Ciao Mondo 3!

Pokemon Presents - IL NOSTRO COVERAGE

pokemon presents 26 febbraio 2021 8e066

Il Pokemon Presents si è apena concluso, gli annunci sono stati pochi ma molto, MOLTO buoni secondo noi. E voi? Siete rimasti soddisfatti? Noi si. Seppur uno dei tre annunci era di un gioco che già si conosceva siamo rimasti a bocca aperta con un misto di stupore (sia in senso positivo che negativo) e con un senso di nostalgia canaglia non da sottovalutare (anche qui sia psitiva che negativa, leggendo capirete il perchè) e quindi che dire...iniziamo subito il coverage e andiamo a vedere cosa è stato annunciato!

L'evento ha inizio con un video commemorativo, dove ci vengono mostrati dagli albori del brand fino ai giorni nostri tutti (e ripetiamo, TUTTI) i gadget, giochi, anime e chi più ne ha più ne metta a tema Pokemon usciti fino ad oggi. La nostra avventura iniziò 25 anni fa, e oltre a un fattore nostalgia mista a emozioni diverse (tra cui anhe la consapevolezza che, cavoli, sono già pasati 25 anni da quando eravamo piccoli e spensierati) il video ci fa tornare subito alla realtà con l'inqudratura di Tsunekazu Ishiara, Presidente e Amministratore Delegato di The Pokemon Company. Non è durato molto sinceramente, anzi, per assurdo possiamo dire che oltre ai soliti discorsi di circostanza è servito più per passare la palla a Takato Utsunomiya, Direttore Operativo di The Pokemon Company. Utsunomiya quindi entra subito nel vivo di questo presents, andandoci a introdurre a un nuovo trailer di New Pokemon Snap, dove ci vengono date nuove informazioni per la nostra nuova avventura fotografica che avverrà il 30 Aprile 2021.
In New Pokemon Snap saremo a bordo del veicolo Neo-1 e, attraversando la Nazione di Lentin, ci addentreremo in un Safari Fotografico atto a fotografare (appunto) tutti i Pokemon possibili nel loro ambiente naturale.  Potremo lanciare loro frutta, suonare melodia o farli "illuminare" tramite le Sfere Lumina, una nuova invenzione del Professor Speculux, che serviranno a indurre il Pokemon a eseguire una certa azione che se imortalata ci farà salire il rating della foto. Insieme ai 2 assistenti ricercatori del Professore, Rita e Fil, andremo alla ricerca dei Pokemon per il completamento del Photodex, il Pokedex di quest'avventura. Tramite filtri, cornici e stickers potremo divertirci con la post elaborazione delle foto che faremo ai Poemon, metterle online e vedere se piaceranno agli altri giocatori di New Pokemon Snap, con un sistema di Like e di condivisione in stile Instagram.
A seguire vi lasciamo il trailer di New Pokemon Snap, che vi ricordiamo arriverà su Nintendo Switch il 30 Aprile 2021:

L'evento continua con una serie in sequenza di mini mini annunci che servono a celebrare il 25imo anniversario di Pokemon: In Spada e Scudo ci saranno dei Raid speciali con protagonista Pikachù Gigamax, su Pokemon Cafe Mix avrete un bonus di 2500 "gioielli" per il login, in Pokemon Master EX comparirà il campione di Galar Dandel e su Pokemon GO ci saranno dei Raid speciali con protagonisti Moltres, Articuno, Zalpdos e Mewtwo.
Arriviamo a uno dei 2 piatti forti della giornata finalmente! Ma proprio come con lo State of Play, prima vi lasciamo il trailer e dopo ne parleremo!

Esatto! I Remake di Diamante e Perla per Nintendo Switch sono finalmente realtà (anche se dovremo aspettare fine 2021 per poterci mettere le mani sopra) e si chiameranno rispettivamente Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente!
Sviluppati da ILCa, già responsabili di Pokemon Home e diretti da Yuichi Ueda (di ILCa) e Junichi Masuda (Game Freak) i giochi si ambienteranno nella nostra amata regione di Sinnoh, proponendo un remake fedele all'originale (quindi praticamente 1:1) con qualche piccola aggiunta, ma nulla di troppo grande per andare a incasinare la trama del gioco originale.
La grafica scelta per questi remake sarà uno stile chibi, e le varie ambientazioni saranno ricreate da zero per essere adattate alla nuova grafica ma saranno mantenute il più possibile fedeli alle originali, così per dar l'idea che Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente siano avventure nostalgiche ma allo stesso tempo fresche di novità.
Non vediamo l'ora di poterci mettere le mani sopra per darvi le nostre impressioni.
E a proposito i impressioni...siamo giunti all'ultimo annuncio: Pokemon Legend Arceus.
Il titolo si presenta come un Open World che verrà pubblicato su Nintendo Switch all'inizio del 2022. Il gioco sarà sviluppato direttamente da GameFreak a sto giro, ed è stato definito come "l'inizio di una nuova era per la serie Pokemon". La prima cosa che salta all'occhio alla vista del trailer è: "cavoli...ma è Breath of the Wild!"...e non possiamo dare torto a questa affermazione.
I colori, la vastità dell'ambientazione e la profodità di campo richiamano in toto la Killer Application per eccellenza di Nintendo Switch, e qui ci rifacciamo a quel paio di immagini false che girano da un pò su internet, dove venivano immaginati i giochi Pokemon se fossero stati in un mondo alla Breath fo th Wild appunto...però...cè un però.
Il trailer dal lato tecnico...beh, lascia molto a desiderare. Cali di framerate, pop in delle textures e dettagli di textures a livelli di Playstation 2, se non qualcosa prima addirittura, lasciano un pò il tempo che trovano in un trailer del genere. Onestamente pensiamo che il gioco sia ancora in Pre-Alpha come stato, o almeno lo vogliamo sperare. Ma torniamo a parlare delle cose belle!
Anche qesto gioco sarà ambientato a Sinnoh, anche se in un tempo molto passato rispetto ai giochi di Diamante e Perla. Da un aspetto palesemente da Giappone Feudale (cosa che non ci dispiace, anzi!) qui la gente che arriva da un altro continente si ferma nel Villaggio locale (dove probabilmente inizieremo la nostra avventura) per scoprire tutte le tradizioni e i racconti di questa nuova terra ancora inesplorata. Un professore non meglio identificato è passato dal villaggio e ci ha lasciato i 3 starter di questo nuovo gioco, Cyndaquil, Rowlett e Oshawott. La nostra missione sarà quella di creare il primo Pokedex della storia.
Vi lasciamo il bellissimo trailer del titolo in questione:

E con questo si conclude il nostro coverage per questo evento, che è stato si molto corto, ma denso, DENSO di rob interessante che amplieranno non di poco la qualità del parco titolo di Nintendo Switch durante la metà di quest'anno, la fine e l'inizio di quello successivo (incrociando le dita che non ci siano ulteriore ritardi...si intende)
Alla prossima!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads