Ciao Mondo 3!

Comparativa Ventole Phobya: analisi e test

Indice articoli

phobyaCari lettori di Xtremehardware, oggi vi presentiamo il preludio di un approfondito articolo che certamente susciterà un forte interesse, e che per ovvie ragioni ha richiesto un grande quantitativo di tempo per il suo completamento. Oggi andremo ad analizzare alcuni modelli di ventole del famoso marchio Phobya.

 





Pubblicità





Questo articolo sarà il capostipite di una nuova serie di analisi approfondite relative al mondo dei sistemi di ventilazione e da questi si partirà come punto di riferimento. Entro non molto tempo amplieremo il discorso anche per quanto riguarda il versante delle paste termoconduttive, fornendovi un’attenta e dettagliata analisi dei più noti marchi in commercio, ma non è questo il momento quindi torniamo in tema.
 
 
A catalogo Phobya offer numerosi modelli, specialmente da 120mm, e molti di questi verranno analizzati nell’articolo odierno. La lista completa la potrete trovare nel capitolo di presentazione dei modelli.
 
Vi mostriamo il catalogo del marchio:
 
catalogo
 ventole1
ventole 2
ventole 3

Prima di procedere con l’analisi e le misurazioni di temperatura, per i modelli da 12cm, vogliamo descrivere brevemente alcuni dei più importanti elementi in una ventola, per poi analizzare brevemente i modelli in esame riportandone in sequenza le principali caratteristiche tecniche. Prima di tutto però vogliamo anche presentarvi la nuova piattaforma di test per le soluzioni di ventilazione di Xtremehardware quindi vi inviatiamo alla lettura di quest’interessante articolo. Al termine della descrizione tecnica dei modelli presi in esame, potrete osservare i test di temperatura ed anche quelli di rumorosità, grazie all’utilizzo di un fonometro professionale che farà parte della nostra nuova suite di test.
 
Vi mostriamo una piccola anteprima della comparativa che stiamo preparando:
 
BLOCCO

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads