Ciao Mondo 3!

LAMZU Atlantis - Recensione

Indice articoli

LAMZU Atlantis 9 41a22

Fino ad un decennio fa i protagonisti/brand della scena delle periferiche da gaming al pari di quelli hardware si contavano sulle dita di una mano. La situazione ad oggi è totalmente cambiata ed è in continua evoluzione. Infatti sono diverse le nuove aziende che in pochi mesi riescono a farsi conoscere e crescere grazie al consenso riscosso per i propri prodotti. Uno di questi brand è sicuramente il brand cinese LAMZU che come per altre piccole, ma già affermate realtà, è composto o si compone di esperti del settore gaming siano essi videogiocatori o figure professionali. Ma saltando altri preamboli vogliamo oggi andare ad analizzare il loro unico, attualmente, modello di punta. Parliamo del mouse wireless ultraleggero Atlantis. Il LAMZU Atlantis si caratterizza per alcuni dei componenti che ormai stanno spopolando per prestazioni e qualità generale. Parliamo ad esempio del sensore di ultima generazione Pixart PAW3395 da 26.000 DPI abbinato a switch meccanici Huano (blue shell pink dot da 80 milioni di click) e ad un encoder TTC Gold. Completano la dotazione il peso di soli 55 g, la modalità Wireless ed una autonomia di fino 70 ore. Ma meglio che proseguiamo questa ultima recensione per il 2022.

Pubblicità



LAMZU logo 8c766

A seguire riportiamo le specifiche tecniche principali relative il mouse LAMZU Atlantis.

specifiche tecniche 69377

specifiche tecniche 1 7432c

Ora, partendo dalla consueta confezione in cartone troviamo un packaging decisamente curato e che strizza, come vedremo a brevissimo, l’occhio al design. Partiamo con il dire che la ‘’colorazione’’ della confezione varierà a seconda del colore del mouse che sceglierete. Noi abbiamo ricevuto il modello ‘’originale’’ ovvero bianco con inserti/dettagli di colore azzurro ed ecco che anche la confezione sfoggia una parte bianca e l’ulteriore confezione contenente il mouse e bundle di colore azzurro. Le informazioni presenti sulla confezione sono poche ma essenziali e ben collocate lungo ogni lato.

LAMZU Atlantis 1 de7ee

LAMZU Atlantis 2 55e33

LAMZU Atlantis 3 db393

LAMZU già dalla confezione ci avvisa e conferma che l’Atlantis si rivolge a utenti/videogiocatori aventi una presa di tipo Claw Grip.

LAMZU Atlantis 4 8f8fb

Come già detto la confezione si compone di due ‘’parti’’. Quella bianca fa da cover a quella principale di colore azzurro.

LAMZU Atlantis 5 0669c

Pensavate che fosse finita qui e invece… Aprendo la confezione, come fosse un libro, osserviamo una nuova grafica raffigurante il mare e le onde (medesimi colori del mouse) e non da meno i ringraziamenti da parte di LAMZU per l’acquisto.

LAMZU Atlantis 6 fd95b

La cura non finisce ancora qui e in due differenti scomparti della confezione in cartone troviamo il mouse e il ricevitore USB oltre al bundle.

LAMZU Atlantis 7 8851c

Il bundle è sicuramente ricco e completo seppur quasi standard per mouse di questo genere. Quello che troveremo è:

  • Mouse LAMZU Atlantis
  • Ricevitore USB Wireless 2.4 GHz
  • Adattatore USB Type-C a Type-A
  • Cavo di collegamento/ricarica
  • Manuale
  • Sacchetto in tessuto per il trasporto
  • Set di Piedini di ricambio
  • Set di Mouse Grip (il set è un’aggiunta del brand per il nostro sample e vengono venduti a parte)

LAMZU Atlantis 8 91435

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads