Ciao Mondo 3!

Geil Evo Corsa 4x4GB 2400 CL 11, un kit quad channel da corsa

Indice articoli

geil evo corsa 2400Nell’acceso mercato delle memorie ad alte prestazioni solo pochi esemplari riescono ad emergere. Tra questi una menzione d’onore va alle GEIL EVO CORSA in grado di regalare forti soddisfazioni spingendosi oltre i limiti di targa impost dal produttore. In questo articolo analizzeremo il kit quad channel GOC316GB2400C11QC appartenente alla serie EVO Corsa, e caratterizzato da 4 banchi da 4GB con specifiche di funzionamento di 2400 MHz CL11. Questo kit è in grado di regalare grosse soddisfazioni ai Gamers ed agli Overclockers più evoluti ed è destinato principalmente alle CPU Sandy Bridge-E (LGA 2011) e alle nuove CPU Ivy Bridge (LGA 1155), caratterizzate da un controller migliorato rispetto alla precedente generazione Sandy Bridge. Verificheremo la competitività dei moduli con i classici test multimediali e di compressione nonché la propensione all’overclock, ovvero la predisposizione a lavorare a frequenze più alte di quelle di fabbrica. Saranno testate pertanto sia con una CPU Sandy Bridge-E che Ivy Bridge.

 

 

Pubblicità



 

 

 

Logho 1  Logho 2

 

GEIL – Golden Emperor International Ltd, azienda di Taipei fondata nel 1993, diventa ben presto uno dei principali produttori di memorie. La sua forza e la spinta ad emergere in un mercato fortemente concorrenziale nonché la sua missione è la completa soddisfazione del cliente.

 

Logho 3

 

I suoi prodotti diventano ben presto sinonimo di qualità e si fanno apprezzare per l’affidabilità grazie ad un rigoroso processo DBT (Die-hard Burn-in) di controllo, del tutto automatizzato, in grado di scartare, approvare e classificare i chip più idonei ad operare a quella determinata frequenza. Di fatto l’attenzione che la casa produttrice GEIL pone nei suoi prodotti, in questo caso nelle memorie, è massima. Ne è la dimostrazione il fatto che GEIL garantisca le proprie memorie a vita.

 

Process Controll 1

 

Process Controll 2

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads