Ciao Mondo 3!

ASUS ZenWiFi AX XT8 - Recensione

Indice articoli

ASUS ZenWiFi AX XT8 4 97a09

Già da tempo i maggiori brand del settore Networking e non stanno lentamente aggiornando la propria gamma di prodotti con i diversi dispositivi compatibili con il nuovo standard Wi-Fi 6 802.11ax. Questo nuovo standard rispetto al predecessore Wi-Fi 5 802.11ac permette maggiore velocità, minori consumi energetici (dunque una manna dal cielo per l’autonomia di smartphone, tablet e notebook) e infine migliori performance sulla banda Wi-Fi. Quest’ultimo aspetto e da sempre al centro di continui studi e miglioramenti proprio per evitare il saturarsi della banda quando molti dispositivi sono collegati sulla stessa. Da sempre è innegabile anche che spesso a casa o in ufficio il segnale Wi-Fi non sia dei migliori o possa avere continue instabilità. Ecco perché ‘’dopo’’ il classico Range Extender si è pensati a soluzioni in grado di ottimizzare questo aspetto. Oggi andremo a recensire una soluzione di ASUS che promette di ampliare e ottimizzare principalmente la rete locale Wi-Fi. Parliamo del Kit ASUS ZenWiFi AX XT8. Kit composto da due router dotati delle ultime e principali tecnologie Wi-Fi. Wi-Fi 6 presente, MU-MIMO presente, Tri-Band presente, AiMesh presente. Queste sono solo alcune delle caratteristiche di cui il Kit ASUS ZenWiFi AX XT8 è dotato. Il resto possiamo scoprirlo a seguire nella recensione.

Pubblicità



ASUS Logo 8fa34

A seguire vi riportiamo le specifiche tecniche dell’ASUS ZenWiFi AX XT8:

specifiche tecniche 4a209

specifiche tecniche 1 9a0ef

specifiche tecniche 2 84fa3

Velocemente passiamo anche alla confezione. La confezione in cui giunge il Kit ASUS ZenWiFi AX XT8 composto da due router è realizzata come sempre in cartone, abbastanza robusto, e dalle dimensioni generose (la maggior parte del volume è più involucro e protezione che il prodotto e relativo bundle interno). La confezione presenta una grafica molto elegante e curata. Troviamo una generosa immagine del kit nel lato frontale con riportati il modello e altre informazioni essenziali mentre spostandoci nel lato posteriore qualche altra immagine e le principali caratteristiche.

ASUS ZenWiFi AX XT8 1 1f355

ASUS ZenWiFi AX XT8 2 b74fb

Con un’apertura verso l’alto e tipica delle schede madri dello stesso brand possiamo notare come il prodotto principale ovvero i due router siano ben riposti in una sagoma ulteriore di cartone e protetti da due buste trasparenti.

ASUS ZenWiFi AX XT8 3 dc7f4

Nello scomparto inferiore troveremo invece il bundle che accompagna i due router che è composto da:

  • 2x Alimentatori a parete da 19V per i singoli router
  • Cavo di rete
  • Manualistica

ASUS ZenWiFi AX XT8 14 7fca3

Sostanzialmente troviamo l’essenziale a collegare e mettere in funzione sin da subito il Kit e sistema AiMesh di ASUS.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads