Ciao Mondo 3!

Prolimatech Megahalems Rev C.

Indice articoli

Prolimatech_Megahalems-Rev-CCari lettori di XtremeHardware, oggi vi presentiamo la nuova revisione del famosissimo ed acclamatissimo dissipatore della nota casa produttrice taiwanese Prolimatech: il Megahalems Rev.C. Facente parte della vecchia ed omonima serie enthusiast, questa nuova revisione conferma la bontà del progetto originario, capace di tenere a bada CPU molto potenti come ad esempio le nuove soluzioni Core i7 INTEL e Bulldozer AMD.

 

Pubblicità







Questa nuova revisione permette la compatibilità con i nuovi socket 1155, e 2011 grazie al nuovo sistema di aggancio. Per chi non lo conoscesse è un dissipatore a singola torre, spezzata al centro, con uno spessore importante, ma non eccessivo se confrontato alle altre tipologie a doppia torre; si avvantaggia di un processo di lavorazione eccelso, presenta sei heatpipes da 6mm ed è in grado di garantire un’elevata compatibilità, dalle soluzioni INTEL 775/1156/1366/2011 ai modelli AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+. È stato progettato sia per sistemi silenziosi e sia per conquistare il segmento di mercato enthusiast. Nel tempo, ha dimostrato di essere una delle migliori soluzioni mai immesse in commercio in questo settore. Lo testeremo oggi con due eccellenti Prolimatech Blue Vortex 140mm Red Led, oltre alle due nuovissime ventole Noctua NF-F12 Focused Flow!

L’azienda taiwanese Prolimatech è un marchio molto famoso, i cui prodotti sono riusciti ad avere molto successo nel mercato air cooling, tanto che, da due anni a questa parte, sono uno dei punti di riferimento nel campo dei dissipatori di fascia alta. Oltre all’elevatissima qualità costruttiva ed a scelte di mercato oculate, è stata di fondamentale importanza per il loro successo anche l’innovazione tecnica in grado di fare una breccia in uno dei settori dove la concorrenza è più agguerrita. Prolimatech Armageddon, Super Mega ed appunto Megahalems, ad esempio, sono stati prodotti davvero importanti in questo settore. Che la giovinezza di Prolimatech non tragga in inganno, perché come avremo modo di vedere siamo, anche in questo caso, di fronte a prodotti dalla qualità superlativa.

 

 

2_logo

 

 

Data la tipologia del prodotto in questione,  l’abbiamo testato su di una piattaforma X58 con socket 1366 e processore INTEL Core i7 920 D0 impostat a tre frequenze: default (2.66GHz), con un leggero overclock (3.4GHz) ed infine al massimo possibile ovvero 4GHz, alzando al contempo i voltaggi sia della CPU che della scheda madre. Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate.

 

20120213_1  20120213_10  20120213_15

 

 

Date le dimensioni del Megahalems sarà necessario un cabinet dalle dimensioni molto generose, ma non ci sarà nessun problema per quanto riguarda il peso. La qualità del prodotto, come da prassi Prolimatech, è elevatissima ed aprendo la confezione ne abbiamo la palese testimonianza in quanto già dal bundle, completissimo e generoso, si evince la ricercatezza di questo prodotto.

 

 

Qui di seguito riportiamo il link al produttore :

http://www.prolimatech.com/

 

E la pagina di presentazione del modello :

http://www.prolimatech.com/en/products/detail.asp?id=887&page=1

 

Qui di seguito invece riportiamo la lista dei dissipatori prodotti dall’azienda per il socket 1366, ad aria per configurazioni INTEL, i cui link potrete trovarli qui :

http://www.prolimatech.com/en/products/

 

20120213_116

 

 

Riportiamo link alle passate recensioni Xtremehardware per i prodotti Prolimatech :

 

Dissipatore VGA Prolimatech MK-13

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/prolimatech-mk-13-multi-vga-cooler-201010134259/

 

Dissipatore CPU Prolimatech Armageddon

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/videorecensione-prolimatech-armageddon-cpu-cooler-201006233731/

 

Dissipatore CPU Prolimatech SuperMega

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/prolimatech-super-mega-cpu-cooler-201010304339/

 

Dissipatore CPU Prolimatech Genesis Dual BlueVortex Edition

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/prolimatech-genesis-dual-blue-vortex-edition-201105095123/

 

Dissipatore CPU Prolimatech Lynx

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/prolimatech-lynx-201112236227/

 

Ventole Prolimatech BlueVortex, articolo e recensione

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/ventole-prolimatech-aluminum-series-red-e-blue-vortex-201112156169/

Videorecensione Megahalems Rev.B

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/videorecensione-prolimatech-megahalems-rev-b-201006163717/

 

 

Il prezzo proposto ammonta a circa 52 euro, un prezzo particolarmente accessibile data la tipologia, e date le prestazioni sarà anche un prezzo notevolmente basso

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads