Ciao Mondo 3!

Una scatola piena di emozioni - LOVE: A Puzzle Box Filled with Stories

20210522151126 1 249dd

LOVE - A Puzzle Box Filled with Stories è un gioco sviluppato e pubblicato da Rocketship Park, disponibile solo per PC, ed è un’avventura puzzle che tratta tematiche familiari quotidiane e vicende che possono essere capitate a chiunque.

Dopo un breve tutorial che ci introdurrà ai comandi e alle meccaniche di gioco, ci verranno mostrate delle fotografie del passato e del presente, alle quali dovremo trovare l’evento mancante che completerà i racconti cercando i personaggi raffigurati all’interno del condominio. Ogni puzzle tratta un argomento diverso e la colonna sonora piacevole, seppur abbastanza monotona, ci accompagnerà in questa avventura ricca di emotività.

20210522151200 1 d4dd6

Il nostro compito sarà quello di muoverci attraverso gli appartamenti e i piani dell’edificio, interagendo con gli oggetti e le persone che lo abitano e viaggiando nel tempo per ricreare le loro storie. Nei due spazi temporali vedremo come cambia la struttura, e come si sono sviluppate le realtà dei condòmini, nel bene e nel male.

Purtroppo i comandi non sempre funzionano al primo colpo e può capitare che gli oggetti siano difficili da individuare, inoltre lascia molto spazio alla libera interpretazione degli eventi, perciò a volte risulta complicato proseguire nella risoluzione degli enigmi.

20210522152019 2.2 5415b

In conclusione ritengo che LOVE - A Puzzle Box Filled with Stories sia un bel gioco, sia per le vicissitudini dei nostri protagonisti che per l’originalità del gameplay, con l’unica pecca nel prezzo forse troppo alto considerando che si riuscirà a completarlo facilmente in una seduta.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads