Ciao Mondo 3!

Point Of View GTX 670 Ultra Charged

Indice articoli

POV GTX 670La risposta di Nvidia ad AMD nel mercato delle schede video non si è fatta attendere e, con le GPU della famiglia Kepler, la nota azienda di Silicon Valley non ha deluso le aspettative riuscendo a stupire come d'abitudine. Le nuove GPU hanno riscosso tantissimo successo e ovviamente le varie case produttrici si sono movimentate per creare soluzioni con frequenze di funzionamento maggiorate, Point Of View non è rimasta in disparte, in questa recensione, andremo a scoprire la GTX 670 Ultra Charged, la soluzione high end della casa olandese.

 

 

 

 

Pubblicità



 Point Of View GTX 670 UC: Introduzione

 

POV (Point of View) è una compagnia produttrice di schede video molto popolare in Europa, nata nel 2000 non vanta molti anni nel settore ma è riuscita fin da subito a farsi apprezzare attraverso prodotti di qualità e sistemi di raffreddamento innovativi ad aria e non solo, contrariamente ad altre case produttrice infatti la POV produce schede video dotate già di waterblock full cover per sistemi di raffreddamento a liquido. Con sede principale ad Hannover, in Olanda, la Point of View si è espansa molto rapidamente in tutto il mondo grazie soprattutto ad un team multilingue addetto alle vendite, attualmente POV è presente anche a Taipei sotto il nome di Point Of View Asia.

 

logo

 

 

Con il proseguire degli anni, la casa produttrice olandese, ha intrapreso anche altre strade, producendo, oltre alle schede video, notebook, tablet e altri componenti hardware, tuttavia i prodotti principali e più apprezzati appartengono al mercato del gaming e sono appunto le schede video, in particolare, l'azienda olandese, ha stretto una partnership con Nvidia, per questo motivo tutte le schede video marchiate POV sono basate su PCB Nvidia.

Con l'uscita delle nuove GPU Kepler POV è stata una delle prime case produttrici ad aggiornare la propria vasta gamma di prodotti lanciando, nel mercato internazionale, schede video GTX 680 prima e GTX 670 dopo, in diverse varianti. Per le GTX 670 sono state prodotte ben quattro varianti, tre delle quali appartenenti alla serie TGT adibita all'overclock, nello specifico troviamo la versione base POV GTX 670, la TGT GTX 670 che aggiunge il supporto SPDIF, la versione TGT Charged con frequenze di funzionamento del core superiori alla versione reference e infine la GTX TGT 670 Ultra Charged che, come suggerisce il nome, mette a disposizione una GPU già overcloccata di fabbrica con una frequenza di funzionamento superiore anche rispetto alla versione Charged.

 

UC logo

 

 

Il sample che andremo a recensire è la versione top di gamma POV TGT 670 Ultra Charged che, nonostante le frequenze di funzionamento superiori, è dotata di sistema di dissipazione reference, riuscirà il piccolo PCB di casa Nvidia a competere con le ben più generose GTX 680 e HD 7900? non vi resta che continuare la lettura per scoprire cosa Point Of View ha in serbo per noi.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads