Ciao Mondo 3!

HD 7970: la bandwidth, l'overclock e la dissipazione termica. ASUS DC2T, GIGABYTE Windforce3 e Accelero Hybrid a confronto

Indice articoli

00087 ARCTIC HYBRID7970 WWW.XTREMEHARDWARE.COMDopo aver pubblicato l’interessante recensione del dissipatore Arctic Cooling Hybrid 7970, oggi andremo ad approfondire molti discorsi correlati, tra cui il confronto diretto a livello termico di due dei più potenti modelli di 7970 in commercio, analizzeremo a livello prestazionale l’aumento di banda passante sulle 7970 in base al motore grafico di Shogun II, approfondendo il discorso relativo alla dissipazione dei VRM, confronteremo i dissipatori testati fin d’ora con il modello ASUS HD 7970 DC2T ed infine faremo un piccolo test con tre opzioni inerenti la dissipazione dei VRM, utilizzando anche un pad termico aftermarket Akasa. Buona lettura!

 

Pubblicità



 

 

 

Questo sarà un articolo speciale, perché affronterà molti temi solo parzialmente interconnessi. Data la natura del nostro portale, il modding è di fondamentale importanza, ma prima di esso è fondamentale la conoscenza intrinseca dell’hardware su cui dobbiamo mettere le mani, con un occhio di riguardo ad uno dei fattori più importanti di tutti, la dissipazione termica. Nella stesura delle recensioni dei dissipatori a liquido si è resa manifesta la necessità di analizzare il comportamento dei VRM in quanto una buona parte dei portali di recensioni tendono a non riportare affatto questo parametro, che invece è determinante per il corretto funzionamento delle moderne schede video. Potevamo noi esimerci dal farlo, riportandovi informazioni parziali? Certo che no, ed è per questo che speriamo sia cosa gradita questo articolo accessorio.

Prima di procedere, vi mostriamo alcune foto generiche dei modelli analizzati.

 

00087 ARCTIC HYBRID7970 WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads