Ciao Mondo 3!

Corsair Sabre Pro e MM700 RGB - Recensione

Indice articoli

Corsair Sabre Pro 11 8ad69

Il mercato delle periferiche da gaming ancora una volta sembra essere in un iniziale rinnovamento. Alcuni indizi ci sono stati dati dalla commercializzazione nei mesi scorsi della tastiera da gaming di tipo meccanico Corsair K100 RGB o dal più recente mouse Razer Viper 8KHz (che abbiamo recensito QUI). Il fattore in comune a queste periferiche da gaming è il valore di polling rate. La Corsair K100 aveva un valore di 4.000 Hz, il Razer Viper 8KHz un valore di 8.000 Hz. Dunque l’aspetto su cui i maggiori brand da gaming si stanno concentrando, dopo il trend dell’illuminazione RGB, è il polling rate. Il polling rate è quel valore o per meglio dire la frequenza misurata in Hz con cui un dispositivo invia il proprio input/segnale al PC. Un valore maggiore equivale ad una risposta più veloce quindi una latenza inferiore. Ecco perché Corsair in risposta di Razer svela la sua nuova serie di mouse da gioco Sabre. Oggi vi proponiamo, al lancio ufficiale, l’analisi del nuovo Corsair Sabre Pro che assieme al modello Sabre RGB Pro fanno parte della nuova serie Champion di Corsair. Corsair a distanza di circa 5 anni ripropone la serie Sabre con due nuovi modelli sviluppati in collaborazione con i relativi team di eSport. Il Corsair Sabre Pro provvisto di illuminazione RGB sfoggia un peso di soli 69 g, tasti principali Corsair Quickstrike, sensore ottico Pixart PMW3392 da 18.000 DPI e polling rate di 8.000 Hz grazie alla tecnologia proprietaria AXON. La nuova serie Sabre viene rilasciata in concomitanza del lancio ufficiale della nuova versione del software di gestione Corsair iCUE 4. Scopriamo assieme sia il nuovo mouse da gaming sia la nuova release del software di gestione.

Pubblicità



Corsair logo d146f

A seguire riportiamo la tabella con le specifiche tecniche del mouse Corsair Sabre Pro.

specifiche tecniche 15181

Andando ad analizzare la confezione troviamo la classica di cartone con una finitura liscia e nella classica colorazione Nero/Giallo caratterizzante gli ultimi prodotti di Corsair. La confezione riporta poche ma essenziali informazioni e alcune immagini illustrative del prodotto.

Corsair Sabre Pro 1 6621b

Corsair Sabre Pro 2 27738

Nel lato superiore che risulta anche uno dei due di apertura troviamo alcuni sigilli che garantiscono l’integrità del prodotto.

Corsair Sabre Pro 3 144ae

Estratto il contenuto dalla confezione troviamo:

  • Mouse Corsair Sabre Pro
  • Manualistica

Corsair Sabre Pro 4 3c3d0

Un bundle ormai classico e standard per questo tipo di prodotti.

Vi lasciamo subito al video unboxing relativo il mouse:

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads