Power shell per Windows xp introvabile
-
Buongiorno a tutti,
Dove potrei trovare l'applicazione in oggetto dal momento che nemmeno sul sito Microsoft è disponibile?
-
Buongiorno a tutti,
Dove potrei trovare l'applicazione in oggetto dal momento che nemmeno sul sito Microsoft è disponibile?
-
basta che cerchi sul menù start ...
ciao
Marco
-
Non in windows xp.
-
ah scusa, allora.. di base segui le indicazioni che trovi qui: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Utilizzare-la-PowerShell-in-Windows-XP_3734
Comunque per velocità/comodità di riporto un estratto:
...è necessario innanzi tutto collegarsi con questa pagina quindi prelevare la versione destinata a sistemi Windows XP SP2 (il software è disponibile anche per la versione a 64 bit - x64 - del sistema operativo). In particolare, nel caso di sistemi x86 è necessario scaricare questa versione di PowerShell mentre questa è la pagina dedicata al download del software per sistemi x64.
Requisito indispensabile per l'installazione e l'utilizzo di Windows PowerShell è la presenza del Microsoft Framework .NET 2.0, eventualmente prelevabile da qui.
Windows PowerShell si installa, in modo predefinito, nella cartella %windir%\System32\WindowsPowerShell\v1.0. Per avviare il software è sufficiente cliccare sull'icona aggiunta al gruppo dei programmi oppure fare doppio clic sul file powershell.exe, contenuto nella directory d'installazione.
Ciao
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi