Ciao Mondo 3!

Il giorno degli innamorati è arrivato, e noi abbiamo il regalo perfetto!

f4ba97aaa4198446a4645b572b65a8986688 1920xt1080 Q100 30826

È ormai diventata tradizione durante San Valentino fare un dono alla persona che si ama e quale miglior regalo se non un’esperienza passata insieme? Quindi, da nerd quali siamo, non potevamo che proporvi una lista di videogiochi co-op da provare in compagnia della vostra dolce metà o, perché no? Con la persona che si vuole conquistare.

 

BIPED

biped 0dddbNon c’è modo migliore per cominciare se non con questa avventura dal tono molto carino e dai comandi particolarmente bizzarri. La storia tratta dell’astronave “Cipolla” che, dopo aver subito un malfunzionamento, dovrà essere riparata da due robottini tramite l’accensione di diversi fari, ai quali bisognerà arrivare superando alcune sfide che richiederanno pazienza e molta coordinazione. La storia in sé non è troppo lunga, in quanto può essere finita in una singola sessione, ma al termine di questa saranno disponibili i livelli sfida per chi vuole mettere alla prova le proprie capacità coordinative.

 

A HAT IN TIME

 a hat in time d1f97

Sempre dallo stile carino e cartoonesco, in questo platform vecchia scuola che prende spunto da alcuni vecchi titoli per Nintendo 64, vestiremo i panni di due piccole viaggiatrici temporali che, dopo aver perso il carburante della loro astronave sotto forma di clessidre, dovranno recuperarle in giro nelle varie zone del pianeta sottostante affrontando nemici goffi e attività stravaganti. Purtroppo la modalità co-op online non è perfettamente sincronizzata tra i due giocatori, quindi, nel caso non si voglia tralasciare questa pecca, su PC si può utilizzare Parsec, un programma di terze parti che offre la possibilità di giocare la co-op locale su due macchine diverse rendendo l’esperienza più fluida.

 

PORTAL 2

 portal 2 3 ddc4b 

Nonostante sia il gioco più vecchio nella lista, Portal 2 offre un’esperienza rompicapo senza precedenti. Per quanto sarebbe meglio giocare prima il capitolo precedente, non è realmente necessario per capire le meccaniche dei portali e soprattutto per godersi i dialoghi di GLaDOS, l’I.A. che si occuperà di testarci e che ci ostacolerà in tutti i modi. Atlas e P-body, i due robot protagonisti della sezione co-op, dovranno farsi strada attraverso le varie camere di test utilizzando le Portal Gun, armi che generano due portali collegati tra loro, per risolvere puzzle dopo puzzle, sfruttando ogni mezzo disponibile con ingegno, tempismo e coordinazione.

 

PAYDAY 2

 781098 9ae8d

Se come Bonnie e Clyde volete optare per entrare nel mondo delle rapine, questo è il gioco che fa per voi! Con più di 65 colpi disponibili e moltissimi altri creati dalla community, non dovrete fare altro che scegliere se usare un approccio furtivo o entrare ad armi spianate per far fuori qualsiasi cosa si muova, arraffare il bottino e fuggire dalla polizia. Giocare in coppia, rispetto a essere da soli, rende le operazioni non solo meno complicate, potendo dividersi i compiti, ma anche più godibili e divertenti. Inoltre, il gioco comprende diverse modalità, un enorme catalogo di armi e maschere, oltre 1200 obiettivi e 500 rank di Infamia con delle ricompense uniche per ognuno di essi.

 

WORLD WAR Z

 wwz goty 11f68 

Ogni tanto, per divertirsi un po’, l’opzione migliore è spegnere il cervello… o farselo mangiare dagli zombie! Con cinque capitoli attualmente disponibili, ambientati in più parti del mondo ormai quasi completamente infettato dal Solanum, un virus che trasforma le persone in zombie, il nostro compito sarà quello di sopravvivere a ondate di morti viventi, che spesso formeranno delle vere e proprie piramidi umane per raggiungerci, ma che faremo crollare ogni volta con estrema soddisfazione. Anche quì ci sarà una vasta selezione di armi e classi, che influiranno sullo stile di gioco, e saranno potenziabili utilizzando i crediti ottenuti dopo ogni missione.

 

THE WITCHER 3

c249f14eccea62157e7e65461cb15708 caba7 

È vero, essendo nato come single player non esiste una modalità cooperativa, ma, allo stesso modo di tutti gli altri giochi in lista, giocarlo in compagnia del proprio partner fa una gran differenza nell’esperienza ludica. Impersoneremo Geralt di Rivia che, dopo aver sognato la minaccia chiamata Caccia Selvaggia, capisce che Ciri, la sua figlia acquisita, è in pericolo, perciò si metterà in viaggio per terre lontane e piene di pericoli in modo da ritrovarla e salvarla. Oltre a un vasto mondo da esplorare, la storia principale e le missioni secondarie offrono più scelte di interazione, che vanno a influire sul finale, e che, a nostro parere, sono più d’impatto se prese insieme.

 

Questa è la nostra top 5+1 dei titoli da godersi assieme al proprio “Valentino”, ma alla quale, sicuramente, se ne aggiungeranno molti altri in futuro. Nel frattempo noi vi auguriamo una buona partita e soprattutto un felice San Valentino!

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads