Ciao Mondo 3!

Enermax ETS-T40-W White Cluster: recensione, test termici e acustici

Indice articoli

00040 ETST40-WC

Oggi vi presentiamo la recensione di diversi nuovi prodotti Enermax: il dissipatore ETS-T40-W White Cluster, la ventola Cluster Advance e la ventola Everest Advance. Questi ultimi due modelli verranno testati a livello termico sul dissipatore. Il dissipatore fa parte della categoria a singola torre e presenta delle caratteristiche certamente interessanti rispetto a modelli della concorrenza, tra cui ovviamente la verniciatura interamente in bianco, una base HDT (Heatpipes Direct Touch, a contatto diretto) e la presenza di una ventola molto valida, a tre velocità. E‘ dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere performance di buon livello, una poliedricità in esercizio (grazie alle sue ventole da 800-2200RPM), ponendo per ò un deciso occhio di riguardo all’estetica complessiva. Si caratterizza per un ingombro relativamente ridotto ed il prezzo di acquisto non è eccessivo. Buona lettura !

 

 

 

 

 

Pubblicità



enermax-logo

 

Nata a Taiwan nel 1990 fu la prima azienda a introdurre le PSU nel mercato dei componenti per computer. Immediatamente diventata leader nel settore, Enermax ha deciso di allargare il suo portfolio aggiungendo case, dissipatori per processori, ventole per sistemi desktop e portatili e da non molto anche tastiere in kit wireless. Attualmente Enermax ha la propria sede a Taoyuan con succursali in USA, Francia, Germania, Giappone ed Italia.

 

00003 ETST40-WC

 

Abbiamo testato il dissipatore sulla nostra rodata piattaforma di test con socket Intel LGA 1366. Al fine di garantire una suite di test simile a quella dell’utente finale, è stato utilizzato con un processore della famiglia Nehalem i7 920, revisione D0. Dato che il nostro interesse è  replicare le diverse condizioni di utilizzo ed offrirvi un servizio migliore, sono stati eseguiti diversi test. Il processore è stato messo sotto carico con il programma Prime95, alle seguenti impostazioni: a default, a 3.4GHz ed a 4.0GHz.  Sarà analizzata la configurazione stock, comprendente una ottima ventola proprietaria da 120mm in Push, testata con più impostazioni di velocità. Oltre a questo, come preventivato precedentemente, sarà testato anche in Push/Pull con una seconda ventola Cluster Advance, ma ci sarà anche il test con una ventola Enermax Everest Advance.

 

00002 ETST40-WC

 

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate ed i dettagli.

 

techspecs

 

Signori e signore, oltre al dissipatore vi presentiamo anche "Cina":

00040 ETST40-WC

 

Qui di seguito riportiamo il link al produttore:

http://www.enermax.it/

E la pagina di presenzazione del modello:

http://www.enermax.it/products/cpu-coolers/ets-t40/

 

Sono presenti tre modelli in commercio:

  • ETS-T40-TB | con T.B.Silence da 12cm | senza LED
  • ETS-T40-BK "Black Twister" | con T.B.Apollish da 12cm |  LED blu
  • ETS-T40-W "White Cluster" | con Cluster Advance da 12cm |  LED bianchi

 

Il prezzo proposto ammonta a circa 50 euro IVA compresa presso rivenditori Italiani autorizzati.

 

Enermax ETS-T40-W White Cluster Prodotto recensito da Matteo Trinca in data 09 Novembre 2013. Voto: 4 Prezzo medio in Italia 50

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads