XtremeHardware Team in hwbot.org! Unisciti a noi!
-
Okkkk trucco i punteggi e ci siamo

Io purtroppo ho solo questo pc, da quanto ho comprato quel banco di Ram da 512mb, OverClockare mi è diventato un inferno

Al limite potrei provare con i pezzi che mi manda Roberto ( wasky, che ringrazio^^) e se riuscirei a fare che punteggio con quelli benvenga ^^
-
ragazzi non so voi, ma per ora sto lavorando ... quindi siccome devo aspettare ancora circa un'oretta, vi invio questa foto della mitica CUV4X-D in azione in questo momento, ottimizzata per uno Spi32 con un solo P-III 650, un solo modulo Infineon PC133 2-2-2-4 da 256 MB, ctrl e disco SCSI da 18GB e ... ventilatore (32°C).

-
Grande! Io piuttosto che montare cosi tante configurazioni mi darei una mattonata sulle palle

Sono svogliato...

Cmq complimenti, hai collezionato una marea di punti e medaglie...continua cosi!
-
Ragazzi ho un problema con Aquamark e PCmark05.
Il primo programma dopo un pò mi crasha e PCmark05 dice che alcuni test non sono stati effettuati (quando li ho selezionati tutti) e non mi rilascia il punteggio.
Come mai?
Se ci riesco forse riesco a prendere altro anche in questi due

-
swattolo ha scritto:
Ragazzi ho un problema con Aquamark e PCmark05.Il primo programma dopo un pò mi crasha e PCmark05 dice che alcuni test non sono stati effettuati (quando li ho selezionati tutti) e non mi rilascia il punteggio.
Come mai?
Se ci riesco forse riesco a prendere altro anche in questi due

di solito accade quando non aggancia a dovere i driver 3D della sk video.
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Grande! Io piuttosto che montare cosi tante configurazioni mi darei una mattonata sulle palle
come non darti ragione!

il bello deve ancora venire. Quando avrò finito con tutti i Pentium 1, 2 e 3 e AMD K6- 1 e 2 (i 3 non li ho ancora trovati!?), inizierò con una Dual socket 603 Xeon usata a poco prezzo, che mi sto facendo arrivare dall'Inghilterra.....
.... mmmhhhh prevedo un autunno bollente.
Un abbraccio.
-
Totocellux ha scritto:
di solito accade quando non aggancia a dovere i driver 3D della sk video.Su hwbot ci sono risultati con la mia vga, per questo non capisco.
Che sia colpa di Windows ?

-
swattolo ha scritto:
Su hwbot ci sono risultati con la mia vga, per questo non capisco.Che sia colpa di Windows ?

Se hai portato già a buon fine qualche altro PC Mark, forse aggiornando i driver del chipset o della sk video stessa o per qualche altro motivo qualcosa è andata storta. Rimuovi e reinstalla i driver quantomeno della sk video e vedi come va.
-
Totocellux ha scritto:
Se hai portato già a buon fine qualche altro PC Mark, forse aggiornando i driver del chipset o della sk video stessa o per qualche altro motivo qualcosa è andata storta. Rimuovi e reinstalla i driver quantomeno della sk video e vedi come va.Ora li ho disinstallati per fare delle prove usando dei driver proprie base, dopo metterò anche quelli più recenti e riprovo.
Per Aquamark invece hai qualche idea?
Grazie per la risposta

-
Mi è arrivato il pacco di Roberto

Appena posso testo con la FX 5600Ultra appena le dò una sistemata, con la ATI rage 128Pro e con la Geffo2

Soltanto non riesco ad accendere la mobo visto che non ho un case, una ECS N2U400.
Devo accenderla facendo un ponte con qualcosa ?
Ho sentito dire chi un modello simile la ha accesa poggiando (non so dove) la punta del cacciavite ( letto su google)
Idee ?

-
come dicevi semplicemente cortocircuitando con punta del cacciavite i 2 pin sulla mobo con su scritto power button o qualche sigla simile
-
swattolo ha scritto:
......Ho sentito dire chi un modello simile la ha accesa poggiando (non so dove) la punta del cacciavite ( letto su google)
Idee ?

le puoi accendere tutte le mobo con quel sistema: praticamente emuli la chiusura momentanea del circuito che viene operata dal pulsante di accensione. Sulla quasi totalità delle mobo, il gruppo dei pin delle spie e degli switch di accensione-reset è posto nel lato opposto a destra osservando la stessa dal lato con le porte delle connessioni esterne. Quelli che devi chiudere, come giustamente riferito da Meg, sono i jumper con la serigrafia 'PWR SW', basta una 'toccatina' brevissima. Tranquillo che se anche sbagli jumper non acade nulla di pericoloso, solo occhio a non toccare la mobo col cacciavite (ti consiglio di usarne uno a croce e non a taglio).
-
megthebest ha scritto:
come dicevi semplicemente cortocircuitando con punta del cacciavite i 2 pin sulla mobo con su scritto power button o qualche sigla simileTotocellux ha scritto:
le puoi accendere tutte le mobo con quel sistema: praticamente emuli la chiusura momentanea del circuito che viene operata dal pulsante di accensione. Sulla quasi totalità delle mobo, il gruppo dei pin delle spie e degli switch di accensione-reset è posto nel lato opposto a destra osservando la stessa dal lato con le porte delle connessioni esterne. Quelli che devi chiudere, come giustamente riferito da Meg, sono i jumper con la serigrafia 'PWR SW', basta una 'toccatina' brevissima. Tranquillo che se anche sbagli jumper non acade nulla di pericoloso, solo occhio a non toccare la mobo col cacciavite (ti consiglio di usarne uno a croce e non a taglio).Grazie entrambi

Perchè uno a croce e non a taglio?
Io per accenderlo lo appoggiavo leggermente anche sulla mobo, non è che la rovino ?

-
-
swattolo ha scritto:
......Perchè uno a croce e non a taglio?
Io per accenderlo lo appoggiavo leggermente anche sulla mobo, non è che la rovino ?

quello a croce va ad appoggiarsi perfettamente nello spazio creato da due jumper contigui e praticamente puoi 'selezionarli' uno alla volta semplicemente spostandolo quel tantino finché non si posizionerà sul successivo 'spazio'. Con quello a taglio invece non hai un controllo così preciso, perchè il cacciavite scivolerà sui jumper.
Non poggiare 'mai' niente di acciaio-ferro-rame (conduttivo) sul pcb di qualsiasi periferica: anche se sulla superficie dei pcb sono passati diversi strati di trasparente protettivo per le piste, potresti toccare un qualche componente a montaggio superficiale e se sei particolarmente sfortunato ...... addio mobo, sk video, ram, etc. etc.
-
Totocellux ha scritto:
quello a croce va ad appoggiarsi perfettamente nello spazio creato da due jumper contigui e praticamente puoi 'selezionarli' uno alla volta semplicemente spostandolo quel tantino finché non si posizionerà sul successivo 'spazio'. Con quello a taglio invece non hai un controllo così preciso, perchè il cacciavite scivolerà sui jumper.Non poggiare 'mai' niente di acciaio-ferro-rame (conduttivo) sul pcb di qualsiasi periferica: anche se sulla superficie dei pcb sono passati diversi strati di trasparente protettivo per le piste, potresti toccare un qualche componente a montaggio superficiale e se sei particolarmente sfortunato ...... addio mobo, sk video, ram, etc. etc.
Porca troia mica lo sapevo, grazie per la delucidazione :n2mu:
Speriamo bene
-
Comunque tra i metodi empirici per far partire la mobo, il migliore, più efficace e definitivo che ho trovato è senz'altro quello di utilizzare il pulsante di accensione e quello di reset comprensivi di filo a due poli e contatti terminali, tolti da un case in disuso.
-
Totocellux ha scritto:
Comunque tra i metodi empirici per far partire la mobo, il migliore, più efficace e definitivo che ho trovato è senz'altro quello di utilizzare il pulsante di accensione e quello di reset comprensivi di filo a due poli e contatti terminali, tolti da un case in disuso.Io un bottoncino lo ho, però non ha i fili e non saprei come collegarlo alla mobo.
Se mi spieghi mi faresti un grande favore

Ieri ho provato facendo da ponte, alla fine ci ero riuscito ed andava il tutto, ero entrato nel Bios etc... poi spento.
Oggi riprovo, partono le ventole e il tutto ma sullo schermo mi compare la scritta no signal :cheazz:
Le ventole,l'ali, la vga partono, però mi compare quella dannata scritta.
Hai qualche idea?
Uffy ieri andava

-
da indiscrezioni ricevute, sembra che la giuria di Tom's Hw, sia intenzionata ad accettare le iscrizioni di ben pochi team, sembrerebbe al massimo 5-6 !!??
Circuit, fatti sentire !
-
Non se ne può parlare al momento...vedrete che annunceranno loro i team selezionati tra non molto...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi