Ciao Mondo 3!

Microsoft spinge gli utenti di Internet Explorer a passare ad Edge

Proprio così, ultimamente sembrerebbe che Microsoft stia spingendo i suoi stessi utenti Internet Explorer a passare al nuovo Edge in maniera sempre più insistente. Ci siamo sicuramente resi conto che ogni occasione ormai è buona per farci usare il nuovo browser Microsoft: nuove installazioni, browser predefinito, configurazione ...
Sembrerà strano, ma queste forzature non finiscono qua! Vediamo insieme cosa si è inventata Microsoft.

edgeexplorer_6424a.jpg

Se utilizzi Internet Explorer per visitare un determinato sito incompatibile, verrai reindirizzato a Microsoft Edge. Vedrai quindi una finestra di dialogo una tantum e alcune indicazioni per copiare i tuoi dati nel nuovo browser. 

Il nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium è sempre più pronto a prendere il posto di Internet Explorer.
A partire dalle ultime versioni di Microsoft Edge, ogni volta che utilizzi Explorer per visitare un sito incompatibile, la sessione di navigazione verrà avviata automaticamente in Microsoft Edge.

L'elenco dei siti incompatibili attualmente include 1.156 siti ed è in crescita. Ad esempio, ciò accade quando si utilizza Yahoo Mail, Google Drive, Facebook, Instagram, Microsoft Teams, Twitter e altro.

Al reindirizzamento a Microsoft Edge, vedrai una finestra di dialogo una tantum. Ci saranno anche alcune richieste di consenso per copiare i dati di navigazione e le preferenze su Edge.

Questo è ciò che Microsoft dichiara:

Verranno importati i seguenti dati di navigazione: preferiti, password, motori di ricerca, schede aperte, cronologia, impostazioni, cookie e home page.

E voi, cosa ne pensate? In questo modo Microsoft riuscirà a non perdere utenze e ottenerne di nuove a discapito di soluzioni più complete (chrome)?

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads