Ciao Mondo 3!

Akasa Elite S, Box Esterno 2.5 pollici con interfaccia USB 3.0

Indice articoli

Ante_Akasa_Elite_SNella recensione odierna scopriremo il nuovo Box per hard-disk da 2.5’’ prodotto da Akasa. Questo box appartiene alla serie S che sfrutta un’interfaccia USB 3.0 per offrire le migliori prestazioni possibili in termini di velocità di trasferimento. Non resta che esaminare nel dettaglio l’Elite S da 2.5’’ nelle seguenti pagine.

Pubblicità



Akasa è un’azienda che si occupa della progettazione e costruzione di vari prodotti per computer, tra cui dissipatori, ventole, alimentatori. Lavorando a stretto contatto con i due colossi Intel e AMD, garantisce sempre prodotti di ottima fattura in grado di soddisfare l’utente finale. Gli ingegneri Akasa adottano software d’avanguardia e, prima di immettere un nuovo prodotto nel mercato, questo viene sottoposto a numerosi test per far sì che non siano presenti malfunzionamenti o anomalie. Attualmente Akasa è presente in Europa, Hong Kong e Taiwan ed ha stabilimenti anche in Cina.

 

logo

Appartenente alla serie S da 2.5’’ troviamo i seguenti prodotti:

 

Il mercato mondiale sta vedendo da diversi mesi il proliferare di prodotti innovativi dedicati al nuovo standard di collegamento USB di terza generazione. Diversi produttori hanno proposto a catalogo varie soluzioni specificamente pensate per favorire la diffusione e l'adozione da parte dell'utenza delle USB 3.0. Questo nuovo tipo di interfaccia ha colmato le lacune che erano presenti nella seconda generazione, garantendo un'elevata Bandwidth rispetto al passato. Il guadagno prestazionale ottenuto  è evidente e si arriva ad una banda passante fino a 10 volte superiore rispetto all’USB 2.0.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads