Ciao Mondo 3!

WASD Keyboard V3 - Recensione

Indice articoli

WASD V3 7 432ef

Chi di voi non ha mai sognato di personalizzare la propria tastiera scegliendo font, colore, switch e materiali che la compongono? A realizzare questo desiderio ci pensa WASD Keyboard, azienda californiana specializzata nella produzione di tastiere di fascia alta largamente personalizzabili grazie ad un software integrato nel loro sito web. Oggetto della recensione odierna sarà l’ultima nata del produttore americano, ossia la WASD V3 87-keys, un prodotto caratterizzato, almeno nel nostro caso, dalla presenza di switch Cherry MX Clear, keycaps in ABS UV-Coated e case in plastica. Questo prodotto non è indicato particolarmente per il mondo gaming, in quanto punta ad una clientela prettamente professionale, ma si sposa abbastanza bene anche per brevi sessioni videoludiche. Ora bando alle ciance e passiamo immediatamente all’analisi e alle nostre valutazioni del prodotto.

Pubblicità



Con quasi 10 anni di esperienza nel settore delle tastiere di fascia alta, WASD Keyboard ha da poco immesso sul mercato l’ultima versione del suo prodotto più esclusivo ossia la tastiera WASD V3. L’azienda è stata fondata nel 2011 con l’obiettivo di offrire sul mercato un prodotto altamente personalizzabile, in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Inizialmente l’azienda non aveva un catalogo molto vasto e le personalizzazioni non erano avanzate come ora, invece attualmente l’offerta è molto più vasta con oltre 3,24E+137 combinazioni diverse.

wasd logo ebac0

A seguire elenchiamo le caratteristiche tecniche della tastiera WASD V3, così da darvi un'idea del tipo di prodotto che andremo ad analizzare.

specifiche 19eda

Come nostro solito, partiamo da un’analisi veloce della confezione, che in questo caso si presenta in un cartonato completamente nero caratterizzato solamente dal logo dell’azienda, che nasconde abbastanza bene la natura del prodotto contenuto al suo interno. Il retro della scatola non presenta alcun elemento di rilievo.

WASD V3 890d4  WASD V3 2 ff269

Aprendo la confezione troviamo la tastiera protetta all’interno di un sacchetto di plastica e il relativo bundle così composto:

  • Manuale utente per le varie combinazioni di tasti e registrazioni macro
  • Cavo removibile USB a USB Type-C da 1,8m
  • KeyPuller marchiato WASD
  • Foglietto che ci consiglia di rimuovere i keycaps solo dopo 2 settimane di utilizzo, in modo da evitare di danneggiare gli switch

WASD V3 3 3177a

Il bundle risulta non essere molto generoso, infatti avremmo gradito avere una copertura in plastica trasparente o un sacchetto di tessuto utile in caso di trasporto.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads