Ciao Mondo 3!

Square Enix - UNA NUOVA IP ALL'ANNO?

Square Enix Cover 59311

Square Enix ha pubblicato online rendendo noti i risultati del loro ultimo anno fiscale, ovvero del periodo che va dal primo aprile 2020 al 31 marzo 2021 (che viene diviso ogni anno in 4 trance da 3 mesi l'una, che prendono le nomenclature che di sicuro avete già letto: Q1, Q2, Q3 e Q4). In questo lasso di tempo la compagnia ha visto un notevole aumento delle vendite nette (+26%) e degli introiti operativi aumentati del 44% su base annua.

Grazie a questo incremento delle vendite non da poco Il publisher vuole pubblicare ogni anno almeno un gioco delle sue IP di punta, ergo giochi come Final Fantasy, Dragon Quest, Nier e via dicendo per capirci,  così da avere sempre nuovi prodotti sugli scaffali. Aspettiamoci quindi negli anni a seguire delle uscite contigue di grandi videogiochi, magari un anno avremo la seconda parte del progetto Remake di Final Fantasy VII, l'anno successivo vedremo Final Fantasy XVI, per poi tornare a un espansione bella corposa di Final Fantasy XIV l'anno successivo, per poi passare a un Dragon Quest XII e perchè no a un nuovo capitolo della saga di Kingdom Hearts. Non dimentichiamoci che il publisher ha all'attivo anche Life is Strange, Tomb Raider, Forspoken, Babylon's Fall, Project Triangle e tanti altri. Noi non stiamo più nella pelle al solo pensiero di ricevere un gioco di questi (o più) all'anno.
Ricordiamo inoltre che Square si occupa anche di manga e animazione, per citare due esempi veloci abbiamo Full Metal Alchemist e il reboot di Guru Guru.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads