Ciao Mondo 3!

Recensione BeQuiet StraightPower 550W

Indice articoli

Image

L'evoluzione tecnologica degli ultimi anni e la diffusione della pratica dell'ovreclock unita ai metodi di raffreddamento più vari, dal liquido alle celle di peltier, ha provocato un innalzamento non indifferente degli assorbimenti all'interno dei nostri computer. Un componente la cui importanza troppo spesso viene sottovalutata è l'alimentatore. A questo importantissimo componente sempre più spesso si chiede di unire buone prestazioni a bassa rumorosità, e spesso anche ad una limitata temperatura di lavoro, volti ad ottenere un sistema sempre più discreto, affidabile e con buone prestazioni.

Pubblicità




 

Image

 

Nel panorama degli alimentatori di fascia media abbiamo deciso di sottoporre a test il Be Quiet! Straight Power Quad Rail, nel caso specifico il modello da 550w (sono disponibili anche i modelli da 600, 650 e 700w).

 

 

Per sottolineare che si tratta di un prodotto di alto design, la scatola stessa ha una forma insolita ed interessante: è infatti possibile aprire una finestrella sulla parte superiore per vedere l'alimentatore.

 

 Image

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads