Operatori Adsl: Postiamo i nostri test di velocità
-
infatti, credo proprio che da queste parti la rete abbia bisogno di un grosso potenziamento, io che sono con telecom fortunatamente riesco a navigare piu o meno bene sempre (ogni tanto rallenta un poco ma raramente arriva a piantarsi) ma chi ha altri operatori o vive nella zona vecchia del paese ha di che bestemmiare...mah! Ma anche in altri posti è cosi?
-
da me , ma io ho una 20 Mega, penso a j0h quando dici altri operatori

-
Per la questione dimensione dei file scambiati maggiore mi sembra che per essere attendibile un test di questo tipo deve durare almeno 10 sec, per cui a seconda della linea cambia la dimensione del file

-
il file è sempre lo stesso
-
di speed test di ookla non ho trovato nulla (anche se mi sembrva di aver letto qualcosa del genere anche li)
invece per lo speed test di NGI dicono:

-
speedtest è diverso
-
dipende anche dal paese,penso,io abito in un paesino piccolo,quindi non c'è molto congestione dati e prende bene
!
-
però vieni instrdadato su un nodo cittadino sicuro
-
e con il router buffalo... anche la mia linea è diventata "normale"

-
prima cosa usavi?
-
Quello tiscali. Ma attenzione, e ancora montato.. Ho solo collegato in router alla rete lan e collegato il mio pc al router.. E la differenza e evidente... Mah...non riesco a spiegarne il motivo eppure e così
-
forse perche prima la wireless prendeva cosi poco e male da castrare le prestazioni dell'adsl...
-
hem... prima mica stavo con la wireless....
-
e allora hai un modem schifoso! oh ma non è che è uguale al mio? pure il mio "era" tiscali

-
j0h ha scritto:
Quello tiscali. Ma attenzione, e ancora montato.. Ho solo collegato in router alla rete lan e collegato il mio pc al router.. E la differenza e evidente... Mah...non riesco a spiegarne il motivo eppure e cosìazz che mistero

magari hanno fatto qualcosa in centrale e ti è migliorata la linea

se/quando hai tempo e voglia prova a rifere il test mantenendo la config di prima

-
...era solo un eccesso di bontà da parte della centrale... è tornata sotto i 3mbps

-
-
-
Ecco qui la mia Tiscali, ho un 7MB con due pc collegati. Test fatto dal mio pc in Wi-Fi

Non posso lamentarmi, dal fisso collegato al router ho circa 6.50/6.60mb di download

-
ragazzi comunque è inutile specificare se i test siano fatti col wifi o meno, dal momento che un wifi moderno che prende un segnale di intensità almeno decente ha prestazioni che sono almeno 6/7 volte superiori all'adsl....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi