Ciao Mondo 3!

Demon's Souls avrà il suo remake

Indice articoli

Casrgttura_8ae16.PNG

La recente presentazione Sony è stata un punto di svolta attesissimo da milioni di appassionati. Palcoscenico importante per i nuovi titoli della prossima generazione, oltre che della nuova console, ci ha mostrato molte nuove IP prodotte da i neonati Playstation Studios ma anche qualcosa di cui si vociferava da tempo: Bluepoint Games, già nota per l'eccellente remake di Shadow of the Colossus, è a lavoro sul remake di Demon's Souls, il Souls "originale".

Il nuovo lavoro dello studio di Austin è stato presentato con un trailer mozzafiato.

Pubblicità



Era ormai noto che Bluepoint fosse a lavoro su qualcosa di nuovo dopo il rifacimento del capolavoro PS2 di Fumito Ueda. Si era anche dato per certo che sarebbe stato un titolo legato al brand Playstation e le speculazioni si erano divise tra la riproposizione del primo Metal Gear Solid e un remake del titolo che gettò le basi per quelli che oggi sono gli apprezzatissimi titoli FromSoftware, ovvero il succitato Demon's Souls.

 daef34e_e81bb.PNG

Il Demon's Souls PS3

Il titolo, uscito originariamente nel pieno della generazione PS3, non era stato accolto benissimo dal pubblico giapponese nel 2009, ma aveva riscosso un discreto successo dopo più di un anno dalla sua uscita nipponica, arrivando in Europa.

Diciamocelo francamente, nessuno nutriva particolari sentimenti di fiducia verso Demon's Souls durante il suo sviluppo... e per qualche tempo, anche dopo la sua release. Tanto che in più recenti intereviste, lo stesso Hidetaka Miyazaki, a capo del progetto, ha dichiarato di aver preso in mano le redini di un progetto che era quasi "destinato a fallire" e, per lo meno, non sentiva il peso dell'aspettativa da portare sulle spalle. Questo aveva permesso al director di poter applicare la sua visione senza compromessi, arrivando anche a scontrarsi con Sony, opponendosi fortemente all'imposizione di adattare il gioco ad una visuale in prima persona, riuscendo cosi a mantenere la sua visione di un RPG innovativo, suggestivo, nel quale l'atmosfera avrebbe giocato un ruolo fondamentale. Purtroppo però lo sviluppo non fu immune dalle pressioni riguardo le tempistiche per l'uscita, motivo per il quale, da questo primo Souls, furono tagliati una quantità sostanziosa di contenuti, che sono stati riportati alla luce negli anni dai data-miner.

 z1z2z2_67dd6.PNG

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads