Ciao Mondo 3!

Persona 5 Strikers: un degno seguito? Leggi prima di acquistare!

CopertinaPersona5Scramble scaled 3d7cf

Oggi è uscito ufficialmente Persona 5 Strikers in italia! Ma vale davvero la pena acquistarlo? Dopo aver giocato nove ore abbondati ed aver completato la prima parte del gioco ci sentiamo pronti per condividere le le prime impressioni che ci ha trasmetto la nuova opera videoludica pubblicata dalla famosissima Atlus. Iniziamo subito rassicurando coloro che non sono grandi fan dello stile di gioco di questo Persona 5, si tratta di un action, più che di un musou vero e proprio: pur presentando caratteristiche nuove ed uniche rimane comunque all'interno del suo genere, con tanto di imboscate, all-out attacks, debolezze e affinità elementali. 

 

persona 5 scramble the phantom strikers 6 4ahr fe011

 Il punto forte di questo titolo sta nella dinamicità; gli scontri diventano frenetici e riescono facilmente a soverchiare un giocatore non sufficientemente pronto ma non bisogna lasciarsi scoraggiare in quanto ci vengono forniti moltissimi trucchetti per distruggere orde di Shadow con estrema facilità, ad esempio sfruttando ciò che l'ambiente circostante ha da offrirci.
Lo spostamento all'interno delle mappe è più fludio e rapido ma l'esplorazione rimane comunque divertente e forse in grado di premiare anche di più rispetto al Persona 5 originale; è anche stato ridotto il tempo di gioco necessario per esplorare il metaverso, grazie ad una meccanica di avanzamento giornaliero molto più permissiva e meno stressante. Anche la gestione monetaria e l'acquisto di equipaggiamenti e medicine è stato reso più immediato e anche decisamente molto più simpatico.


persona 5 strikers offers new action with the same persona s r35z 0ec65

 Per quanto riguarda la storia, si aggancia perfettamente ai fatti accaduti in precedenza, riuscendo ad attirare l'attenzione e la curiosità del giocatore grazie ad una serie di vicissitudini decisamente accattivanti e particolari. I personaggi rimangono sempre gli stessi dei precedenti titoli e la loro ottima caratterizzazione e il design unico permettono di sentirsi subito in sintonia con quel gruppo di ragazzi che tenta di rendere il mondo un posto migliore rischiando la propria libertà e la propria pelle. Si percepiscono fin da subito nuovi intrighi e complotti, nuovi personaggi pronti a sfruttare il mondo cognitivo per il proprio tornaconto ma anche persone che vogliono sfruttare gli eventi del precedente gioco per addossare le responsabilità proprio sui Phantom Thieves. Siete sicuri di non voler sapere come riusciranno a scamparla questa volta?

 persona 5 scramble 09 1 1620x800 9f891

In conclusione, Persona 5 Strikers è un gioco valido? Vale la pena acquistarlo subito oppure si tratta di un fallimento, un buco nell'acqua, un gioco noioso e monotono?

 

Noi la riteniamo un'opera divertente, veloce, intrattenente e interessante. Per il momento non abbiamo trovato nessun punto debole e nulla che possa influenzare in maniera negativa la nostra valutazione perciò la risposta è: ne vale assolutamente la pena! Se siete fan della serie vi sentirete a vostro agio ma anche i giocatori che si approcciano alla serie o che lo hanno fatto soltanto di recente potranno godersi una esperienza senz'altro unica!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads