Operatori Adsl: Postiamo i nostri test di velocità
-
ok provo anche io
-
-
-
dipende sempre l'utilizzo che ci fai megh......io ho un computer in wifi che scarica sempre ed ho notato cali di banda quando navigo in camera mia...mi ci vorrebbe la 20 mega....sai come viaggio????però per il mometo non sono coperto dal servizio
-
scusa meg ho un problema....quando stò si internet e mi sposto con il mouse scompare la barra di internet in alto e per farla riapparire basta che vado su con la freccia......come posso risolvere il problema?????non ho toccato nulla
-
-

fastweb, Ortonovo (SP) zona del cavolo ma io sinceramente non mi lamento... A parte qualche disconessione ogni tanto

-
apix_1024 ha scritto:
fastweb 20mbcmq è un pò fasullo questo test perchè se scarico filmati da youtube arrivo anche al 24% della mia banda wireless da 54mbit...:perfido:
dovrebbe essere uno dei più veritieri...
prova con il download di 2 o più iso di debian e la somma dei due file dovrebbe darti + o - 600kb/s..
quanto sei lontano dalla centrale? hai il vecchio abbonamento Fastweb che prevedeva l'opzione Super Adsl?
-
megthebest ha scritto:
dovrebbe essere uno dei più veritieri...prova con il download di 2 o più iso di debian e la somma dei due file dovrebbe darti + o - 600kb/s..
quanto sei lontano dalla centrale? hai il vecchio abbonamento Fastweb che prevedeva l'opzione Super Adsl?
non so dove sia la centrale ma cmq con le iso di debian occupo il 24% della banda a 54mbit ovvero circa 13mbit. considerando che ho picchi di 27% direi cle la 20mbit è abbastanza effettiva. solo con questo test non supero mai i 5mbit

-
-
megthebest ha scritto:
non sapevo che la night&weekend avesse ancora 800kbit...cmq non male per quel che si paga..
sul sito c'è scritto 640 addirittura

in effetti è un po' lentina...però per lo meno pingo basso e nn si disconnette quasi mai...se passo a 4mb secondo me diventa uno sfacelo, visto che sto lontanuccio dalla centrale:(
-
-
apix_1024 ha scritto:
non so dove sia la centrale ma cmq con le iso di debian occupo il 24% della banda a 54mbit ovvero circa 13mbit. considerando che ho picchi di 27% direi cle la 20mbit è abbastanza effettiva. solo con questo test non supero mai i 5mbit
ma effettivamente in kilobytes/sec quanto scarichi? sia debian che magari sul sito intel/ati/nvidia? te lo chiedo perchè con le % di banda di solito i valori non sono veritieri per via dei possibili packet loss e reinvio dei dati; con la lan questi problemi sono meno evidenti per cui preferisco avere valori "reali" di transfer rate..
Il ping è comunque molto buono pur essendo tu su connessione wifi
-
io li posto domani i test...
che il mi babbo sta a scaricà col mulo...ghghgh

-
ecco perchè hai valori così bassi
fà lo stesso a me quando ho il secondo pc a scaricare con il muletto
-
megthebest ha scritto:
ma effettivamente in kilobytes/sec quanto scarichi? sia debian che magari sul sito intel/ati/nvidia? te lo chiedo perchè con le % di banda di solito i valori non sono veritieri per via dei possibili packet loss e reinvio dei dati; con la lan questi problemi sono meno evidenti per cui preferisco avere valori "reali" di transfer rate..Il ping è comunque molto buono pur essendo tu su connessione wifi
eccoti accontentato
penso che valga più di mille parole :perfido:
-
-
-
-
Ammazza marcolì...mà stavi con il mulo a scaricare per caso?????
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi