Ciao Mondo 3!

ASUS HD 7870 DirectCU II TOP, prestazioni senza compromessi

Indice articoli

ASUS7870DCIITOP 15

In questa recensione andremo a testare la ASUS HD7870 DCII Top, una scheda video basata su GPU Pitcairn e dedicata principalmente agli overclockers e a chi, come suggerisce il nome, è alla ricerca del top. Caratterizzata dal dissipatore proprietario Asus DirectCU II e dall'overclock di fabbrica non solo si distingue per il suo design accattivante ma anche per le sue performance. Andiamo dunque a scoprire cosa ci offre la proposta di casa ASUS.

 

 

 

Pubblicità



 


 

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative. Con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

 

asus logo


Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers. Il suo successo non si limita comunque al solo settore desktop, ma anzi le sue proposte son rivolte sempre più spesso anche al settore mobile.

 

La ASUS DirectCU II Top oggetto della recensione non fa parte della serie ROG ma è comunque dedicata ad una fascia ristretta di utenti alla ricerca della qualità e della stabilità anche durante l'overclock, il tutto anche grazie all'utilizzo del sistema di dissipazione DirectCU II caratterizzato da due prestanti ventole in grado sulla carta non solo di garantire delle temperature più basse ma anche una maggiore silenziosità rispetto alla ventola radiale utilizzata nelle versioni Reference di HD 7870.

La HD 7870 ha già avuto modo di stupirci grazie alle sue elevate potenzialità in OC, non ci resta che comparare la versione reference con la ASUS HD 7870 DCII TOP per scoprire se il sistema di dissipazione proprietario è in grado di fare la differenza e se, i 100MHz in più relativi alla frequenza della GPU riescono a dare un boost prestazionale sia nei benchmark che nei giochi.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads