Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Accelero Xtreme 7970 e Accelero Mono Plus per raffreddare la vostra GPU

Indice articoli

IMG 7128Oggi analizzeremo due dissipatori per GPU prodotti dalla svizzera Arctic Cooling, ovvero uno dei brand più famosi per questa categoria. In particolare testeremo l’ultimo modello top di gamma per schede video AMD, l’Accelero Xtreme 7970, e un modello destinato alla fascia media: l’Accelero Mono Plus. Non ci dilunghiamo ora in presentazioni perché ne analizzeremo meglio le caratteristiche nel corso della recensione ma, se siete alla ricerca di una soluzione all’avanguardia sotto il punto di vista delle prestazioni e del contenimento del rumore, vi consigliamo la lettura di questo articolo.

 

 

Pubblicità



 

 

 

ARCTIC Logo

 

L’azienda svizzera Arctic Cooling è molto famosa per aver immesso nel mercato alcune delle soluzioni più interessanti sotto il rapporto prezzo/prestazioni; ricordiamo ad esempio, nel campo dei dissipatori per GPU l’eccellente Accelero S1 oppure la serie Xtreme che tutt’oggi continua a mietere successi. Entro breve analizzeremo anche l’Arctic Cooling Accelero S1 con il Turbo Module, e quindi completeremo l’analisi mettendo a confronto queste tre tipologie, specifiche per ogni fascia di prezzo e prestazioni.

Nel settore CPU, Arctic Cooling non ha mai proposto soluzioni top di gamma, ma si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo nella fascia bassa del mercato. Le altre aree di competenza di Arctic, oltre al settore Cooling, sono alimentatori, case, periferiche di input, accessori multimediali, per terminare in PC slim completi e giocattoli. Un portfolio davvero completo.

 

Di seguito il link alla pagina di riferimento sul sito Arctic dei due prodotti analizzati oggi.

Accelero Xtreme 7970

Accelero Mono Plus

 

Arctic Cooling Accelero Xtreme 7970

 

00003 ARCTIC COOLING ACCELERO XTREME 7970 WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

Arctic Cooling Mono Plus

 

00001 ARCTIC COOLING MONOI PLUS WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

Facciamo presente che d’ora in poi creeremo anche una comparativa tra dissipatori per GPU, e questi primi modelli quindi saranno solo l’inizio. Come scheda video verrà utilizzata una AMD HD6870, ma in casi eccezionali verrà aggiornata la comparativa con una GTX480 NVIDIA, al fine di stressare enormemente le soluzioni dissipanti. Qualora non fosse possibile si cercherà comunque di offrire un giudizio tendente a soluzioni estreme, oppure con pesanti overclock.

 

IMG 7128

 

IMG 7328  IMG 7332

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads