cas. 8-8-8-24-2T
Scheda Video: ATI HD 5970@850/1200
Driver: Catalyst 10.3a
Sistema Operativo: Windows 7 64 bit.
Crysis Warhead:
Secondo hwupgrade il CrossFire delle HD5870 entrambi funzionanti a 850/1200 va cosi:
N.B: Su hwupgrade per fare il test con Crysis Warhead hanno usato il tool "Hocbench Crysis Warhead Benchmark". Ad oggi quel Tool risulta si scaricabile, ma dato che il sito del produttore è stato rimosso è impossibile poter fare la registrazione, al fine di rendere le opzioni di AA e AF impostabili direttamente dal Tool.
Abbiamo pertando usato pertanto i seguenti Tool per fare i test:
1) Hocbench Crysis Warhead Benchmark Tool 1.2 + Impostazione AF 16x dal pannello di controllo Ati.
2) FBWH Tool 0.29 + Impostazione AF 16x dal pannello di controllo Ati.
In questa maniera vediamo come si comporta la scheda in due test diversi.
Vediamo i risultati che otteniamo:
Risoluzione: 1280X1024 - NO AA - AF 16X - FBWH Tool 0.29:
Risoluzione: 1680X1050 - NO AA - AF 16X - FBWH Tool 0.29:
Risoluzione: 1280X1024 - NO AA - AF 16X - Hocbench Crysis Warhead Benchmark Tool 1.2:
Risoluzione: 1680X1050 - NO AA - AF 16X - Hocbench Crysis Warhead Benchmark Tool 1.2:
Risoluzione: 1920X1200 - NO AA - AF 16X - Hocbench Crysis Warhead Benchmark Tool 1.2:
Usando il programma "Hocbench Crysis Warhead Benchmark Tool 1.2" abbiamo riscontrato uno strano comportamento. Selezionando o deselezionando l'opzione "Enable MultiGPU Support" si ottengono le stesse prestazioni.
Ora vado a mangiare...dopo....altri test.

-
mah 10% preso da techpowerup sembra solo indicativo e anche poco vero vista la presenza di giochi e test cpu limited fra l'altro vecchi.Sono veri quelli di HU.....
....guarda come si stanno siogliendo..... -
quadro riassuntivo delle varie recensioni molto utile:

-
Achille GForce guardati sta tabella postata da Gianni, poi mi dici se le prestazioni ci sono

p.s: lascia perdere HWUpgrade che sono solo una massa di fanboy pagati... anzi che dico, forse è il posto che fa per te

-
Praticamente solo full HD e con filtri non specificati però quantomeno abbastanza dettagliata, ognuno guarda ciò che vuole io rimango fedele ai miei preferiti hardwarecanuch, xbitlabs e guru3d e non più di tanto hwupgrade piuttosto che thg, la percentuale poi cambia in base ai giochi usati, apparentemente nulla che non si possa recuperare con dei driver più maturi per la 470.Certo avrei preferito quantomeno anche 1650 x 1050 però vabbè.
Ma come mai non ci sono le recensioni italiane ? Dubito che le recensioni "Ritoccate" come dite voi siano solo quì e soprattutto che siano solo pro Nvidia, alcune sono anche per ATI.
Ma come lo interpretate ? perchè a volte sono rossi e a volte verdi ? che vuol dire ?
Non sono a volte rossi e a volte verdi...... Sono a volte "Tarocche" a volte neutrali.....è questa la differenza.....basta che guardi sopra i giochi che ho postato....ti sembrano normali quelle differenze?....come le spieghi?.....sviste?....errori?....magheggi?....La storia dei driver acerbi è vecchia come il lavoro + vecchio di questo mondo...la "prostituzione".....non incanta decisamente +.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi