[GUIDA]Come coibentare con la Gommapane
-
Provata io la plastilina
Tipo didò per intenderci. Funziona benissimo se poi viene abbinata anche ad uno strato di neoprene è perfetta
Ho benchato ore senza nessun problema -
Io farei come Roby, panno vileda, neoprene e sigillo con la plastilina, tanto per l'aperto uno strato basta no ?
Lo farei sulla zona socket e le ram. Ora il problema é la vga é passiva e la uso tanto per (farò un superPI), dovrò coibernare anche quella zona oppure posso stare tranquillo ?

-
Ben fatto
-
prima o poi mi cimenterò anche io in cose di questo genere

-
ho trovato ancora sigillati questi:
dovrebbero andare bene no?

-
apix_1024 ha scritto:
ho trovato ancora sigillati questi:dovrebbero andare bene no?

Si vanno bene la plastighina è molto simile alla gommapane
-
Ma sarebbe il classico pongo ?

-
swattolo ha scritto:
Ma sarebbe il classico pongo ?
Esattamente

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Apix se benchi con na asrock ti faccio bannare in un modo o nell'altro...
sto provando pure la mod per avere 1,55volt invece degli 1,4 massimo per gli x2... se funziona sto 3800+ lo faccio volare!!

-
Quindi aris stai spremendo il piccolino
-
bella lì da quando ho coibentato non fa più il post... ventole al massimo e nessun segnale video... che pizza...

-
apix_1024 ha scritto:
bella lì da quando ho coibentato non fa più il post... ventole al massimo e nessun segnale video... che pizza...
ahhahaha! Aris ma sei a phase con la Asrock!?!?

-
molto probabilmente si

-
apix_1024 ha scritto:
ho trovato ancora sigillati questi:dovrebbero andare bene no?

Si questa va bene ma ti consiglio quella da scultura... quella grigia per intenderci.
Un piccolo accorgimento è mettere sempre uno strato di neoprene sopra la plastina. Assorbirà meno umidiità
Se volete vi metto un paio di foto della mia coimbentazione fatta su ud7 -
Si simon vai

-
tolta la coibentazione è ripartito subito... ma sto pongo è conduttivo?? :AAAAH: :AAAAH: :AAAAH:

-
apix_1024 ha scritto:
tolta la coibentazione è ripartito subito... ma sto pongo è conduttivo?? :AAAAH: :AAAAH: :AAAAH:
conduttivo no ma dipende da pongo a pongo
-
apix_1024 ha scritto:
Non credo però non vorrei che il didò leggermente lo sia
Fai una cosa... hai sotto mano svitol o spary al silicone? Passalo sopra la scheda prima di mettere la plastilna
-
allora il pongo è conduttivo mentre invece non riesco a chiudere il vid3 per avere 1,55volt invece degli 1,35... cioè il pongo è conduttivo ed un filo di rame no....

ok me ne sbatto ed amen. ora mi cerco un saldatore a stagno... voglio sti razzo di 1,55volt

-
Lo svitol non lo so se sia consigliabile in quanto è molto grassoso come posso dire
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi