[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD
-
Scusate ma è normale questa sitiuazione???

non dovrebbe comparire il nome della GPU abilitata per physx??
Lo chiedo perchè mi sembra basso lo score del 2° test CPU, quando avevo su la 285 con la 220 totalizzavo oltre i 100 pt

-
jazzman ha scritto:
Scusate ma è normale questa sitiuazione???
non dovrebbe comparire il nome della GPU abilitata per physx??
Lo chiedo perchè mi sembra basso lo score del 2° test CPU, quando avevo su la 285 con la 220 totalizzavo oltre i 100 pt

quale situazione??
stai parlando del physx test del vantage??
-
score a parte chiedevo se una volta effettuata la procedura sia normale trovarsi in questa situazione (riferito al pannello Nvidia), perche quando avevo la 285 e la 220 alla voce "enable" mi compariva un menù a tendina dove poter scegliere la vga da dedicare alla fisica.
-
jazzman ha scritto:
score a parte chiedevo se una volta effettuata la procedura sia normale trovarsi in questa situazione (riferito al pannello Nvidia), perche quando avevo la 285 e la 220 alla voce "enable" mi compariva un menù a tendina dove poter scegliere la vga da dedicare alla fisica.prima era come dici perchè avevi 2 vga nvidia tra cui scegliere per physx...ora ne hai una soltanto (di nvidia)...quindi può essere abilitato solo su quella physx...

-
Ok PERFECTO grazie mille :n2mu:
-
jazzman ha scritto:
Ok PERFECTO grazie mille :n2mu:figurati...

al test del vantage cmq quanti fps fai con physx attivo/non attivo??
-
disattivato il cpu score 2° test è 22 steps/s attivandolo si passa a 72
-
jazzman ha scritto:
disattivato il cpu score 2° test è 22 steps/s attivandolo si passa a 72a che freq hai la cpu???
-
jazzman ha scritto:
score a parte chiedevo se una volta effettuata la procedura sia normale trovarsi in questa situazione (riferito al pannello Nvidia), perche quando avevo la 285 e la 220 alla voce "enable" mi compariva un menù a tendina dove poter scegliere la vga da dedicare alla fisica.Tutto normalissimo!

Vai tranquillo.

-
dj883u2 ha scritto:
Tutto normalissimo!
Vai tranquillo.

Antonio...faresti un confronto con un gioco che sfrutta physx (tipo batman o altro) tra le prestazioni ottenute con 5970+gt240 vs 5970+gts250...

-
delly ha scritto:
Antonio...faresti un confronto con un gioco che sfrutta physx (tipo batman o altro) tra le prestazioni ottenute con 5970+gt240 vs 5970+gts250...
Va bene.

Nel pomeriggio li faccio.
...chiaramente con schede a default e in Overclock. Parlo per la sola scheda dedicata alla physx. -
dj883u2 ha scritto:
Va bene.
Nel pomeriggio li faccio.
...chiaramente con schede a default e in Overclock. Parlo per la sola scheda dedicata alla physx.fantastico!!! :n2mu:

-
delly ha scritto:
a che freq hai la cpu???4510mhz
-
Sono in fase di test ragazzi! Stasera sapremo tutta la verità su quale scheda sia meglio per PhysX e se e quanto overclock influisce sulla "Fisica".

Restate sintonizzati.

-
dj883u2 ha scritto:
Sono in fase di test ragazzi! Stasera sapremo tutta la verità su quale scheda sia meglio per PhysX e se e quanto overclock influisce sulla "Fisica".
Restate sintonizzati.

bene...e chi si "stacca"...
:asd:
-
Ciao ragazzi ho letto il link dal 3d della 5850 da Hw e cosi mi sono rifatto vivo, complimenti dj883u2 per la ottima guida!!! :clapclap:
Ho un paio di domande:
PREMESSA:
Ho comprato una 5850 Toxic e volevo vendere la mia Gtx 260 ma leggendo questo 3d mi è venuta voglia di tenerla...
1.) Con il mio alimentatore Enermax Libery 500W reggerebbe con due schede 5850+gtx260?
2.) I vantaggi sono tali da poter tenere questa scheda video che altrimenti venderei a circa 100€ e ci metterei sopra la differenza per la 5850??
3.) In termini di prestazioni con giochi non PhysX ci sono guadagni o solo nei games Physix?
grazie mille e ancora complimenti

-
ragazzi ripeto il mio errore,installo i driver nvidia 196.34 appena cerco di avviare la patch mi da can not find the file . serch the file?perchè ?aiutatemi per piacere,ovviamente parlo in modalità provissioria
-
pakal77 ha scritto:
In termini di prestazioni con giochi non PhysX ci sono guadagni o solo nei games Physix?solo game e bench che si avvalgono di PhysX...in tutto il resto non hai benefici...
riguardo all'ali non dovresti avere problemi...anche se visto l'uso per la sola fisica io opterei per una soluzione meno "esosa" in termini di consumi rispetto alla gtx260...tipo una gt240 o simili...

-
sanny90 ha scritto:
ragazzi ripeto il mio errore,installo i driver nvidia 196.34 appena cerco di avviare la patch mi da can not find the file . serch the file?perchè ?aiutatemi per piacere,ovviamente parlo in modalità provissioriastrano...hai scaricato la patch 1.02 linkata da Antonio ed hai seguito alla lettera la sua guida???
"1) Installate i Driver della scheda video ATI.
2) Chiudete il computere e montate le scheda video "Nvidia" dedicata alla Fisica. Ricordatevi di mettere il connettore DVI-D Maschio a 15 Pin Femmina VGA con le 3 resistenze da 1/4 di watt da 47 ohm già montate, come abbiamo visto in precedenza.
3) Accendete il Pc ed entrate in Windows. Una volta dentro installate i driver della scheda video Nvidia, nel mio caso installo i Forceware 196.34 per Windows 7 64 Bit. Se dovesse domandarvi di riavviare, dite no.
4) Installate i driver per la Fisica, ovvero i PhysX System Software 9.09.1112.
5) Scompattate il File "PhysX patch/mod/crack (1.02)" e lasciatelo nel desktop. Riavviate il PC ed entrate nella modalità provvisoria di Windows. Una volta entrati nella modalità provvisoria, qui lanciate il "File PhysX patch/mod/crack (1.02) e dopo qualche istante compare il messaggio di avvenuto crack. Riavviate il Pc ed entrate "normalmente" in Windows 7. "
ecc..
-
mhh mi sa che allora me la vendo a cosi mi scalo i soldi dalla 5850 toxic cosi mi viene a costare 200 invece di 300

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi