Ciao Mondo 3!

Club 3D Radeon HD 6670

Indice articoli

immagine_1Nella recensione odierna abbiamo testato un'interessante scheda video, la Club 3D Radeon HD 6670. Questo prodotto si propone come una soluzione video dotata delle funzionalità più recenti, abbinate ad un ottimo bilanciamento tra prezzo e prestazioni. Abbiamo analizzato i pregi ed i difetti di questo prodotto.

 

 

 

 

Pubblicità



 

Mentre nell'ambito delle schede grafiche di fascia media ed alta le proposte di AMD e di NVIDIA sono ormai da molte settimane chiaramente delineate, con l'eccezione delle dual GPU top di gamma, entrate sul mercato più tardi, nella fascia bassa e medio bassa stiamo assistendo nell'ultimo periodo all'introduzione di nuovi modelli da parte dei 2 produttori. L'intento è quello di proporre soluzioni meno potenti e dal prezzo più contenuto, ma dotate delle tecnologie più recenti, offrendo la possibilità dell'aggiornamento del comparto video a chi ormai ha schede video obsolete ed è dotato di un budget limitato. Queste soluzioni possono sicuramente incontrare le esigenze dei casual gamer, di chi fa un utilizzo multimediale del pc e di alcune categorie di professionisti. Con l'introduzione dei nuovi modelli da parte di AMD e di Nvidia, anche i rispettivi partner stanno introducendo sul mercato le loro proposte.

Il prodotto oggetto di questa recensione è una Club 3D HD 6670. La scheda si colloca nella categoria "professional" della gamma di schede video di Club 3D. E' basata sul chip grafico Turks XT, dotato di 480 stream processors. La scheda presenta frequenze invariate rispetto a quelle della AMD HD 6670 1GB da noi già recensita, mentre si differenzia per il sistema di dissipazione.

 

immagine_2

 

Club 3D, fondata nel 1997, è un’azienda olandese ormai affermata, grazie alla distribuzione di soluzioni grafiche caratterizzate da un’ottima qualità e supporto tecnico, oltre che da prezzi altamente competitivi. E’ partner ufficiale dei maggiori produttori di processori grafici, quali AMD/ATI, S3, XGI e NVIDIA. Recentemente ha diversificato la propria offerta, proponendo prodotti diversi rispetto alle sole schede grafiche. Troviamo infatti una linea di alimentatori efficienti, dotati di certificazione 80 Plus, schede audio, tv tuner e vari accessori. La filosofia dell’azienda è semplice, “lavoro di squadra” e “innovazione” sono la chiave del successo, indispensabili per offrire ai partner, e in generale ai clienti, prodotti d’avanguardia e un eccellente servizio.

Per maggiori informazioni:

http://www.club3d.nl

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads