[GUIDA]Come coibentare con la Gommapane
-
beh che dire...ottimo davvero...una bella guida ci stava bene, di fatti ci saremmo cimentati a breve con la gomma pane ma andando un po' all'inzecca
in realtà pensavo che la gomma pane bastasse e non ci volesse anche lo strato di neoprene...ma presumo che sia utile per evitare che si bagni eccessivamente e diventi quindi inutilizzabile...
-
complimenti per la guida, utilissima e user friendly
grazie Stefano :n2mu:...ma non ci mancava un "..FFFFFFFFFatto?"

-

Mettetevi al lavoro polentoni!!! Dai coi tolotti suuu!!
Il neoprene fa comodo per diversi motivi...primo fra tutti appunto il fatto di evitare un contatto diretto che crea volenti o nolenti un pò di umidità, secondo va a regolare tutte le imperfezioni delle gommapane diventando una superfice omogeneo, altra cosa utile è che comunque è uno spessore in più che aiuta a mantenere tutto ben compresso e impedire all'aria di entrare e generare quindi condensa. Ultima cosa tagliando il neoprene con la forma della base del tolotto si migliora ulteriormente la coibentazione visto che gli spazi di "aria" sono sempre rischiosi

E ora... al lavoro!
-
tutto chiaro, magari per il phase ce lo potremmo risparmiare...viste le temperature cmq non proibitive....
eh si sarebbe proprio ora di mettersi al lavoro se non fosse che è un periodaccio con l'uni...
-
la condensa avviene anche a 0 gradi...quindi è sempre meglio far le cose a modino!
bella guida ste..e ora tutti.. prendete dell'abbondante colla vinilica e incollate stefano alla rampage! ahahaha

bella ste!
Marco
-
ahhhhhh guarda cosa ritrovo con google!!! gomma pane, ti stimooo! ottimo allora coibenterò la mia asrock dual sata2 per qualche giro di bench sotto zero. la vga non va coibentata? la ram?
-
se metti sotto zero la vga va coibentata anche quella.
Qualcuno (roby
) usa anche la plastilina, isola megliole ram basta coibentare bene intorno al socket a meno che anche li' non vuoi andare sotto zero.. cosa ben poco utile direi , specie sulla asrock

ma con la dual sata 2 con cosa vuoi benchare? scheda agp?

-
Le085 ha scritto:
se metti sotto zero la vga va coibentata anche quella.Qualcuno (roby
) usa anche la plastilina, isola megliole ram basta coibentare bene intorno al socket a meno che anche li' non vuoi andare sotto zero.. cosa ben poco utile direi , specie sulla asrock

ma con la dual sata 2 con cosa vuoi benchare? scheda agp?

no ha anche il pcie ed ho giusto una x850pro ed una hd2400pro... retrohardware
:2funny: -
beh ma per fare piu' punti ti conviene metterla sull'amd...
la qual sata2 è ottima per benchare le vga agp è l'unica che permette di benchare agp con core 2
-
Le085 ha scritto:
beh ma per fare piu' punti ti conviene metterla sull'amd...la qual sata2 è ottima per benchare le vga agp è l'unica che permette di benchare agp con core 2
si ma mettere sul phenom è uno sbatti assurdo!

no questa è solo una prova così per la gloria!!!

-
Aris se vuoi ho qualcosa AGP, te lo manderei

-
swattolo ha scritto:
Aris se vuoi ho qualcosa AGP, te lo manderei
adesso vedo come rulla sto x2 3800+ che non l'ho mai tirato! se sale bene tipo 2600 - 2700@1,45 ne vale la pena di provare a far qualche decimo di punto

-
Apix se benchi con na asrock ti faccio bannare in un modo o nell'altro...

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
bencho bencho!!
:2funny:
sta asrock è una bestia!! -
apix_1024 ha scritto:
adesso vedo come rulla sto x2 3800+ che non l'ho mai tirato! se sale bene tipo 2600 - 2700@1,45 ne vale la pena di provare a far qualche decimo di punto
prova e fai sapere, mi sembra di avere una fx5600 o fx5800 che mi aveva mandato Roberto washy per chi lo conosce e ci aveva preso un WR al 3dmark 01 mi sembra, direi di provarla

c1rcu1tburn3r ha scritto:
Tu fatti tornare la scimmia che Marco ha tanta bella roba per te

-
Provata io la plastilina
Tipo didò per intenderci. Funziona benissimo se poi viene abbinata anche ad uno strato di neoprene è perfetta
Ho benchato ore senza nessun problema -
Io farei come Roby, panno vileda, neoprene e sigillo con la plastilina, tanto per l'aperto uno strato basta no ?
Lo farei sulla zona socket e le ram. Ora il problema é la vga é passiva e la uso tanto per (farò un superPI), dovrò coibernare anche quella zona oppure posso stare tranquillo ?

-
Ben fatto
-
prima o poi mi cimenterò anche io in cose di questo genere

-
ho trovato ancora sigillati questi:
dovrebbero andare bene no?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi