Vecchie glorie tutti contro tutti
-
ti sbagli, le nuove motherboard vanno benone con quelle schede..
-
Drimacus ha scritto:
ti sbagli, le nuove motherboard vanno benone con quelle schede..Dipende, le schede agp sono 1x e 2x e non sono in grado di funzionare su schede madri 8x (le brucerebbero). Le voodoo1 e 2 sono pci, ma dovrebbero avere problemi già con l'nforce 4... certo, mi stà venedo voglia di tentare....
-
Darkcool ha scritto:
Dipende, le schede agp sono 1x e 2x e non sono in grado di funzionare su schede madri 8x (le brucerebbero). Le voodoo1 e 2 sono pci, ma dovrebbero avere problemi già con l'nforce 4... certo, mi stà venedo voglia di tentare....Assicurati dei voltaggi. Le frequenze si possono variare indipendentemente su schede buone, altrimenti puoi provare ad abbassare l'FSB

-
beh di sicuro non le 1 x o le 2x , ma le 4 x vanno alla grande.
-
Non è una questione di frequenze, ma di voltaggi. Tutte le schede che ho testato finora sono agp1-2x e brucerebbero qualsiasi scheda madre 8x. Cmq, per le schede agp4x ho un bel at64 3000+ da usare come piattaforma test

-
Riuppo il thread per dare conferma che le Voodoo2 vanno su Nforce4.
Possiedo una Abit NF7 2.0 ed ho una Voodoo2 affiancata ad una GeForce FX5950 Ultra, e a dire la verità, funziona

Per quello che riguarda il discorso di provare le vecchie "glorie" sulle nuove piattaforme, tempo fa montai la V5 5500 pci su un sistema 775 (E5200 a 3600 e 4gb di ram) : 3000 punti al 3dMark2001! Un bel traguardo, considerato il fatto che il VSA100 è un chip altamente scalabile.
Posso contribuire al thread, se posso: ho diverse schede ancora da provare.
-
PhilSuperjoint ha scritto:
Riuppo il thread per dare conferma che le Voodoo2 vanno su Nforce4.Possiedo una Abit NF7 2.0 ed ho una Voodoo2 affiancata ad una GeForce FX5950 Ultra, e a dire la verità, funziona

Per quello che riguarda il discorso di provare le vecchie "glorie" sulle nuove piattaforme, tempo fa montai la V5 5500 pci su un sistema 775 (E5200 a 3600 e 4gb di ram) : 3000 punti al 3dMark2001! Un bel traguardo, considerato il fatto che il VSA100 è un chip altamente scalabile.
Posso contribuire al thread, se posso: ho diverse schede ancora da provare.
Ciao PhilSuperjoint, sei il benvenuto
Ogni contributo alla sezione retrocomputing è ben accetto!!!Pure io possiedo una mitica voodoo 5 5500(versione agp 2x).
Che schede hai da provare?
Che driver hai usato per mandare le voodoo2 su nforce 4?
-
Ieri mi è arrivata una bellissima ed introvabile geforce 3 ti 500....
Appena ho tempo, si riparte con i test:)
-
Sììììììììììììì :clapclap:
-
Darkcool ha scritto:
Ieri mi è arrivata una bellissima ed introvabile geforce 3 ti 500....Appena ho tempo, si riparte con i test:)
wow...bellissima...

-
Test aggiornati. Aggiunta la matrox m3d e le voodoo2 sli 12 mb
-
Darkcool ha scritto:
Test aggiornati. Aggiunta la matrox m3d e le voodoo2 sli 12 mbfantastico...ora me li vado a guardare...

-
bei test...

se la viaggiano le voodoo2 in sli eh...

-
Ragazzi, scrivo qui in attesa di aprire un nuovo thread!
Ho avuto vari problemi col retropc, ho provato a testare la g400 max, la s3 savage 4 extreme, e la voodoo3 3000, ma penso che siano tutte e tre morte... Uff, una g400 max è difficilissima da trovare, e per le voodoo 3 mi sparano dei prezzi da capogiro...
Per tirarmi un po' su il morale, ho montato la voodoo5 5500

Semplicemente spettacolare, sto eseguendo i test sul mio p3 overcloccato a 980mhz, e 384 mb di ram, ma il sistema non è sufficientemente potente

A breve dovrebbe arrivarmi una bella scheda madre soket a con slot agp universale, ed un bel athlon xp 2400+!!!!!
Presto potrebbe comparire un bello sfidone tra voodoo5 5500, rage fury maxx, geforce 1 ddr e kyro 2

-
che spettacolo la voodoo5 .. quanto ci ho sbavato dietro a quella scheda!!!
Marco
-
cavolo una v5
:ave: seguo con interesse!!!!! 
-
Hanno fatto la storia queste vga

-
Bella Clà! Vediamo se tira fuori la grinta, 'sta voodoo5 :clapclap:
-
Se non la tira la regina delle agp old chi la tira
-
Ragazzi, il pacco con la nuova scheda madre è definitivamente perso...
Niente configurazione per testare al massimo il voodoo5 5500.
In compenso però mi sta per arrivare una scheda video molto ma molto rara, di cui non dico nulla, se non che è del 1997

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi