[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD
-
delly ha scritto:
la mia xfx 9800gt (112sp-550/1375/1800) è single slot, senza alimentazione supplementare...ma ha la ventolina (cmq silenziosissima)...però se non sbaglio ce ne sono anche di passive...dual slot però mi pare...
idem le gt240...(mi pare ci sia la zotac passiva e senza alim. supp. e qualche altra)...

Io la voglio passiva, son fissato, anche perchè la mia gpu è sempre al 20% e non supera i 65°

Grazie per le dritte, ora inizio a cercare qualcosa

-
Razer(x) ha scritto:
Grazie per le dritte, ora inizio a cercare qualcosa

figurati!:n2mu:
-
raga per testare physix apro 3dmark e faccio performance?e vedo la differenza rispetto a quello che facevo prima?o c'è un test più specifico?
-
sanny90 ha scritto:
raga per testare physix apro 3dmark e faccio performance?e vedo la differenza rispetto a quello che facevo prima?si puoi benissimo usare il vantage...

evita pure di fare tutti i game test e i feature test, basta solo che fai il test physx...
fallo magari con physx off dalle opzioni del 3dmark (disable ppu) e poi con physx on e vedi la differenza di fps di quel test...
-
raga quando metto la patch sul desktop,riavvio in safe mode,ma poi quando avvio faccio cake e non mi trova il file?ho fatto tutti i passaggi.
ho inserito la scheda con le tre resistenze,messo i driver nvidia,poi physix riavviato aperto la patch ma mi dice can not find the file,serch ecc...come mai?poi se provo a cercarlo non lo trovo,ma se chiudo la ricerca mi dice done
-
Scusate ma è normale questa sitiuazione???

non dovrebbe comparire il nome della GPU abilitata per physx??
Lo chiedo perchè mi sembra basso lo score del 2° test CPU, quando avevo su la 285 con la 220 totalizzavo oltre i 100 pt

-
jazzman ha scritto:
Scusate ma è normale questa sitiuazione???
non dovrebbe comparire il nome della GPU abilitata per physx??
Lo chiedo perchè mi sembra basso lo score del 2° test CPU, quando avevo su la 285 con la 220 totalizzavo oltre i 100 pt

quale situazione??
stai parlando del physx test del vantage??
-
score a parte chiedevo se una volta effettuata la procedura sia normale trovarsi in questa situazione (riferito al pannello Nvidia), perche quando avevo la 285 e la 220 alla voce "enable" mi compariva un menù a tendina dove poter scegliere la vga da dedicare alla fisica.
-
jazzman ha scritto:
score a parte chiedevo se una volta effettuata la procedura sia normale trovarsi in questa situazione (riferito al pannello Nvidia), perche quando avevo la 285 e la 220 alla voce "enable" mi compariva un menù a tendina dove poter scegliere la vga da dedicare alla fisica.prima era come dici perchè avevi 2 vga nvidia tra cui scegliere per physx...ora ne hai una soltanto (di nvidia)...quindi può essere abilitato solo su quella physx...

-
Ok PERFECTO grazie mille :n2mu:
-
jazzman ha scritto:
Ok PERFECTO grazie mille :n2mu:figurati...

al test del vantage cmq quanti fps fai con physx attivo/non attivo??
-
disattivato il cpu score 2° test è 22 steps/s attivandolo si passa a 72
-
jazzman ha scritto:
disattivato il cpu score 2° test è 22 steps/s attivandolo si passa a 72a che freq hai la cpu???
-
jazzman ha scritto:
score a parte chiedevo se una volta effettuata la procedura sia normale trovarsi in questa situazione (riferito al pannello Nvidia), perche quando avevo la 285 e la 220 alla voce "enable" mi compariva un menù a tendina dove poter scegliere la vga da dedicare alla fisica.Tutto normalissimo!

Vai tranquillo.

-
dj883u2 ha scritto:
Tutto normalissimo!
Vai tranquillo.

Antonio...faresti un confronto con un gioco che sfrutta physx (tipo batman o altro) tra le prestazioni ottenute con 5970+gt240 vs 5970+gts250...

-
delly ha scritto:
Antonio...faresti un confronto con un gioco che sfrutta physx (tipo batman o altro) tra le prestazioni ottenute con 5970+gt240 vs 5970+gts250...
Va bene.

Nel pomeriggio li faccio.
...chiaramente con schede a default e in Overclock. Parlo per la sola scheda dedicata alla physx. -
dj883u2 ha scritto:
Va bene.
Nel pomeriggio li faccio.
...chiaramente con schede a default e in Overclock. Parlo per la sola scheda dedicata alla physx.fantastico!!! :n2mu:

-
delly ha scritto:
a che freq hai la cpu???4510mhz
-
Sono in fase di test ragazzi! Stasera sapremo tutta la verità su quale scheda sia meglio per PhysX e se e quanto overclock influisce sulla "Fisica".

Restate sintonizzati.

-
dj883u2 ha scritto:
Sono in fase di test ragazzi! Stasera sapremo tutta la verità su quale scheda sia meglio per PhysX e se e quanto overclock influisce sulla "Fisica".
Restate sintonizzati.

bene...e chi si "stacca"...
:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi